Eisai annuncia Il programma d'ingresso nel mercato farmaceutico Russo

HATFIELD, Inghilterra, March 26, 2013 /PRNewswire/ --

Il progetto dell'azienda, finalizzato a promuovere l'espansione commerciale a livello globale,sottolinea la mission di Eisai nel settore dell'assistenza sanitaria umana (hhc, human health care)

Si prevede che il valore delle merci e dei servizi sul mercato farmaceutico russo raggiungerà 22,1 miliardi di dollari entro il 2016.[2] Gli analisti stimano che entro il 2020 il mercato farmaceutico russo raggiungerà un valore pari a 60 miliardi di dollari, con tassi di crescita annui di almeno il 15 per cento.[3]

In merito al previsto ingresso nel mercato russo, Gary Hendler, Presidente e CEO di Eisai per Russia ed EMEA, ha commentato: "L'ingresso di Eisai in Russia è perfettamente in linea con la più ampia strategia dell'azienda, volta a insediarsi stabilmente nell'area EMEA. Attualmente alcuni dei nostri prodotti si trovano in fase finale di approvazione e prevediamo di poterne lanciare quattro o cinque entro un anno dall'ingresso nel mercato. La nostra presenza consentirà ai pazienti russi di accedere a trattamenti innovativi prima d'ora non disponibili e potrà offrire ulteriore supporto alla mission di Eisai nel settore dell'assistenza sanitaria umana , al fine di soddisfare esigenze mediche ancora insoddisfatte e contribuire alla salute e al benessere delle persone in tutto il mondo."

Questo progetto si colloca nell'ambito della strategia di globalizzazione dell'azienda definito nel piano strategico a medio termine "HAYABUSA" varato nel 2011. Eisai mira ad espandere la sua presenza globale entro il 2015, perseguendo senza sosta l'obiettivo di contribuire alla salute di più di 500 milioni di pazienti in tutto il mondo.

Note per gli editori

Impegno di Eisai per migliorare l'accesso globale ai farmaci

Oggi si stima che circa 2,7 miliardi* di persone in tutto il mondo vivano con 2 dollari o meno al giorno. La maggior parte di queste persone non ha la possibilità di accedere all'assistenza sanitaria di base e ai trattamenti, nonostante la disponibilità di farmaci efficaci. Si tratta di una sfida internazionale risolvibile attraverso la collaborazione tra governi, organizzazioni internazionali quali l'OMS, organizzazioni non governative e aziende farmaceutiche.

In linea con la propria missione per l'assistenza sanitaria umana (human health care, hhc), Eisai è impegnata a migliorare l'accesso globale ai farmaci nel medio-lungo termine attraverso strategie di partnership che prevedono collaborazioni con governi, organizzazioni internazionali, enti privati ​​e organizzazioni no-profit. In particolare, l'azienda ha sviluppato e sta implementando un approccio basato su  cinque obiettivi per migliorare l'accesso ai medicinali in tutto il mondo. I cinque obiettivi chiave sono rappresentati da: creazione dei prodotti, soluzioni strategiche, sviluppo di capacità, innovazione della qualità e  investimenti a lungo termine.

Per maggiori informazioni riguardo le iniziative in merito all'accesso ai farmaci di Eisai è possibile visitare la pagina "Access to Medicines" (Accesso ai farmaci) presente sul sito web Eisai: http://www.eisai.com/company/atm/index.html

* Fonte: World Bank (2005)

Informazioni su Eisai

Eisai è una casa farmaceutica leader a livello mondiale nel settore Ricerca e Sviluppo (R&S) e delinea come missione aziendale l'impegno di "dare priorità ai pazienti e alle famiglie e incrementare i benefici per la salute" definita da Eisai stessa "human health care" (hhc).

Eisai si concentra nelle sue attività di R&S in tre aree terapeutiche chiave:

  • Neuroscienze: Alzheimer, sclerosi multipla, dolore severo cronico, epilessia, depressione
  • Oncologia: terapie antitumorali, regressione del tumore, estirpazione del tumore, anticorpi e terapie di supporto per il cancro, sollievo dal dolore e dalla nausea
  • Reazioni immunologiche/vascolari: sindrome coronarica acuta, malattia aterotrombotica, sepsi grave, artrite reumatoide, psoriasi, morbo di Crohn

Con attività negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e nel mercato nazionale giapponese, Eisai impiega oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Dal suo Knowledge Centre europeo situato a Hatfield, Regno Unito, Eisai ha recentemente ampliato le proprie attività di business per includere un territorio più ampio, comprensivo di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEA). Eisai EMEA è impegnata in operazioni di vendita e marketing in oltre 20 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Svezia, Irlanda, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Islanda, Repubblica Ceca, Russia Slovacchia, Paesi Bassi e Belgio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.eisai.com

Bibliografia

1. Russian Pharmaceutical Market Summary

http://www.slideshare.net/Shepherd12/russia-pharmaceutical-market-summary (Accessed Jan 2013)

2. Russian Pharmaceutical Market http://russianamericanbusiness.org/web_CURRENT/articles/673/1/Russia%92s-pharmaceutical-market (Accessed Jan 2013)

3. http://www.thepharmaletter.com/file/119809/russian-pharmaceutical-market-continues-to-attract-foreign-investors.html


Data di preparazione: Marzo 2013
Codice incarico: Corporate-UK2011

SOURCE Eisai Europe Limited




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.