2014

Coty Inc. annuncia il nuovo presidente globale di Coty Prestige

- Jean Mortier sarà alla guida delle attività di marketing di proprietà della società di bellezza

NEW YORK, 24 settembre 2012 /PRNewswire/ -- Coty Inc., nuova azienda leader emergente nel settore della bellezza, ha annunciato la nomina di Jean Mortier che è stato chiamato alla presidenza delle attività di Prestige di proprietà della società, con effetto immediato. Mortier gestirà tutto il portafoglio della distribuzione selezionata per tutti i prodotti di Coty a livello mondiale.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120919/NY75827 )

Mortier ha ricoperto il ruoto di vice presidente senior, Commerciale per Coty dal 2005. Prende il posto di Michele Scannavini, che è stato nominato CEO di Coty ha luglio dopo avere ricoperto il ruolo di presidente di Coty Prestige per 10 anni. Nel suo nuovo ruolo, Mortier sarà alla guida dello sviluppo e della crescita continua del portafoglio di Coty Prestige e si impegnerà inoltre nella ricerca di nuove iniziative e collaborazioni imprenditoriali. La sede di lavoro è Parigi, egli farà inoltre parte del comitato esecutivo di Coty.

"I solidi partenariati di Jean nel settore retail, la sua attenzione alla crescita e la sua comprensione delle dinamiche sia dei mercati consolidati che di quelli emergenti avranno un ruolo chiave nel portare Coty verso la fase successiva del successo," ha dichiarato Scannavini. "Ha creato rapporti fantastici e costruttivi in tutta l'organizzazione ed è un modello di ruolo per la nostra cultura del 'Faster. Further. Freer'".

Prima di lavorare in Coty, Mortier è stato in Unilever nel 1984 dove ha ricoperto ruoli diversi nei settori finanziario, auditing interno, risorse umane, vendite e marketing commerciale; nel 1996, è entrato a far parte di Calvin Klein Cosmetics dove ha ricoperto i ruoli di vice presidente senior e CFO. Quando Coty Inc. ha acquistato Unilever Cosmetics International nel luglio del 2005, Mortier vi ricopriva il ruolo di vice presidente senior.

"Sono onorato di essere stato scelto dalla direzione di Coty ha prendere il comando dopo il successo della guida di Michele delle nostra attività Prestige," ha dichiarato Mortier. "Sono impaziente di mettermi all'opera e di dare il mio contributo a questa nuova era di Coty."  

Nella Unilever Cosmetics, Mortier aveva la responsabilità della gestione di tutti i mercati affiliati al di fuori dell'America del Nord, dei mercati dei distributori e della rivendita globale per i viaggi. Sotto l'ombrello di Unilever Cosmetics International, ha costruito un portafoglio diversificato di marchi designer che comprendono Calvin Klein Cosmetics, Vera Wang e marchi di fragranze designer europee tra cui Cerruti, Chloe e Lagerfeld.

Mortier ha una laurea in amministrazione aziendale della prestigiosa ESSEC con sede a Parigi. Parigino di nascita, Mortier si considera un cittadino globale, avendo lavorato in diverse nazioni in Europa, America del Nord e del Sud, e in Giappone.

Informazioni su Coty Inc.
Coty è una nuova azienda leader emergente nel campo della bellezza, con entrate nette pari a 4,5 miliardi di dollari USA per l'anno solare 2011. Fondata a Paris nel 1904, Coty è una società impegnata esclusivamente nel settore della bellezza, con un portafoglio di fragranze note, di cosmetici per il trucco e di prodotti per la cura della pelle e del corpo venduti in oltre 130 nazioni e territori. L'offerta di prodotti di Coty comprende marchi globali quali adidas, Calvin Klein, Chloe, Davidoff, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Per maggiori informazioni su Coty Inc. visitare www.coty.com

SOURCE Coty Inc.



RELATED LINKS
http://www.coty.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.