easyJet collabora con Sabre per rafforzare la propria strategia di vendita di servizi ancillari

-- Ricerca di tariffe economiche, acquisto di volo e bagagli, assegnazione di posti

ROMA, 7 ottobre 2013 /PRNewswire/ -- Sabre Travel Network,  società globale di tecnologia al servizio di operatori di viaggio e agenzie turistiche, ed easyJet, la maggiore compagnia aerea del Regno Unito ed operatore della più grande rete di trasporti aerei in tutta Europa, hanno siglato una partnership per promuovere, attraverso il marketplace di viaggi Sabre, la strategia di merchandising adottata dal vettore.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131007/LA92598)
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130205/LA54136LOGO)

Gli agenti di viaggio SabreConnected possono ora procedere con la selezione e l'acquisto di posti specifici mentre stanno prenotando un volo per i propri clienti; questo significa che non dovranno andare sul sito di easyJet per selezionare un posto a sedere dopo aver acquistato il volo tramite Sabre.

Da oggi sarà possibile effettuare anche l'acquisto e la prenotazione di tariffe easyJet, oltre alla ricerca di tariffe e disponibilità del vettore per identificare l'itinerario piu' economico possibile: questa funzionalità di Sabre, infatti, consente agli agenti di viaggio di trovare le tariffe più basse in un ampio arco temporale, offrendo così ai viaggiatori maggiori opzioni di scelta. Gli agenti potranno inoltre ricercare contemporaneamente tariffe e bagagli tramite un'unica richiesta.

Queste le parole di Harald Eisenaecher, Senior Vice President EMEA di Sabre:

"Queste recenti implementazioni sono davvero un'ottima notizia per chi utilizza il marketplace di viaggi Sabre. Le agenzie di viaggio online e quelle tradizionali, insieme alle aziende e ai viaggiatori loro clienti, trarranno profitto dalla possibilità di effettuare lo shopping di tariffe e bagagli di easyJet mediante un'unica richiesta".

"La possibilità di cercare, prenotare ed acquistare voli in un'unica operazione rappresenta davvero un grosso passo in avanti per tutto il settore, gli agenti risparmieranno tempo prezioso, le agenzie saranno più efficienti e i viaggiatori potranno beneficiare di un servizio migliore".

"Sappiamo quanto sia importante per easyJet operare attraverso il canale delle agenzie, e fornendo loro queste nuove opzioni all'interno del nostro marketplace vogliamo confermare il nostro impegno nell'aiutare ilvettore a raggiungere i propri obiettivi."

Andrew Hodges, Direttore vendite, distribuzione e business di easyJet, ha affermato:

"Uno dei principali obiettivi di easyJet è quello di rendere il viaggio agevole ed economico per tutti i viaggiatori; sappiamo che aziende e società di gestione di viaggi (Travel Management Companies) trarranno un importante vantaggio dalla possibilità di ricercare e prenotare le nostre tariffe e i nostri servizi ancillari tramite il marketplace di viaggi Sabre".

easyJet si unisce altre altre moltissime compagnie aeree che hanno deciso di collaborare con Sabre per ottimizzare il proprio merchandising attraverso il marketplace di viaggi Sabre.

Sabre Travel Network sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche per l'industria dei viaggi su scala mondiale.  L'azienda gestisce il più grande marketplace del settore turistico, mettendo in contatto fornitori e acquirenti di servizi  attraverso il GDS (Global Distribution System) Sabre.  Il suo software innovativo collega più di 370.000 professionisti del turismo ad oltre 400 compagnie aeree, 125.000 hotel, 27 società di autonoleggio, 50 aziende ferroviarie, 14 compagnie di crociere e altri travel supplier globali. Più di 1 miliardo di persone nel mondo usa l'innovativa tecnologia di Sabre per organizzare e prenotare i propri viaggi e raggiungere la propria destinazione nei tempi e con i costi più convenienti .

Sabre Travel Network fa parte di Sabre Holdings, la multinazionale specializzata in tecnologia per il turismo al servizio della più grande industria del mondo: quella dei viaggi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.sabretravelnetwork.com

easyJet:
easyJet è il primo network di trasporto aereo in Europa grazie a una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 maggiori aeroporti in Europa. easyJet opera oltre 600 rotte tra più di 130 aeroporti in 30 Paesi. Oltre 300 milioni di Europei vivono a un'ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia.

Per easyJet la sostenibilità è molto importante. easyJet investe nelle più recenti tecnologie, opera efficientemente e riempie la maggior parte dei posti disponibili. Ciò significa che ogni passeggero easyJet emette il 22% di CO² in meno rispetto a un passeggero di una compagnia aerea tradizionale che vola sulla stessa rotta.

Contatti per la stampa
Marta Dall'Arche
Sabre Travel Network
Mobile: +39  348 25 62 966
Tel.: +39 02 87906360
Marta.Dall'Arche@sabre.com

SOURCE Sabre Travel Network



RELATED LINKS
http://www.sabretravelnetwork.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.