ET Solar e Sunelectra Global hanno ricevuto l'incarico di realizzare un progetto fotovoltaico da 4,2 MW in Ucraina finanziato dalla BERS

MONACO DI BAVIERA, Germania, 27 settembre 2013 /PRNewswire/ -- Oggi ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), uno dei principali fornitori di dispositivi solari e soluzioni one-stop, annuncia di aver completato la costruzione di una centrale elettrica fotovoltaica da 4,2 MW a Odessa, Ucraina. L'impianto è stato finanziato con un prestito a lungo termine di 3,9 milioni di euro concesso dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo ("BERS") e contemporaneamente da un altro prestito di 1,5 milioni di euro erogato dal Fondo per le tecnologie pulite.  

Il progetto, che rappresenta una delle dei più grandi centrali ad energia solare funzionante nella regione, copre 7 ettari e utilizza più di 17.000 moduli solari prodotti da ET Solar. ET Solutions AG ("ET Solutions"), una società interamente controllata di ET Solar Group, ha fornito i servizi operativi e di manutenzione e si è occupata della progettazione, dell'appalto e della costruzione.

ET Solutions ha realizzato il progetto in collaborazione con Sunelectra Global, un'azienda internazionale che opera nei mercati emergenti delle energie rinnovabili in Medio Oriente e nei Paesi CSI. Sunelectra Global ha iniziato lo sviluppo del progetto Teplodar nel 2011 e ha fornito in loco un'importante competenza tecnica e commerciale nel corso di tutto il ciclo di vita del progetto.         

Dennis She, presidente e amministratore delegato di ET Solar, ha commentato: "La chiusura dell'accordo di finanziamento a lungo termine del progetto con la BERS e il completamento coronato da successo della centrale elettrica sono stati il risultato di una coordinazione continua tra la BERS, la Sunelectra Global e la nostra squadra di progettazione, appalto e costruzione di Monaco di Baviera. Ciò dimostra inoltre che proprio questa nostra squadra tedesca si sta trasformando in un fornitore a livello mondiale di servizi di progettazione, appalto e costruzione con una competenza a 360°, una comprovata esperienza nel realizzare con successo i progetti e una forte solvibilità".

Sevki Acuner, direttore nazionale della BERS per l'Ucraina, ha affermato: "La BERS ha già investito oltre 1,7 miliardi di euro in progetti di energia sostenibile in Ucraina e ribadisce il proprio impegno per lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili in questo Paese. Il nuovo investimento per la produzione di energia rinnovabile nella regione di Odessa è un esempio importante del nostro impegno costante in questo settore, data soprattutto l'importanza della diversificazione dell'approvvigionamento energetico per l'Ucraina".

Peter Rozenkrants, amministratore delegato di Sunelectra Global, ha aggiunto: "La nostra squadra è molto orgogliosa di aver favorito una proficua collaborazione con ET Solar e la BERS, entrambi operatori mondiali di alto livello del settore delle energie rinnovabili. Il nostro successo nel condurre attività critiche come la chiusura del finanziamento tramite ricorso al credito della BERS, il rilascio dei permessi, la fornitura di consulenza tecnica e la gestione del progetto locale dimostra l'esperienza e l'efficienza del nostro team. Dato che continuiamo a espanderci verso nuovi mercati, ci auguriamo di agevolare la cooperazione con la BERS ed ET Solar."

Informazioni su ET Solar ed ET Solutions AG

ET Solar è uno dei principali fornitori di dispositivi solari e soluzioni one-stop. ET Solutions, una società interamente controllata di ET Solar, è uno dei principali fornitori di servizi di progettazione, appalto e costruzione chiavi in mano per centrali a energia solare con lo sviluppo di progetti per oltre 200 MW ed esperienza di progettazione, appalto e costruzione. Per saperne di più su ET Solar ed ET Solutions, visitare il sito web all'indirizzo http://www.etsolar.com

Informazioni sulla BERS

La BERS è il più grande investitore finanziario in Ucraina. A partire dal 1° agosto 2013 la Banca ha impegnato oltre 8,55 miliardi di euro (11,4 miliardi di dollari) in 327 progetti in Ucraina.

Informazioni su CTF

Il CTF è stato istituito nel 2008 per sostenere i paesi a medio reddito nell'adozione di tecnologie che utilizzano fonti di energia rinnovabile e per l'efficienza energetica, tecnologie che presentano un alto potenziale nel ridurre al minimo le emissioni di gas ad effetto serra a lungo termine. Il fondo sta già finanziando programmi in 15 Paesi e in una regione e costituisce il più grande strumento multilaterale per i finanziamenti relativi ai cambiamenti climatici.

Informazioni su Sunelectra Global

Sunelectra Global è una società internazionale che si occupa di energia rinnovabile con una vasta competenza relativa all'intero ciclo di realizzazione di progetti di solare fotovoltaico, ciclo che comprende il rilascio dei permessi, l'ingegnerizzazione, il finanziamento del progetto, l'aggiudicazione degli appalti, la direzione dei lavori nonché i servizi operativi e di manutenzione. Con 30 MW di progetti fotovoltaici realizzati, Sunelectra Global ha focalizzato la sua attenzione sui mercati emergenti delle energie rinnovabili, tra cui l'Ucraina, la Russia e i Paesi dell'Asia centrale.

SOURCE ET Solar Group Corp.



RELATED LINKS
http://www.etsolar.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.