2014

Duane Morris annuncia l'ingresso di Pierfrancesco Carbone in qualità di socio nella sede di Londra

LONDRA, 15 maggio 2012 /PRNewswire/ -- Duane Morris LLP è lieto di annunciare che Pierfrancesco Carbone è entrato a far parte del Corporate Group dello studio in qualità di partner. Carbone lavorerà presso la sede di Duane Morris di Londra. Il suo arrivo segna l'espansione del Gruppo di Private Equity dello studio, già attivo negli Stati Uniti, in Asia e in Europa. Duane Morris è il primo studio legale a diventare Global Growth Partner dell'Associazione per la Crescita Aziendale (Association for Corporate Growth, ACG) ed è fondatore e promotore del Middle Market Private Capital Leadership Forum. Carbone entra a far parte di Duane Morris dopo aver lavorato a Kirkland & Ellis International LLP per circa sei anni.

Carbone si dedica sopratutto ad operazioni cross border, in particolare nel settore del private equity. Carbone principalmente assiste fondi di private equity Statunitensi ed Europei su diversi tipi di operazioni, tra cui venture investments; buy-and-build transactions; mid-market and large leveraged buyouts; and public-to-privates. Carbone inoltre ha maturato una vasta esperienza su operazioni di M&A sia per società quotate che non quotate.

Carbone è impegnato anche in campo accademico nell'ambito del private equity e del diritto societario. Attualmente collabora con l'International University of Monaco e da lezioni presso la School of Management del Politecnico di Milano. Ha inoltre collaborato con il dipartimento di diritto comparato presso l'Università di Napoli "Federico II". È stato co-autore di alcuni capitoli del libro "Introduzione allo studio del diritto inglese" e sta lavorando ad un nuovo libro dal titolo "Introduzione agli aspetti principali delle operazioni di private equity".

Carbone ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Napoli e presso la London School of Economics and Political Sciences, cum laude, nel 1997, ha successivamente conseguito un diploma post-laurea in diritto inglese nel 1999 ed ha completato il Legal Practice Course nel 2000 presso il College of Law.  Carbone parla italiano, inglese, francese, spagnolo e svedese. È solicitor in Inghilterra e Galles ed ha il titolo di avvocato in Italia.

Duane Morris LLP

Duane Morris LLP e' uno studio legale "full service"con più di 700 avvocati con uffici negli Stati Uniti e in varie altre giurisdizioni in Europa ed Asia.

SOURCE Duane Morris LLP



RELATED LINKS
http://www.duanemorris.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.