Deborah Kerr è la nuova Chief Product and Technology Officer di Sabre

-- Sabre si affida a un' esperta del settore tecnologico per dare continuita' ad un percorso di innovazione

SOUTHLAKE, Texas, 20 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Sabre, società tecnologica globale leader dell'industria del turismo, ha assegnato a Deborah Kerr il ruolo di Chief Product and Technology Officer. In passato Deborah ha lavorato con HP e con il Jet Propulsion Laboratory della NASA, e ora gestirà l'organizzazione tecnologica della nostra azienda e sarà responsabile delle operazioni di innovazione, sviluppo e consegna dei software utilizzati da compagnie aeree, hotel, agenzie di viaggio, grandi aziende e viaggiatori.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130319/DA79842)

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130319/DA79911LOGO)

Queste le parole di Sam Gilliland, Chairman e CEO di Sabre Holdings:
"Deborah ha dimostrato di possedere un'elevata esperienza nell'ambito tecnologico, con importanti risultati nel lancio di tecnologie davvero innovative sul mercato, e questo background le ha permesso di essere la persona ideale per ricoprire questa prestigiosa posizione. Sarà responsabile del proseguimento della nostra strategia orientata alla creazione di maggiori profitti e alla diminuzione dei costi, nonché alla crescita costante in settori chiave come quelli delle tecnologie di mobile, big data e cloud, che possa consentire ai nostri clienti di essere sempre un passo avanti agli altri".

Prima di unirsi a Sabre Kerr è stata Executive Vice President e Chief Product and Technology Officer di Fair Isaac (FICO); in precedenza ha trascorso quattro anni in HP, dove ha ricoperto le cariche di Chief Technology Officer di HP Enterprise Services e di Vice President of Business Technology Optimization Products di HP Software. Deborah ha anche lavorato per Peregrine System e per il Jet Propulsion Laboratory della NASA. È un esperta delle soluzioni Saas, dei trend del settore tecnologico e della risoluzione dei problemi in questo ambito.

Il compito di Kerr sarà quello di aiutare Sabre nel suo obiettivo primario, ovvero apportare continue e utili innovazioni in tutte le aree di propria competenza, ed offrire quindi il miglior servizio possibile alla propria clientela. Deborah Kerr sostituisce Barry Vandevier, che ha lasciato Sabre e l'industria dei viaggi alla fine del 2012 alla ricerca di nuovi orizzonti professionali.

Sabre è il più grande fornitore di SaaS del settore dei viaggi aerei, con un GDS utilizzato da numerose compagnie aeree in continua ascesa all'interno del mercato globale, tra cui Aeroflot, AeroMexico, Etihad Airways, JetBlue, LAN, Virgin America e Virgin Australia. Ma non solo: anche moltissime tra le maggiori compagnie aeree di tutto il mondo utilizzano i prodotti informatici e altamente tecnologici offerti da Sabre. Negli ultimi cinque anni Sabre ha esteso il proprio modello di soluzioni "software as a service" anche all'interno del mercato degli hotel, tanto che ora è il fornitore di software di prenotazione, distribuzione e gestione di strutture alberghiere più in crescita di tutto il settore dell'ospitalità. Sabre gestisce il più grande marketplace per travel buyers e fornitori di servizi turistici di tutto il mondo, è proprietaria di Travelocity.com e lastminute.com, due tra le più importanti agenzie di viaggio online, e può contare su quattro grandi centri di sviluppo di tecnologie informatiche in Texas (Southlake), India (Bangalore), Polonia (Cracovia) e Argentina (Buenos Aires).

Contatto per i media:
Pam Wong
Sabre Holdings
Tel +44(0)208-538-8653
Mob: +44(0)7-968-902-626
pam.wong@sabre.com

 

SOURCE Sabre



RELATED LINKS
http://www.sabre.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.