2014

Equens sostiene la business community olandese nella migrazione verso la SEPA

UTRECHT, Paesi Bassi, March 27, 2013 /PRNewswire/ --

- Maggiore chiarezza negli standard di reporting favoriscono la transition

Il payment processor europeo Equens offre una serie di servizi alla business community olandese, rispondendo così all'esigenza sempre crescente di ricevere supporto nell'ambito della migrazione verso la SEPA (area unica dei pagamenti in euro).

Dal 1 febbraio 2014 i servizi di pagamento in Europa verranno armonizzati, creando di conseguenza un'area unica e uniforme dei pagamenti. Tutte le imprese che effettuano o ricevono pagamenti devono pertanto introdurre delle modifiche nei propri processi e sistemi. I dati più recenti risultanti da un'inchiesta del Monitor SEPA, istituito dalla banca centrale dei Paesi Bassi (De Nederlandsche Bank), indicano come molte imprese debbano ancora effettuare una scelta su come gestire le modifiche necessarie. Grazie alla decennale esperienza in qualità di operatore nel settore dei pagamenti accumulata da Equens, è evidente come l'utilizzo di standard contribuisca in modo significativo a ridurre i costi e la complessità dei processi di pagamento. I nuovi servizi Equens costituiscono pertanto per il mercato un'alternativa solida ed affidabile.

Il nuovo servizio Zakelijk Betalen en Ontvangen [Business Payments & Receipt] al momento è costituito da tre soluzioni separate che possono essere acquistate sia in blocco che individualmente. Servendosi di Transactie Aanlevering [Transaction Delivery] le imprese, tramite Equens, possono inviare le proprie transazioni verso una o più banche. Equens offre inoltre il Rekening- en Verwerkingsinformatie [Account & Processing Information], un servizio in linea con gli standard SEPA e che risponde alla documentazione VerwInfo. Il vantaggio di utilizzare questo servizio deriva dal fatto che le imprese non devono modificare nulla nei propri sistemi attuali e possono continuare a servirsi della stessa documentazione VerwInfo per il processing interno e per l'elaborazione dei pagamenti. In tal modo i costi vengono limitati e la migrazione viene semplificata, due elementi questi che contribuiscono, ora che la scadenza si avvicina, ad accrescere la richiesta di questo servizio. Infine Equens offre il Formaat Conversie [Format Conversion], grazie al quale l'attuale formato ClieOp sia per i bonifici che per gli incassi viene convertito nel nuovo formato SEPA ('pain').

Entro breve verrà reso nota la data entro cui i tre servizi saranno disponibili. Tali fasi di implementazione corrisponderanno il più possibile al Piano nazionale di migrazione verso la SEPA.

E' possibile sottoscrivere uno solo dei servizi o tutti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.equens.com.

Nota editoriale

Informazioni su Equens

Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l'elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell'armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in cinque paesi (Paesi Bassi, Germania, Italia, Finlandia e Regno Unito) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 10,4 miliardi di pagamenti e a 4,4 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%.

Visit our blog

Subscribe to our newsletter

Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com

SOURCE Equens




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.