2014

Far East Energy ottiene 60 milioni di dollari per la trivellazione, la produzione, lo sviluppo di riserve e la presentazione di un piano di sviluppo generale

HOUSTON, 16 gennaio 2013 /PRNewswire/ -- Far East Energy Corporation (OTCBB: FEEC), una società quotata nella borsa statunitense e operante nel complesso di Shouyang del gas metano di origine minerale (CBM) nella provincia dello Shanxi, Repubblica Popolare Cinese, è lieta di confermare il completamento e il finanziamento di un collocamento privato di 60 milioni di dollari di titoli senior garantiti con un termine di tre anni e garanzie associate, in combinazione con la decisione da parte di Standard Chartered Bank di eseguire un rollforward di 21 milioni di dollari della relativa agevolazione creditizia ("Agevolazione creditizia SCB") di 25,125 milioni di dollari per un anno.  

"Siamo entusiasti del nostro nuovo gruppo di investimenti" ha affermato Michael R. McElwrath, amministratore delegato e presidente "e, inoltre, siamo lieti che Standard Chartered Bank abbia eseguito un rollforward dell'80% dell'attuale agevolazione creditizia SCB e continui a fornire un solido supporto alla società e al relativo progetto Shouyang.  L'accesso a questa combinazione di capitale fornisce i fondi per un importante programma di trivellazione che dovrebbe consentire alla società di trasformare in realtà il maggior potenziale possibile del complesso CBM Shouyang".

Far East utilizzerà i proventi per la trivellazione e il completamento di pozzi nel suo complesso di Shouyang; la costruzione di strutture di raccolta e compressione associate; la realizzazione di un piano di sviluppo completo per l'area pilota 1-H; il rimborso di 4125 milioni di dollari del capitale investito in circolazione in base all'agevolazione creditizia SCB, insieme a tutti gli interessi capitalizzati e accumulati e una tariffa supplementare; infine, attività aziendali generali.

Far East intende mettere in pratica due programmi di trivellazione principali: (i) trivellare altri pozzi nell'area di sviluppo della produzione principale situata nella parte settentrionale del complesso di Shouyang in modo da dare un impulso all'incremento della produzione di gas e ai livelli di vendite, e (ii) trivellare altri pozzi di valutazione nelle sezioni meridionali, occidentali e orientali del complesso per potenziare le riserve e garantire il mantenimento, da parte della società, delle parti del complesso a maggiore potenziale nelle estensioni future del PSC.  Gli impianti di trivellazione e gli equipaggi sono pronti per essere mobilizzati e, in base ai fattori climatici e stagionali, durante il primo trimestre del 2013 si prevede l'inizio della trivellazione di un nuovo pozzo.

"Con un'estensione del PSC di quattro anni, ora installato per Shouyang, riserve comprovate in base agli standard statunitensi, un contratto per l'approvvigionamento di tubazioni per gas già esistente, nonché il supporto del nostro eccezionale socio cinese, China United Coalbed Methane Corporation (CUCBM), ci auguriamo un anno incentrato su un'intensa attività di trivellazione oltre a un incremento delle attività sulla commercializzazione del gas e la realizzazione di un piano di sviluppo generale," ha affermato McElwrath.  

"Riteniamo che la combinazione di questi fattori evidenzi i significativi avanzamenti del progetto Shouyang ottenuti nell'ultimo anno", ha continuato McElwrath.  I proventi del finanziamento e l'ampliamento di una notevole parte dell'agevolazione creditizia SCB ci forniscono i mezzi per attuare completamente il progetto e accedere a un finanziamento del debito a lungo termine per la società.  Parlando per conto dell'intera direzione, siamo davvero entusiasti di questo risultato".

Knight Capital Americas LLC ha agito quale agente di consulenza in relazione al collocamento privato.

Far East proporrà a breve una data per una teleconferenza con investitori e analisti per aggiornare il mercato in merito a tale finanziamento, agli sviluppi verificatisi nel corso del 2012 e ai progetti per il 2013.

Far East Energy Corporation

Con sede a Houston, in Texas (USA), e uffici a Pechino e Taiyuan in Cina, Far East Energy Corporation si occupa principalmente di esplorazione e sviluppo di gas metano di origine minerale in Cina.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere previsionale. Le dichiarazioni previsionali forniscono aspettative e previsioni di eventi futuri relativi a Far East Energy Corporation, basate su convinzioni e presupposti della gestione utilizzando informazioni e aspettative disponibili alla data odierna, non rappresentano garanzia di prestazioni future e comportano diversi rischi e incertezze, compresi quelli contenuti nei documenti di Far East Energy Corporation depositati presso la Securities and Exchange Commission.  Sebbene riteniamo che le aspettative contenute in tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non possiamo garantire che esse si dimostreranno corrette.  Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa si riferiscono, fra le altre cose, all'utilizzo dei proventi derivati dal collocamento privato e dalle attività previste. Pertanto, gli esiti e i risultati effettivi potranno differire notevolmente da quanto è espresso, implicito o previsto in tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali sono valide solo fino alla data di realizzazione e, tranne quando prescritto dalla legge, Far East Energy Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, in caso di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

SOURCE Far East Energy Corporation



RELATED LINKS
http://www.fareastenergy.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.