Ferrari annuncia il pricing del proprio prestito obbligazionario

Mar 09, 2016, 17:47 ET from Ferrari NV

MARANELLO, Italia, March 9, 2016 /PRNewswire/ --

Ferrari N.V. ("Ferrari") (NYSE/MTA: RACE) annuncia il pricing del suo primo prestito obbligazionario di 500 milioni di Euro con scadenza nel 2023 (le "Obbligazioni"), l'offerta è stata sottoscritta oltre 5 volte. Il prezzo di emissione delle Obbligazioni è pari al 98,977% dell'importo nozionale e le Obbligazioni hanno una cedola fissa annua dell' 1,50%. Ferrari intende impiegare il ricavato dell'emissione per il rimborso del prestito ponte concesso nell'ambito delle proprie linee di credito.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151023/279900LOGO )

Banca IMI, BNP Paribas, BofA Merrill Lynch, Citigroup, Crédit Agricole CIB, J.P. Morgan, Mediobanca, Société Générale Corporate & Investment Banking, UBS Investment Bank e UniCredit Bank hanno agito quali Joint Lead Managers nell'emissione delle Obbligazioni.

Ferrari ha richiesto la quotazione delle Obbligazioni nonché l'ammissione alle contrattazioni presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange). Il regolamento e l'emissione delle Obbligazioni sono previsti per il 16 marzo 2016.

http://www.ferrari.com

Ferrari 

Ferrari è tra i marchi del lusso leader a livello mondiale e si occupa del design, progettazione, produzione e vendita di auto sportive di lusso ad alte prestazioni più famose al mondo. Il marchio Ferrari è simbolo di unicità, innovazione, prestazioni sportive all'avanguardia, design italiano e patrimonio ingegneristico. Il nome, la storia e l'immagine delle auto Ferrari sono strettamente legate al team di Formula 1 Scuderia Ferrari, la squadra che ha ottenuto più successi nella storia della Formula 1. Dal 1950, anno in cui ha avuto inizio la Formula 1, fino a oggi, la Scuderia Ferrari ha vinto 224 Gran Premi, 16 titoli del Campionato Mondiale Costrutturi e 15 titoli nel Campionato Mondiale Piloti. Ferrari è convinta che la sua storia di eccellenza, innovazione tecnologica e stile inconfondibile la posizionino al vertice dell'industria automobilistica e costituiscano l'origine del proprio marchio e della propria immagine. Ferrari progetta e produce i propri veicoli a Maranello, Italia e li vende in oltre 60 mercati in tutto il mondo attraverso una rete di 176 rivenditori autorizzati operanti in 198 concessionarie.

Disclaimer 

Questo comunicato non costituisce offerta di vendita o sollecitazione di un'offerta di acquisto delle Obbligazioni o di altri strumenti finanziari, né avrà luogo alcuna offerta, sollecitazione o vendita delle Obbligazioni o di altri strumenti finanziari in alcun stato od ordinamento nel quale tale offerta, sollecitazione o vendita siano illegittime. Le Obbligazioni non sono state registrate e non saranno registrate in base al Securities Act statunitense del 1933 (come modificato) e non potranno essere offerte, vendute, presentate, acquistate o consegnate negli Stati Uniti o per conto o a beneficio di persone fisiche americane in mancanza di registrazione o di una applicabile esenzione dagli obblighi di registrazione.

Questo comunicato è diretto solamente a (i) persone che si trovano al di fuori del Regno Unito, (ii) investitori professionali ai sensi del Article 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato or (iii) persone che ricadono nella prevision del Article 49(2)(a) a (d) ("high net worth companies, unincorporated associations, etc.") del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato (tali persone, collettivamente, "persone rilevanti").  Le persone che non cadono nel novero delle "persone rilevanti" non devono fare affidamento o agire sulla base di questo comunicato.  Ogni attività di investimento a cui questo comunicato si riferisce é riservata unicamente alle "persone rilevanti".

Stabilizzazione / FCA

SOURCE Ferrari NV