Deezer rivela i suoi piani per trasformare il futuro della musica grazie a un finanziamento di 130 milioni di dollari

LONDRA, October 10, 2012 /PRNewswire/ --

- Una nuova esperienza online disponibile per gli appassionati di musica in tutta Italia

Axel Dauchez, CEO del celebre servizio di streaming musicale con abbonamento Deezer, ha illustrato in data odierna i piani per l'investimento del nuovo finanziamento ricevuto da Access Industries per un totale di 130 milioni di dollari. L'obiettivo è accelerare l'espansione globale di Deezer, trasformandolo nella modalità preferita dagli appassionati di musica in Italia e nel resto del mondo per accedere a un catalogo di 20 milioni di brani musicali.  

Dauchez ha descritto le quattro priorità dell'investimento:

  • Velocizzare la crescita attraverso l'apertura di sedi in mercati nuovi ed esistenti in tutto il mondo, siglando accordi con i partner giusti;
  • Migliorare ulteriormente la localizzazione del servizio, incluso un aumento del 50% del team editoriale, per fornire contenuti e funzionalità ancora più rilevanti a livello locale;
  • Lanciare un servizio internazionale gratuito, da affiancare a campagne di marketing globali. Il servizio gratuito sarà un canale attraverso il quale attirare nuovi utenti, che verranno poi incoraggiati a passare alla sottoscrizione a pagamento. Il servizio sarà adattato a ciascuna nazione in base alla concorrenza.
  • Investire continuamente nell'innovazione del prodotto e nell'esperienza dell'utente, per rendere la tecnologia alla base di Deezer quanto più avanzata, aperta e accessibile possibile.

A supporto di questa visione, Deezer ha annunciato il lancio dal vivo del servizio in 76 Paesi di Africa, Medio Oriente e Asia. Ciò porta la presenza geografica di Deezer a 160 nazioni in tutto il mondo, ovvero più di qualsiasi altro provider di musica digitale.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121010/567602 )

Dauchez ha commentato: "Siamo felicissimi di essere in grado di offrire Deezer agli appassionati di musica in Paesi quali Senegal, Camerun e Indonesia. Il servizio è offerto in 20 lingue e 24 valute, mentre un team di esperti di musica dislocati nel mondo è dedicato alla selezione dei migliori brani per ciascuna regione. Questo approccio locale è rafforzato da collaborazioni esclusive con operatori di telefonia mobile in ogni nazione d'importanza chiave".

Una nuova esperienza musicale

Deezer ha inoltre presentato la sua nuova e personalizzata esperienza per gli utenti, basata sulla scoperta di musica segnalata da chi la ascolta. Questa esperienza, ora disponibile sul servizio web e sull'applicazione mobile di Deezer, rispecchia alla perfezione l'estrema attenzione di Deezer all'aspetto editoriale, offrendo agli utenti le migliori raccomandazioni in tutto il mondo.

Le nuove funzionalità comprendono:

  • Comunità di utenti su dispositivi mobili: l'applicazione di Deezer per i dispositivi mobili consente agli appassionati di musica di cercare i propri amici e comunicare con loro, accedendo facilmente alle loro librerie musicali, playlist e classifiche.
  • Raccomandazioni degli utenti: gli appassionati di musica possono inoltrare una volta al mese le proprie playlist al team editoriale; le migliori playlist saranno premiate apparendo sulla homepage di Deezer, che è vista da milioni di utenti.
  • Segnalazione di concerti personalizzata: le librerie musicali personalizzate comprendono ora un elenco dei concerti locali d'interesse, nonché raccomandazioni per le playlist, in base alla posizione geografica dell'utente e ai suoi artisti preferiti su Deezer.
  • Estensione dell'integrazione con Facebook: Deezer apparirà nel Centro notifiche di Facebook, affinché gli amici possano raccomandare ancora più facilmente i loro brani preferiti.

Informazioni su Deezer

Deezer offre un'esperienza musicale ampia, divertente e davvero globale a oltre 26 milioni di appassionati di musica in 160 Paesi. Con 2 milioni di sottoscrizioni, oltre 1 milione di fan su Facebook e più di 100 milioni di playlist condivisibili, Deezer consente agli utenti di godersi la musica senza alcuna delle barriere del passato, con accesso illimitato a un catalogo contenente oltre 20 milioni di brani musicali, immediatamente disponibili su qualsiasi dispositivo (smartphone, computer portatile, tablet, altoparlanti domestici, automobile o PC in ufficio).  La filosofia di Deezer consiste nella scoperta della musica, per aiutare gli utenti a riscoprire e condividere musica nuova e bellissima attraverso raccomandazioni editoriali appositamente selezionate per ogni singolo mercato su cui è presente il servizio. Grazie alla sua partnership internazionale con Facebook e alle partnership strategiche con società di telecomunicazioni quali Orange, Everything Everywhere e Telenor, solo per citarne alcune, Deezer si impegna a portare la musica a un pubblico nuovo in tutto il mondo.

http://www.deezer.com 

SOURCE Deezer



More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.