Deezer rivela i suoi piani per trasformare il futuro della musica grazie a un finanziamento di 130 milioni di dollari

LONDRA, October 10, 2012 /PRNewswire/ --

- Una nuova esperienza online disponibile per gli appassionati di musica in tutta Italia

Axel Dauchez, CEO del celebre servizio di streaming musicale con abbonamento Deezer, ha illustrato in data odierna i piani per l'investimento del nuovo finanziamento ricevuto da Access Industries per un totale di 130 milioni di dollari. L'obiettivo è accelerare l'espansione globale di Deezer, trasformandolo nella modalità preferita dagli appassionati di musica in Italia e nel resto del mondo per accedere a un catalogo di 20 milioni di brani musicali.

Dauchez ha descritto le quattro priorità dell'investimento:

• Velocizzare la crescita attraverso l'apertura di sedi in mercati nuovi ed esistenti in tutto il mondo, siglando accordi con i partner giusti;
  • Migliorare ulteriormente la localizzazione del servizio, incluso un aumento del 50% del team editoriale, per fornire contenuti e funzionalità ancora più rilevanti a livello locale;
  • Lanciare un servizio internazionale gratuito, da affiancare a campagne di marketing globali. Il servizio gratuito sarà un canale attraverso il quale attirare nuovi utenti, che verranno poi incoraggiati a passare alla sottoscrizione a pagamento. Il servizio sarà adattato a ciascuna nazione in base alla concorrenza.
  • Investire continuamente nell'innovazione del prodotto e nell'esperienza dell'utente, per rendere la tecnologia alla base di Deezer quanto più avanzata, aperta e accessibile possibile.

A supporto di questa visione, Deezer ha annunciato il lancio dal vivo del servizio in 76 Paesi di Africa, Medio Oriente e Asia. Ciò porta la presenza geografica di Deezer a 160 nazioni in tutto il mondo, ovvero più di qualsiasi altro provider di musica digitale.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121010/567602 )

Dauchez ha commentato: "Siamo felicissimi di essere in grado di offrire Deezer agli appassionati di musica in Paesi quali Senegal, Camerun e Indonesia. Il servizio è offerto in 20 lingue e 24 valute, mentre un team di esperti di musica dislocati nel mondo è dedicato alla selezione dei migliori brani per ciascuna regione. Questo approccio locale è rafforzato da collaborazioni esclusive con operatori di telefonia mobile in ogni nazione d'importanza chiave".

Una nuova esperienza musicale

Deezer ha inoltre presentato la sua nuova e personalizzata esperienza per gli utenti, basata sulla scoperta di musica segnalata da chi la ascolta. Questa esperienza, ora disponibile sul servizio web e sull'applicazione mobile di Deezer, rispecchia alla perfezione l'estrema attenzione di Deezer all'aspetto editoriale, offrendo agli utenti le migliori raccomandazioni in tutto il mondo.

Le nuove funzionalità comprendono:

• Comunità di utenti su dispositivi mobili: l'applicazione di Deezer per i dispositivi mobili consente agli appassionati di musica di cercare i propri amici e comunicare con loro, accedendo facilmente alle loro librerie musicali, playlist e classifiche.
  • Raccomandazioni degli utenti: gli appassionati di musica possono inoltrare una volta al mese le proprie playlist al team editoriale; le migliori playlist saranno premiate apparendo sulla homepage di Deezer, che è vista da milioni di utenti.
  • Segnalazione di concerti personalizzata: le librerie musicali personalizzate comprendono ora un elenco dei concerti locali d'interesse, nonché raccomandazioni per le playlist, in base alla posizione geografica dell'utente e ai suoi artisti preferiti su Deezer.
  • Estensione dell'integrazione con Facebook: Deezer apparirà nel Centro notifiche di Facebook, affinché gli amici possano raccomandare ancora più facilmente i loro brani preferiti.

Informazioni su Deezer

Deezer offre un'esperienza musicale ampia, divertente e davvero globale a oltre 26 milioni di appassionati di musica in 160 Paesi. Con 2 milioni di sottoscrizioni, oltre 1 milione di fan su Facebook e più di 100 milioni di playlist condivisibili, Deezer consente agli utenti di godersi la musica senza alcuna delle barriere del passato, con accesso illimitato a un catalogo contenente oltre 20 milioni di brani musicali, immediatamente disponibili su qualsiasi dispositivo (smartphone, computer portatile, tablet, altoparlanti domestici, automobile o PC in ufficio).  La filosofia di Deezer consiste nella scoperta della musica, per aiutare gli utenti a riscoprire e condividere musica nuova e bellissima attraverso raccomandazioni editoriali appositamente selezionate per ogni singolo mercato su cui è presente il servizio. Grazie alla sua partnership internazionale con Facebook e alle partnership strategiche con società di telecomunicazioni quali Orange, Everything Everywhere e Telenor, solo per citarne alcune, Deezer si impegna a portare la musica a un pubblico nuovo in tutto il mondo.

SOURCE Deezer

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services