2014

DLD 2013: Modelli che connettono

MONACO DI BAVIERA, Germania, December 18, 2012 /PRNewswire/ --

Per la nona volta, Hubert Burda Media riunisce a Monaco di Baviera i pionieri dell'era digitale

"Patterns That Connect" (Modelli che connettono) è il tema della conferenza internazionale DLD sull'innovazione organizzata da Burda che si terrà a Monaco di Baviera dal 20 al 22 gennaio 2013. Al DLD parteciperanno creativi, imprenditori del settore digitale, scienziati di punta, ricercatori dati e artisti, per discutere tutti insieme dei più rilevanti temi attuali e futuri, e per esplorare nuove opportunità (di affari). Argomenti chiave del DLD13 saranno e-commerce, sicurezza/privacy nel mondo digitale, problematiche dell'istruzione/sociali, e il futuro dell'intrattenimento.

Gli elementi chiave del programma riguarderanno il futuro dell'e-commerce e affronteranno il  tema caldo della sicurezza/privacy nel mondo digitale. Altre sessioni focalizzeranno i cambiamenti intervenuti nel settore dell'istruzione. Come e, ancor più importante, cosa si apprenderà in futuro? Quali saranno le sfide strategiche e logistiche del commercio online? In che modo i nuovi dispositivi mobili stanno cambiando il comportamento dei consumatori e degli utenti dei media? Quale tipo di personalizzazione necessiterà apportare ai contenuti sarà  in futuro? Quali innovazioni tecnologiche cambieranno la nostra società negli anni a venire? Relatori e partecipanti al DLD13 discuteranno di queste e di altre questioni, affrontandole da punti di vista diversi.

Tra i relatori dei precedenti DLD , l'imprenditore del settore digitale Marc Zuckerberg, Eric Schmidt, Sean Parker, Marissa Mayer, ma anche Lady Gaga, i nobel Martti Ahtisaari e Dan Kahneman, scienziati come Craig Venter, così come Deepak Chopra, Paulo Coelho e gli architetti Zaha Hadid, Norman Foster e Rem Koolhaas. Nel corso del prossimo evento, a gennaio 2013, Stephanie Czerny riunirà ancora una volta a Monaco di Baviera creativi autorevoli e pionieri  dell'industria digitale globale, media, esponenti del mondo della politica, degli affari, della finanza, della scienza, della società, dell'arte e del design.

Tra i relatori che hanno confermato la loro presenza troviamo:

E-commerce

  • Jack Dorsey, co-fondatore e CEO di Square
  • Tony Hsieh, CEO di Zappos
  • David Marcus, CEO di Paypal
  • René Schuster, CEO di Telefónica Deutschland
  • Peter Thiel, partner di Founders Fund

Sicurezza/privacy

  • Eugene Kaspersky, esperto di sicurezza
  • Sunil Marongiu, fondatore & CEO di Socure
  • Sanghvi Ruchi, CTO di Dropbox
  • Carson Sweet, co-fondatore & CEO di Cloud Passage

Intrattenimento

  • DJ Patil, ricercatore dati
  • Scott Belsky, fondatore di Behance e autore di "Making Ideas Happen"
  • Ben Horowitz, partner di Andreessen Horowitz/investitore di "RapGenius"
  • Aaron Koblin, direttore creativo del Data Arts Team di Google
  • Ynon Kreitz, CEO di Maker Studios

Questioni educative/sociali

  • John Maeda, scienziato informatico
  • Zach Sims, co-fondatore di Code Academy

Il tema di DLD13 sarà "Modelli che connettono", alludendo così ad una vasta gamma di argomenti: codici binari come base di elaborazione delle informazioni digitali,  modelli comportamentali umani, algoritmi che, come le istruzioni di programmazione, prevedono eventi, visualizzazione dati per evidenziare  pattern di flusso. I modelli  smembrano la complessità, rendono i big data concreti e applicabili attraverso l'individuazione di pattern, e costituiscono l'anello di congiunzione per la progettazione strutturata. DLD elegge sé stesso a "evento di riconoscimento di pattern" per strutture che saranno importanti nel futuro. Tuttavia, anch'esso si prefigge di smembrare schemi,  per ricomporli in un contesto nuovo.

