CNPV conferma i risultati esemplari dei test PID

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, 19 novembre 2012 /PRNewswire/ -- CNPV Solar Power SA, una società per azioni a responsabilità limitata organizzata secondo le leggi del Granducato di Lussemburgo e produttrice leader integrata di prodotti solari fotovoltaici, ha oggi confermato il suo nuovo successo nella valutazione della certificazione della degradazione indotta da potenziale (Potential Induced Degradation, PID) IEC62804, sanzionando il loro stato esente da PID per i moduli monocristallini e policristallini.

(Logo: http://www.prnasia.com/sa/200811031303-min.jpg )

L'obiettivo dello standard IEC 62804, "Test di durata della tensione del sistema per moduli al silicio cristallino-qualificazione della progettazione e approvazione del tipo", è di valutare la durata del modulo FV al silicio cristallino sotto stress di tensione del sistema con una degradazione massima della potenza <5% per condizioni di test di 60 gradi Celsius, umidità relativa 85%, -1.000 V CC e per un periodo continuo di 96 ore. I risultati zero % del "modello" ottenuti da CNPV in queste condizioni sono stati ulteriormente valutati aumentando le condizioni citate in precedenza a 85 gradi Celsius e mantenendo invariati gli altri parametri di test. Un aumento di 25 gradi Celsius è equivalente ad una durata del test 5 volte maggiore (480 ore) rispetto alle condizioni di test specificate nello standard IEC 62804. In queste condizioni la degradazione era molto inferiore allo 0,3% e imposta l'obiettivo della nuova classe cristallina nel settore.

Ha concluso Bypina Veerraju Chaudary, COO e CTO di CNPV: "Molti clienti e utenti finali hanno mostrato interesse nel progresso sulla prevenzione di PID negli ultimi mesi. Penso che sia tuttavia corretto affermare che, mentre comprendono l'importanza di PID, sono principalmente interessati a sapere che il certificato sia stato ottenuto. La nostra concentrazione in CNPV non è solo per 'superare' i test ma per superare i limiti dei risultati positivi, ritenendo che se un test è degno di essere provato, lavoreremo per ottenere il risultato migliore in questa classe. Questo ragionamento fondamentale sottolinea la nostra generazione di energia leader nella classe per il mondo reale. Siamo entusiasti dei nostri risultati da leader nella classe nel regime di test PID e continueremo a sviluppare e migliorare la nostra resistenza PID e a raggiungere altri risultati di test applicabili che in ultima analisi influenzano il valore che i nostri clienti possono ottenere. I risultati del test sottolineano la qualità avanzata dei nostri prodotti, che è da sempre il nostro fermo impegno verso i clienti. Ci aspettiamo che queste prestazioni, con risultati eccellenti per il test PID, rafforzino ulteriormente la fiducia dei clienti verso i nostri prodotti e promuovano la nostra posizione di leadership nel settore solare".

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP) è un produttore leader integrato di sistemi fotovoltaici integrati che progetta, produce e fornisce moduli fotovoltaici solari cristallini altamente efficienti e convenienti. Il sito Web di CNPV è all'indirizzo http://www.cnpv-power.com

Per ulteriori informazioni,

CNPV Solar Power SA
Bypina Veerraju Chaudary, Chief Operating Officer
Telefono: +86-13656-473355
E-mail: chaudary@cnpv-power.com

SOURCE CNPV Solar Power SA



RELATED LINKS
http://www.cnpv-power.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.