FFS e Apple, firmato un accordo di licenza

BERNA, Svizzera, October 12, 2012 /PRNewswire/ --

Le Ferrovie federali svizzere FFS e Apple hanno trovato un accordo sull'uso dell'orologio ferroviario FFS sui dispositivi come l'iPad e l'iPhone. Le parti hanno concluso un accordo di licenza.

Per l'utilizzo dell'orologio ferroviario delle FFS sui dispositivi Apple, come l'iPad e l'iPhone, le Ferrovie federali svizzere ed Apple hanno trovato un accordo e sottoscritto un contratto di licenza. Le parti hanno convenuto che sull'ammontare dell'indennità di licenza e su altre particolarità dell'accordo non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

L'orologio delle stazioni fu ideato nel 1944 dall'ingegnere e progettista Hans Hilfiker, appositamente per le FFS. Con gli anni questo orologio è divenuto un'icona del design, anche nell'era digitale. Lo contraddistingue la lancetta dei secondi di colore rosso a forma di paletta del capostazione. E' un simbolo di innovazione ed affidabilità: caratteristiche importanti delle FFS e della Svizzera.

Per i media elettronici, al link http://www.sbb-media.ch/apple sono scaricabili i file audio con dichiarazioni in italiano, tedesco, francese ed inglese.

Contatto:
Le Ferrovie federali svizzere FFS
Servizio stampa
Tel.: +41/51/220-41-11
E-Mail: press@sbb.ch


SOURCE Swiss Federal Railways (SBB)




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.