PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014
See more news releases in Food & Beverages  | Trade Show

Fi Europe: i mercati sono dialoghi. La conoscenza è vantaggio

Share with Twitter Share with LinkedIn

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, November 13, 2013 /PRNewswire/ --

Oltre 50 opportunità di formazione gratuite in occasione del più importante evento mondiale nel settore degli ingredienti alimentari

Per il 2013 è prevista ancora una crescita moderata del mercato degli ingredienti alimentari pari al 2,7%. Le innovazioni rappresentano dunque un aspetto fondamentale per questo settore per  migliorare la qualità indipendentemente dal volume. La crescita della popolazione mondiale e l'influenza sempre maggiore dei Paesi in via di sviluppo spingono l'industria alimentare ad offrire ingredienti per alimenti a prezzi contenuti, ma di qualità elevata. Dal 19 al 21 novembre, la fiera Food ingredients Europe di Francoforte offre ai produttori di alimenti e bevande una straordinaria piattaforma per incontrare produttori innovativi di ingredienti alimentari. Tuttavia, l'evento più importante al mondo nel settore non rappresenta soltanto una straordinaria opportunità per creare contatti, bensì funge anche da riferimento per la formazione specializzata. Oltre 50 seminari gratuiti offrono ai 26.000 partecipanti del settore una straordinaria opportunità di trarre ispirazione da idee e di approfondire le competenze di settore.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Sessioni di seminari

Durante le sessioni di seminari da 25 minuti ciascuno verranno fornite informazioni sui più recenti sviluppi, innovazioni e tendenze alimentari. I maggiori produttori presenteranno nuove applicazioni dei prodotti , esempi pratici e tecnologie innovative.

Novità - L'Industry Insight Theatre

Oltre a presentare prodotti e servizi, l'obiettivo di Fi Europe è offrire una piattaforma globale alle idee innovative. Perciò nell'Industry Insight Theatre sono stati organizzati workshop informativi e seminari di formazione da 30 minuti, che illustreranno le ultimissime tendenze e le innovazioni di maggiore rilevanza per il settore alimentare e delle bevande. Questi workshop verranno presentati da associazioni leader, istituti di ricerca e da enti come l'NVC, Euromonitor, EAS, GOED, Leatherhead o Food Valley.

NOVITÀ - Chiedi agli esperti

Da quest'anno i visitatori avranno l'opportunità di porre direttamente le domande agli esperti del settore. Con il motto "Ask the expert" sarà possibile prenotare consulenze individuali con esperti di analisi del mercato o del mercato verticale. Specialisti di aziende quali Euromonitor o Mintel risponderanno "a quattr'occhi" alle domande dei visitatori.

New Product Zone

La New Product Zone, in collaborazione con Innova Market Insights, illustrerà nuovi prodotti, in particolare le recenti innovazioni nel settore alimentare e delle bevande.

Innovations Tour

Gli esperti di NutriMarketing proporranno tour guidati all'interno della fiera e la visita a espositori che presentano prodotti e idee relative alle principali tendenze di mercato.

Discovery Tour

Se non c'è tempo per l'Innovations Tour guidato, allora si può fare un tour mirato specifico sulle tendenze. In collaborazione con Leatherhead Food Research sono stati organizzati tour dettagliati, che è possibile fare autonomamente avvalendovi di una piantina su cui sono riportati gli espositori che offrono innovazioni o soluzioni orientate alle principali tendenze del settore.

Food ingredients Europe Conference

Dal 19 al 21 novembre, oltre alla fiera vera e propria, si svolgerà anche una conferenza suddivisa in 20 moduli, dedicata ai principali temi e sfide dell'odierna industria alimentare . In ciascun modulo interverrà una serie di esperti dei principali produttori di alimenti e bevande, produttori di ingredienti alimentari e istituti di ricerca. Oltre 70 relatori di aziende quali Mars, EFSA, Marlow Food o Cocofina affronteranno i temi più scottanti nei settori: lavorazione del latte, alimentazione degli animali domestici, ingredienti naturali, alimenti funzionali o soluzioni per la riformulazione dei prodotti. Per partecipare alle conferenze è necessario munirsi di un apposito biglietto.

FiE Excellence Award

Il FiE Excellence Award onora e celebra le migliori innovazioni e le migliori aziende del settore. La premiazione avrà luogo la prima sera dell'esposizione. I premi verranno assegnati a otto categorie e tutti i prodotti in nomination verranno esposti nei tre giorni della fiera nella Fi Europe Awards Zone.

FiE Mobile App

Per orientarsi al meglio nell'immenso spazio fieristico, da quest'anno i visitatori avranno a disposizione la FiE Mobile App che consentirà loro di navigare all'interno degli spazi espositivi. La App consentirà anche di spuntare i seminari visitati e cercare ulteriori informazioni relative a diversi eventi

Nel complesso la fiera Food ingredients Europe (19-21 novembre) di Francoforte, oltre all'esposizione vera e propria, propone numerosi eventi che affrontano in maniera approfondita le singole tendenze del settore. I visitatori perciò, oltre ad allacciare contatti di lavoro, avranno l'opportunità di conoscere e approfondire tematiche specifiche e di confrontarsi con esperti. Le innovazioni, le ultimissime tecniche e tendenze sono il punto focale della fiera e degli eventi.

Informazioni su Food ingredients Global - il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi relativi a studi , soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono oggi affermati in tutto il mondo e offrono piattaforme locali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Oltre 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati fatturati per diversi miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di esperienza, eventi eccellenti, soluzioni digitali e prodotti di supporto, offriamo il sentiero diretto verso il mercato delle vendite con un pubblico globale.

Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare il sito web: http://www.foodingredientsglobal.com/europe

Informazioni sull'organizzatore

UBM Live mette in contatto le persone e crea opportunità per le società nei cinque continenti per lo sviluppo di nuovi affari, per incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere marchi ed espandere i mercati. Ciò è reso possibile anche grazie a marchi di alto livello, quali Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, il Concrete Show e molti altri. Le esposizioni, le conferenze, i programmi di premiazione, le pubblicazioni, i siti web e programmi di formazioni e certificazione di UBM Live sono parte integrante dei piani di marketing delle società in oltre 20 comparti del settore. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore mediatico leader mondiale nel settore dei media specializzati con oltre 6.500 dipendenti in oltre 40 Paesi. Costituita nel 1918 come United Newspapers Limited,  il nostro motto è: "We explore, we exceed, you excel".

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito web: http://www.ubm.com

Sito web: http://www.fi-europe.eu/PRregister

Sito web: http://www.dr-p.de

SOURCE UBM Live



Featured Video

Journalists and Bloggers

Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.

View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.

Share with Twitter Share with LinkedIn
 

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

 
 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

 
 

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.

 

Online Member Center

Not a Member?
Click Here to Join
Login
Search News Releases
Advanced Search
Search
  1. PR Newswire Services
  2. Knowledge Center
  3. Browse News Releases
  4. Contact PR Newswire
  5. Send a News Release