' I dati ci avvicinano ai modelli complessi che regolano tutto ciò che facciamo, cambiano la nostra prospettiva su vita,  società e valori. DLD identifica e riunisce i più importanti soggetti propulsori in questi campi diversi per discutere delle opportunità future ,' dichiara la fondatrice e direttrice di DLD, Steffi Czerny.

Al dare il benvenuto quest'anno ai circa 800 partecipanti internazionali all'agenda-setting del HVB-Forum di Monaco di Baviera saranno  l'editore Dott. Hubert Burda e l'investitore Dott. Yossi Vardi, presidenti dell'evento. Tra i momenti di grande richiamo durante la conferenza, lo Chairmen & Speaker Dinner presso il Jewish Community Center(20 gennaio), la DLD StarNight  (21 gennaio) e la presentazione del "Aenne Burda Awards for Creative Leadership" (Premio Aenne Burda per la direzione creativa). In passato hanno ricevuto il premio Arianna Huffington (Huffington Post), Marissa Mayer (ex Google) e Mitchell Baker (Mozilla Firefox). L'evento di chiusura tradizionale della conferenza DLD, ancora una volta, sarà il DLD FOCUS Nightcap presso il World Economic Forum di Davos (23 gennaio).

Per la seconda volta, il DLD Campus , insieme all'Internet Business Cluster (IBC), ospiterà l'incontro degli studenti con un pioniere del digitale, Peter Thiel, uno degli investitori iniziali di Facebook , che terrà una conferenza pubblica presso la University of Munich (LMU).

Le sessioni saranno trasmesse in live-stream dal canale media di DLD. DLD è un evento "solo a inviti". Il numero di biglietti disponibili è limitato. Se siete interessati a partecipare al DLD13, visitate il sito: http://www.hbm-events.com/dld13/application/. Il costo totale del biglietto per i tre giorni dell'evento è di 2.750 € più IVA.

Fatti & personaggi del DLD 2013:

  • La conferenza si svolge all'HBV-Forum Monaco di Baviera dal 20 al 22 gennaio 2013.
  • Principali argomenti: e-commerce, sicurezza/privacy, intrattenimento, problematiche dell'istruzione/sociali
  • Discussioni, gruppi di lavoro, studi di casi e conferenze: più di 100 relatori di alto livello internazionale incontrano gli oltre 800 partecipanti, personaggi influenti del mondo degli affari, dell'arte, dei media, della tecnologia, della società, della politica e della scienza.
  • Presidenti: l'investitore Dott. Yossi Vardi e l'editore Dott. Hubert Burda
  • Per ulteriori informazioni: http://www.dld-conference.com
  • Per richieste di accreditamento: dldpress@burda.com

Informazioni di carattere generale:

DLD è la conferenza internazionale e piattaforma di innovazione di Hubert Burda Media. DLD Media organizza la Conferenza DLD sul digitale leader in Europa, la Conferenza delle donne DLDwomen ed eventi network internazionali in località come Palo Alto, New York, Londra, Tel Aviv, Istanbul, Rio de Janeiro e Pechino. DLD Media distribuisce pubblicazioni in formati online e video, e studi sui contenuti della conferenza e dà consigli a partenariati DLD, attività al loro inizio, investitori e istituzioni. Stephanie Czerny è la direttrice generale che ha co-fondato la conferenza DLD nel 2005.

Per ulteriori informazioni contattare:

Katharina Kirsch
Hubert Burda Media
Corporate Communications
Arabellastraße 23
81925 Munich, Germany
Telefono: +49-89-9250-2065
Posta elettronica: katharina.kirsch@burda.com

SOURCE Hubert Burda Media



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.