Dynamic Football Experience

--   La prima sfera rotante gigante, made in Italy, sarà costruita a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO, 11 luglio 2014 /PRNewswire/ -- Il primo centro per l'intrattenimento al mondo dedicato al calcio sarà costruito a Rio de Janeiro accanto al Maracanà, avrà la forma di un'enorme sfera e sarà in continuo movimento, cambiando la sua forma.

Per visualizzare i contenuti multimediali associati a questo comunicato stampa, fare clic su: http://www.multivu.com/mnr/7271551-dynamic-football-experience-first-rotating-entertainment-centre  

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140711/126242

L'edificio a forma di sfera avrà un'altezza di 50 metri con 9 piani ciascuno dei quali a rotazione indipendente in entrambe le direzioni a velocità differenti, in questo modo l'edificio sembrerà prendere vita.

La Dynamic Football Experience Company e il Navalmare  hanno presentato oggi a Rio de Janeiro il progetto annunciando il loro intento di costruire nella capitale del calcio mondiale il primo edificio unico al mondo, la cui costruzione avrà inizio dopo il campionato mondiale della FIFA  in Brasile.

Il progetto rappresenta la versione calcistica della Dynamic Architecture, creata dall'architetto fiorentino David Fisher, considerato il "Padre dell'Architettura Dinamica, pubblicato oggi per la prima volta.

L'edifico comprende un museo del calcio interamente interattivo e un piano dedicato al gioco del calcio tramite realtà virtuale e aumentata, dove, attraverso un sistema di ologrammi, sviluppato in origine con la tecnologia NASA, il visitatore sarà in grado di giocare accanto a Pele e Neymar, segnando tutti i goal che desidera... 

Un altro piano offrirà uno stadio virtuale, dove sarà possibile sedersi davanti a uno schermo gigante a 360 gradi per offrire la sensazione di trovarsi all'interno dello stadio Santiago Bernabeu a Madrid e guardare la partita contro il Barcellona...in tempo reale. 

Gli altri piani ospiteranno ristoranti e negozi, tutti dedicati al calcio, una palestra speciale e uno spazio educativo…Un vero tempio, un sogno per tutti gli appassionati di calcio. 

Un modello in scala dell'edificio sferico sarà presentato alla fine del mese in una delle più belle città europee, prodotto dalla DTM di Modena, la società di ingegneria spaziale spin-off della Ferrari. 

Altri fornitori di tecnologie e progettazione sono WSP di New York, i giganti tedeschi Bosch e Siemens, Exergia Brasil, SGM – la società di illuminazione LED dalla Danimarca e Navalmare – un cantiere navale di La Spezia, costruttore di yacht e piattaforme offshore, già attivo in Brasile.

Dynamic Group, che possiede i diritti internazionali per gli edifici rotanti e Navalmare, intendono costruire queste sfere dinamiche in Italia e fornirle a diverse città del mondo.

Dopo il progetto di Rio de Janeiro, molte di queste  sfere giganti in movimento, offriranno agli appassionati un'esperienza calcistica "a tutte le ore, tutti i giorni" e saranno costruite a Londra, New York, Madrid, Milano, Barcellona, Giacarta e molte altre città.

Potrebbe essere un'altra eccellenza made in Italy.

Dynamic Football Experience
Firenze: +39 055 677 919
Cellulare: +39 339 505 8864

Londra: +44(0) 7540 729 626
E-mail: info@dynamic-football.net  
www.dynamic-football.net

SOURCE Dynamic Football Experience Ltd.



RELATED LINKS
http://www.dynamic-football.net
http://photos.prnewswire.com/prnh/20140711/126242
http://www.multivu.com/mnr/7271551-dynamic-football-experience-first-rotating-entertainment-centre

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.