Deezer lancia "OPEN DEEZER"

PARIGI, May 3, 2012 /PRNewswire/ --

Per gli sviluppatori di tutto il mondo, per arricchire l'esperienza musicale

Deezer ha annunciato oggi "OPEN DEEZER", l'accesso API più facile e più ampio che consente agli sviluppatori di creare servizi di streaming musicale innovativi, su tutte le piattaforme, in tutto il mondo.

Deezer è lieta di offrire non solo l'accesso a 15 milioni di brani e ai loro metadati, ma anche ai suoi dati utenti e alla sua tecnologia di streaming musicale completa: senza effettuare alcun download, con plugin pronti per l'uso e compatibilità inter-piattaforma. Tutte le piattaforme saranno accessibili attraverso tre pacchetti di sviluppo per applicazioni (SDK): per Android, iOS e app Web in Javascript.

Daniel Marhely, fondatore e CTOdi Deezer, ha dichiarato: "Il team Deezer si è sempre impegnatoper essere all'avanguardia dal punto di vista tecnologico: offrendo un prodotto basato sul browser e non sul cliente, utilizzando direttamente l'HTML5 e lanciando per primo sul mercatoapp di streaming per Blackberry, iPhone, iPad e Sonos. Sappiamo di non essere gli unici con grandi idee e siamo pertanto entusiasti di consentire agli sviluppatori di tutto il mondo di collaborare con la nostra azienda per promuovere l'innovazione. Abbiamo ancora molti progetti da sviluppare per arricchire l'esperienza musicale delle persone".

L'accesso a OPEN DEEZER è già stato messo a disposizione dei primi partner di Deezer, tra cui social network (Facebook, Twitter, last.fm…), servizi di telefonia mobile (Orange, Belgacom, T-Mobile), produttori di sistemi hi-fi di fascia alta (Sonos, Logitech…), produttori dell'industria automobilistica (Nissan, Parrot…). Gli sviluppatori indipendenti hanno già iniziato a sviluppare app sull'API compreso il mixer. Per condividere il suo successo, Deezer ricompenserà gli sviluppatori con €9,99* per ogni nuovo abbonato che provenga dalle loro applicazioni.              (*un mese gratuito + abbonamento).

Per riunire i migliori sviluppatori del mondo, Deezer lancerà le prime competizioni "Deezer Hackathon" a Parigi e Berlino.

Gli sviluppatori dotati di grandi idee e delle capacità per realizzarle disporranno di un fine settimana per apportare dei cambiamenti fondamentali al modo in cui le persone interagiscono con la musica. I Deezer Hackathons si svolgeranno a Parigi dal 25 al 27 maggio e a Berlino dal 6 all'8 luglio.

Il progetto migliore verrà selezionato da un Comitato mondiale e sarà premiato per il suo contributo all'arricchimento dell'esperienza musicale.

I vincitori avranno la possibilità di vincere un'auto "Nissan JUKE DEEZER" in edizione limitata.

AxelDauchez, CEOdi Deezer, ha dichiarato:  "Non esistono più limiti geografici o barriere tecnologiche per l'innovazione nella musica"

Per partecipare alle DEEZER Hackathons, fare clic sui seguenti link:

Parigi http://bemyapp.com/deezer/

Berlino deezerberlin.eventbrite.com

Per ulteriori informazioni, fare clic sui seguenti link:

http://developers.deezer.com

http://www.twitter.com/deezerDevs 

http://www.facebook.com/deezerDevs

Informazioni su Deezer:

Creata da Daniel Marhely nel 2006, Deezer è un'azienda leader nel mercato dello streaming musicale; 20 milioni di persone nel mondo utilizzano il servizio in 49 Paesi. Gli utenti di Deezer possono fare nuove scoperte musicali ogni giorno tramite uno streaming illimitato da uno straordinario catalogo di oltre 15 milioni di brani. I servizi musicali di Deezer non si basano sul download di software e sono disponibili su PC/Mac, su tutti gli smartphone e su numerosi dispositivi collegati in rete.

SOURCE DEEZER



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.