Delfin Rueda lascia Atradius

AMSTERDAM, Paesi Bassi, September 24, 2012 /PRNewswire/ --

Chris van Lint nominato Chief Risk Officer

Dopo quasi otto anni in Atradius, Delfin Rueda, Chief Financial e Risk Officer, lascerà Atradius a fine ottobre per cogliere un'opportunità professionale in un'altra società. Chris van Lint ha ricevuto la nomina di Chief Risk Officer, nomina in attesa di approvazione da parte della Banca nazionale olandese. Il successore per la posizione di Chief Financial Officer non è ancora stato nominato.

Chris van Lint, 52 anni, è entrato in Atradius nel 1983 e ha rivestito numerose posizioni nell'ambito della gestione del rischio di credito nel corso dei suoi 29 anni all'interno dell'azienda. Dal 2002 al 2006 van Lint ha ricoperto il ruolo di Direttore dell'unità di Risk Services per l'Olanda e i Paesi scandinavi, per poi assumere l'incarico di Direttore dell' unità di Group Risk Management a partire dal 2006. Nel suo ruolo, van Lint ha guidato lo sviluppo e il mantenimento dei modelli del capitale economico di Atradius, dei modelli di pricing del Gruppo e dei ratings sui rischi acquirenti, oltre ad aver gestito il rischio operativo della Compagnia.

Isidoro Unda, Presidente e CEO di Atradius, ha commentato: "Fin da quando è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Atradius nel 2005, Delfin ha diretto le organizzazioni di finanza e gestione del rischio introducendo molti cambiamenti che hanno migliorato la nostra corporate governance, la reportistica, la gestione del rischio, i controlli, l'efficienza e la nostra performance generale. Grazie alla leadership di Delfin, adesso siamo in una posizione più forte per proseguire verso il conseguimento dei nostri obiettivi di crescita. Auguriamo a lui il massimo successo".

Unda ha continuato: "Non essendo ancora in grado al momento di annunciare la nomina di un nuovo CFO, abbiamo nominato Chris van Lint in qualità di CRO. Chris è un membro della nostra organizzazione da molti anni e vanta un'ampia e profonda conoscenza del contesto del rischio di credito nell'ambito della nostra rete geografica. Ha ricoperto un ruolo strumentale nella preparazione di Atradius alla conformità con i prossimi requisiti previsti da Solvency II. Nella sua attuale posizione, la sua esperienza ci ha guidato attraverso condizioni economiche in continuo mutamento in ogni parte del mondo e, nel suo nuovo ruolo, continuerà a guidarci con efficacia ancora maggiore".

Atradius

Il Gruppo Atradius offre servizi di assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti in tutto il mondo. Con una presenza capillarmente distribuita tramite 160 uffici in 45 Paesi, vanta una quota di mercato di circa il 31% del mercato globale dell'assicurazione del credito. Atradius ha accesso alle informazioni sul credito relative a 100 milioni di aziende in tutto il mondo e delibera oltre 20.000 limiti di credito ogni giorno.

Le coperture assicurative ed i servizi offerti contribuiscono a proteggere le aziende in tutto il mondo dai rischi di mancato pagamento associati alla vendita di prodotti e servizi a credito.

http://www.atradius.com


SOURCE Atradius N.V.



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.