DLD14: Viviane Reding riceve il premio Aenne Burda per la leadership creativa

MUNICH, January 20, 2014 /PRNewswire/ --

'L'architetto dell'Europa' riceve un riconoscimento per i suoi risultati visionari

Viviane Reding, Commissario alla giustizia EU e vice presidente della Commissione Europea, ha ricevuto il premio Aenne Burda per la Leadership creativa alla conferenza internazionale DLD che si è tenuta a Monaco il 19 gennaio 2014. Il premio Aenne Burda è assegnato a personalità femminili influenti per le loro idee visionarie e di successo. Viviane Reding è considerata uno degli architetti dell' Europa e con suoi successi passati e i suoi progetti visionari, lotta per abbattere le frontiere e promuovere i propri obiettivi con convinzione e coraggio.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140119/663866-a )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140119/663866-b )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140119/663866-c )

Il discorso celebrativo è stato pronunciato da Cherie Blair, attivista per i diritti umani e moglie del primo ministro britannico.

Durante la sua carriera politica, Viviane Reding ha più volte supportato la convergenza di giovani e società digitale in Europa. Come commissario europeo per l'istruzione, la cultura, la gioventù, i media e lo sport, ha avuto un ruolo decisivo nella promozione del programma Erasmus Mundus, che ha segnato una nuova tappa nello scambio di studenti e scienziati tra l'Europa e il resto del mondo. Come commissario europeo per la società dell'informazione e i media, si è fortemente impegnata per la riduzione dei costi delle chiamate e dei messaggi in roaming all'interno dell'Unione Europea, e ha indubbiamente dato impulso al mercato comune interno UE nel settore delle telecomunicazioni. La signora Reding è anche nota per il suo impegno a favore di una rete aperta e per la sua opposizione alla censura on-line al fine di salvaguardare la neutralità di Internet. Come commissario europeo per la giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, sin dal 2010 promuove la riforma delle regole UE sulla protezione dei dati, una delle sue visioni chiave per un'Europa giusta e sicura nell'era digitale

Viviane Reding ha così commentato il riconoscimento ottenuto: 'È per me un grande onore ricevere il premio Aenne Burda Award. La Sig.ra Burda era molto determinata e animata da una visione, da spirito innovativo e da coraggio. Queste sono proprio le qualità a cui cerco di ispirarmi quando mi muovo nell'arena politica. In quanto convinta europeista, il mio obiettivo personale è sempre stato quello di costruire un'Europa forte che parli ad una sola voce, e sia perciò un attore e un partner influente sulla scena mondiale. Un'Europa che trascenda la dimensione del mercato comune, e diventi un'unione politica. Per me, il premio Aenne Burda è una conferma del percorso che ho scelto di intraprendere e un incoraggiamento a continuare nel processo di costruzione dell'Europa.'

Il premio Aenne Burda per la Leadership  creativa è stato istituito nel 2006 ed è assegnato a personalità femminili che si siano distinte in campo imprenditoriale e creativo. Il trofeo, una statuetta di Pallade Atena, viene conferito in memoria di Aenne Burda, che é mancata nel 2005. Burda è stata una dirigente d'impresa nella Germania post-bellica, e ha  trasformato una piccola casa editrice nelle edizioni di moda più importanti del mondo. In precedenza, il premio alla Conferenza DLD è stato assegnato a: Marissa Mayer (2006), Catering Fake (2007), Martha Stewart (2008), Esther Tyson (2009), Mitchell Baker (2010), Natalie Massenet (2011), Arianna Huffington (2012) e Zaha Hadid (2013).

Per maggiori informazioni: http://www.dld.co

Maggiori informazioni:
Katharina Kirsch
Hubert Burda Media
Comunicazioni aziendali
Arabellastraße 23
81925 Monaco, Germania
Tel.: +49-89-9250-2065
Email: dldpress@burda.com

SOURCE Hubert Burda Media

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services