2014

ExAblate riceve la certificazione estesa per il marchio CE per tumori delle ossa benigni e cancerogeni

TIRAT CARMEL, Israele, July 1, 2013 /PRNewswire/ --



--Le indicazioni comprendono il trattamento delle metastasi delle ossa, il mieloma multiplo, osteoma osteoide, faccette articolari, e altri tumori delle ossa --

InSightec Ltd, leader nella terapia di ultrasuoni focalizzati guidati da RMI, ha annunciato che i propri sistemi ExAblate® hanno ricevuto il marchio CE europeo esteso per il trattamento locale di tumori delle ossa primari e secondari, benigni  e cancerogini, compresi, ma senza limitarsi a ciò: mieloma multiplo, metastasi delle ossa, osteoma osteoide oltre a dolore delle faccette articolari. Il marchio CE riguarda ExAblate 2000 e 2100 oltre al sistema conforme delle ossa ExAblate 2100. La concessione del marchio CE si è basata pubblicazione di ulteriori prove cliniche.


ExAblate combina onde a ultrasuoni acustici terapeutici con guida costante e monitoraggio dei trattamenti con un MRI. I medici utilizzano le immagini MRI per pianificare e guidare la terapia e monitorare gli resultati del trattamento. L'energia focalizzata degli ultrasuoni può essere usata per eseguire l'ablazione del tumore o per distruggere i nervi che trasmettono o che sono responsabili del dolore, con una conseguente riduzione rapida del dolore. ExAblate 2000 ha ricevuto il marchio CE quale palliativo del dolore in caso di metastasi dolorosa delle ossa nel 2007 e ExAblate 2000 e il 2100 hanno ricevuto l'approvazione da parte della FDA per questo tipo di indicazione nel 2012.


"Il marchio CE esteso che ora comprende il sistema conforme delle ossa e nuove indicazioni, tra cui l'osteoma osteoide, l'enervazione delle faccette articolari e l'ablazione di altri tumori delle ossa, rappresenta un'altra importante pietra miliare nella nostra ricerca per espandere questa terapia non invasiva ad altri pazienti," ha dichiarato il Dott. Kobi Vortman, presidente e fondatore di InSightec. "I risultati clinici sono stati molto incoraggianti ed evidenziano che gli ultrasuoni focalizzati sono in grado sia di alleviare il dolore del paziente. che di eseguire l'ablazione e del tumore, offrendo così ai pazienti una qualità migliore della vita."

Informazioni su InSightec

InSightec Ltd. è una società privata di Elbit Imaging, General Electric, e MediTech Advisors. Fondata nel 1999, InSightec ha sviluppato ExAblate per trasformare gli ultrasuoni focalizzati guidati da MRI (MRgFUS) in una tecnologia utilizzabile a livello clinico. ExAblate ha ottenuto numerosi riconoscimenti per l'innovazione e per le sue potenzialità a favore dell'umanità, tra cui il The Wall Street Journal Technology Innovation Awards e lo European Union's IST grand prize. La rivista TIME ha di recente inserito i ultrasuoni focalizzati tra le "50 invenzioni migliori." Premer qui per avere maggiori informazioni sulla visione di InSightec. Per maggiori informazioni sui centri di trattamento, visitare: http://www.insightec.com.


Contatto organi di stampa:
Lynn Golumbic
+972-4-8131380
lynng@insightec.com


SOURCE InSightec Ltd



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.