DLD Ventures investe nel fondo start-up israeliano Lool

MONACO, January 29, 2013 /PRNewswire/ --

Ulteriori attività programmate nell'hub di start-up israeliano

DLD Ventures, braccio d'investimento di Burda Digital GmbH, ha investito nel fondo venture capital israeliano lool ventures L.P., attestandosi come uno degli investitori chiave del fondo. Tra gli altri investitori lool ci sono importanti investitori istituzionali israeliani e internazionali, ma anche business angel (investitori informali) e imprenditori.

Con base a Tel Aviv, lool ventures è impegnata a investire in start-up israeliane che operano sui mercati internazionali nel settore digitale, alle prime dirompenti fasi d'avvio. Il portfolio include investimenti diretti nelle aziende, incubazione di idee proprie, impostazione di start-up. Tra gli attuali investimenti citiamo: Tonara, un'App per tablet che sta rivoluzionando il settore degli spartiti musicali, il servizio text-to-video (da testo a filmato) di Wibbitz, il servizio Zooz per i pagamenti via cellulare, e il programma MyPermissions, che amministra l'accesso di App e  servizi alle informazioni personali.

Markus Scheuermann, Amministratore Delegato di DLD Ventures, ha dichiarato: "Il nostro investimento nel fondo venture capital Lool ci permette di investire in modo indiretto nelle fasi iniziali delle start-up promettenti con modelli aziendali convincenti e innovativi. Abbiamo intenzione di incrementare la nostra attività nel mercato israeliano della crescita tecnologica".

Avichay Nissenbaum e Yaniv Golan, fondatori di Lool, hanno già fondato aziende di successo. Possiedono provata esperienza sia come imprenditori seriali sia come investitori di successo, ben presenti sulla scena delle start-up israeliane con accesso a numerose nuove ed entusiasmanti venture.

Avichay Nissenbaum, General Partner di lool ventures L.P., ha affermato: "La decisione di DLD Ventures di investire in lool ventures è un'ulteriore conferma della nostra strategia e del nostro modello. Siamo entusiasti di questa partnership strategica e ansiosi di sfruttare sia le ineguagliabili competenze di DLD Ventures e di Hubert Burda Media nel settore tecnologico europeo e internazionale, sia il loro ampio portfolio di proprietà media on-line. Si tratta di importanti investitori internazionali, con ottime competenze nei settori della tecnologia e delle tendenze on-line".

Con più di 4.000 aziende start-up, la concentrazione di imprese high-tech in Israele è seconda solo a quella della Silicon Valley californiana. Israele, una nazione veramente digitale, è al terzo posto nella classifica delle società registrate al NASDAQ, dopo USA e Canada.

Informazioni su DLD Ventures

DLD Ventures mira a identificare e a sviluppare nuovi modelli aziendali di successo nel settore digitale. La società investe in aziende del mercato business-to-consumer (dall'azienda al consumatore) che si dimostrino sinergiche al portfolio esistente. DLD Ventures è una holding di Burda Digital, una controllata interamente posseduta da Hubert Burda Media. Gli Amministratori Delegati di DLD Ventures sono il Dott. Jörg Lübcke e Markus Scheuermann.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Katharina Kirsch
Hubert Burda Media
Corporate Communications
Arabellastraße 23
81925 Munich, Germania
Tel.: +49-89-9250-2065
E-mail: Katharina.Kirsch@burda.com 

SOURCE Hubert Burda Media



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.