PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Dalrymple Bay Coal Terminal aggiorna la piattaforma software di pianificazione e passa a Quintiq 5.0

Share with Twitter Share with LinkedIn

MELBOURNE, Australia, October 9, 2013 /PRNewswire/ --

Quintiq, leader mondiale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato che Dalrymple Bay Coal Terminal Pty Ltd (DBCT P/L) ha effettuato l'aggiornamento della piattaforma software per la pianificazione della supply chain e della logistica passando a Quintiq 5.0. DBCT P/L ha effettuato l'aggiornamento alla versione più recente del software dopo aver utilizzato per cinque anni Quintiq 4.2, la versione implementata nel 2008 quando l'azienda divenne il primo cliente australiano di Quintiq.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

DBCT P/L è il principale terminal per l'esportazione di carbone del Queensland, oltre che parte integrante della catena di fornitura del carbone in Australia, e garantisce l'esportazione costante di carbone dai bacini carboniferi del Bowen Basin al mercato internazionale. La piattaforma di Quintiq è stata implementata come suite integrata di pianificazione e schedulazione per gestire la sincronizzazione di scorte, treni, accumulatori/rastrelli raccoglitori e navi considerando alcuni vincoli predefiniti.

Grazie all'utilizzo della versione 5.0, DBCT P/L otterrà molteplici vantaggi, tra cui:

  • utilizzo di strumenti BIRT (Business Intelligence and Report Tools) per la generazione di report con dati dettagliati derivanti da diverse fonti applicabili alla pianificazione aziendale;
  • interfaccia utente con visualizzazioni configurabili dall'utente e gestione delle attività di pianificazione;
  • dashboard interattiva con cui gli utenti del terminal possono definire e utilizzare gli indicatori di business (KPI) come strumenti di misurazione in una vasta gamma di formati e condizioni, in modo tale che le informazioni di maggior rilievo possano emergere ed essere sfruttate al meglio;
  • utility di configurazione riprogettata, per individuare e tracciare i parametri dei progetti di pianificazione in modo più semplice.

"La complessità della supply chain e delle attività operative del terminal è aumentata rapidamente nel corso dei cinque anni in cui abbiamo collaborato con Quintiq. Eravamo già entusiasti della flessibilità con cui la versione 4.2 ci permetteva di gestire le nostre mutevoli esigenze di business, e lo siamo tuttora dopo aver visto i vantaggi offerti dal passaggio alla versione 5.0," spiega Kelvin Lockyer, Executive Manager Operations di DBCT P/L. "L'implementazione dell'aggiornamento è avvenuta senza difficoltà, nel pieno rispetto di tempi e costi. Con l'introduzione di nuove caratteristiche e funzionalità, riusciamo a sfruttare ulteriormente il sistema grazie al miglioramento dell'usabilità e all'interfaccia intuitiva."

"DBCT P/L, da tempo cliente Quintiq, fornisce un servizio fondamentale per le parti coinvolte nella Dalrymple Bay Coal Chain e siamo lieti di offrire valore aggiunto e garantire una maggiore produttività con questo importante aggiornamento alla nuova piattaforma Quintiq. Nel mondo dell'ERP, l'installazione di un aggiornamento del genere richiede spesso molti mesi e un elevato rischio (d'integrazione) con ampia resistenza da parte del settore IT. Grazie all'architettura ai livelli di Quintiq, e nonostante la complessità di DBCT P/L, l'aggiornamento è stato eseguito in maniera ottimale nell'arco di poche settimane, inclusa la fase di testing. Ci auguriamo che DBCT P/L possa sfruttare al meglio le nuove funzionalità offerte da Quintiq 5.0," ha dichiarato Paul Shepherd, Director of Quintiq Australia and New Zealand.

Informazioni su Dalrymple Bay Coal Terminal

Dalrymple Bay Coal Terminal Pty Ltd gestisce il Dalrymple Bay Coal Terminal, uno dei più grandi terminal per l'esportazione di carbone al mondo, per conto dei proprietari del terminal, il che comprende l'interfacciamento con le aziende operanti nella Goonyella Coal Chain per i settori minerario, ferroviario e del trasporto al fine di ottimizzare le performance dell'asset.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.com.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Contatti per la stampa:
Quintiq Australia & New Zealand
Loris Toffano
Marketing Manager
Tel: +61-(0)3-9268-6900
loris.toffano@quintiq.com


SOURCE Quintiq



Featured Video

Journalists and Bloggers

Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.

View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.

Share with Twitter Share with LinkedIn
 

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

 
 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

 
 

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.

 

Online Member Center

Not a Member?
Click Here to Join
Login
Search News Releases
Advanced Search
Search
  1. PR Newswire Services
  2. Knowledge Center
  3. Browse News Releases
  4. Contact PR Newswire
  5. Send a News Release