Fi Europe: idee salienti dai leader mondiali nel settore degli ingredienti per alimenti

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, October 22, 2013 /PRNewswire/ --

La domanda dei consumatori di ingredienti naturali per gli alimenti, di cibi funzionali, tra le altre tendenze sta crescendo e costringendo i produttori a sviluppare e innovare continuamente. In occasione del Food ingredients Europe (Fi Europe), i visitatori possono scoprire idee pionieristiche, nuove sensazioni del gusto e ingredienti che favoriscono la salute, e al tempo stesso avranno la possibilità di creare contatti con i maggiori fornitori mondiali di ingredienti.  Dal 19 al 21 novembre, a Francoforte, i maggiori produttori di ingredienti presenteranno le nuove tendenze e una travolgente gamma di innovazioni alimentari. Ecco alcuni degli elementi principali:

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Barry Callebaut: il primo produttore di cioccolata a rivendicare i benefici per la salute

Il maggior produttore di cioccolata mondiale, Barry Callebaut, è la prima società del settore cacao e cioccolato che può usare una rivendicazione relativa ai benefici per la salute con fondamento scientifico. "Il flavanolo del cacao aiuta a conservare l'elasticità dei vasi sanguigni, che contribuiscono ad avere un flusso sanguigno normale", adesso questa rivendicazione può essere usata per dichiarare che l'assunzione quotidiana di 200 mg di flavanolo del cacao contribuisce ad avere una circolazione sanguigna sana. Questo metodo preserva l'80% del flavanolo nel cioccolato ACTICOA® nella fase di fermentazione della produzione di cioccolato.

Beneo: un player globale di Mannheim

L'espositore BENEO, di Mannheim, offre anche una serie di ingredienti che promuovono la salute per prodotti richiesti dai consumatori. In Fi Europe 2013, questo produttore di ingredienti funzionali presenterà concept completi, mirati ad aiutare i produttori di alimenti e bevande a soddisfare la domanda di stili di vita sani. La società presenterà una serie di ingredienti innovativi, ad esempio, nutrienti con ridotti carboidrati glicemici e proprietà che prevengono la carie dentaria.

ADM: 30.000 dipendenti al servizio delle tendenze mondiali degli alimenti

ADM presenterà un nuovo e completo portafoglio di prodotti a Fi Europe. Questa volta, la sua esperienza nella cioccolata sarà al centro dell'attenzione. ADM ha una gamma di cioccolati, burro di cacao, polveri e liquori di grande qualità da presentare. Ad esempio, la polvere di cacao DeZaan D11SQ sarà introdotta per la prima volta in Europa. D11SQ colma il divario tra le polveri famose marroni e rosse grazie all'offerta di una vasta gamma di applicazioni, con prodotti da forno, bevande, gelati e altro ancora.

Döhler: i colori naturali aprono nuove applicazioni possibili

Le società quali Döhler colpiscono i visitatori delle fiere con il loro assortimento unico basato sulla tecnologia di sapori naturali, colori, prodotti dal latte, ingredienti in grani ed estratti da frutta e verdure. Grazie alla sua creazione di sapori da frutta africana e brasiliana, Döhler offre sensazioni uniche per il gusto e consente di avere posizionamenti differenziati dei prodotti.

A Fi Europe 2013 è possibile seguire la tendenza alla colorazione degli alimenti con colori naturali estratti da altri alimenti. Con i suoi "Crystal Clear Colours" (colori trasparenti), Döhler offre un'innovazione unica per le bevande trasparenti. La società ha dimostrato il proprio know-how nello sviluppo di colori basati su carotenoide con tonalità di arancio brillante e giallo. La sua tecnologia della formulazione consente di avere utilizzi senza pari dei colori con un profilo neutro per quanto riguarda il gusto e un'elevatissima stabilità nelle bevande trasparenti senza ricorrere a ingredienti artificiali:

Tate & Lyle: successo con un innovativo programma per i partner

Oltre alla presentazione delle tendenze per quanto riguarda gli ingredienti, Fi Europe presenta ai produttori di alimenti e bevande programmi innovativi per i partner. Ad esempio, il produttore britannico Tate & Lyle, presenterà il proprio programma SPLENDA® Sucralose PLUS PROGRAMME. Con esso Tate & Lyle offre servizi completi nell'ambito del proprio programma dal concept al laboratorio al mercato, dai concept per la produzione immediata di campioni, a laboratori interni per l'identificazione del potenziale di mercato, al supporto logistico.

LE 5 RAGIONI PRINCIPALI PER PARTECIPARE A Fi Europe E Ni 2013:

  1. Il modo più rapido, economico per approvvigionarsi da oltre 1.300 fornitori internazionali di alimenti e bevande
  2. Grande opportunità garantita per entrare in contatto con oltre 26.000 partecipanti
  3. Seminari formativi gratuiti dai maggiori ricercatori del settore degli ingredienti per alimenti
  4. Formazione specializzata in occasione della Food ingredients Europe Conference 2013
  5. Qualità assicurata: una via affidabile per il marketing dal 1986, Fi Europe è l'evento del settore da oltre 25 anni

Informazioni su Fi ingredients Global - il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono adesso consolidati in tutto il mondo e offrono piattaforme regionali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati affari per miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di eccellenza, i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto offrono un percorso comprovato per raggiungere il mercato, con un pubblico che è effettivamente globale. Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare il sito web: http://www.foodingredientsglobal.com/europe

Informazioni sull'organizzatore

UBM Live mette in contatto le persone e crea opportunità per le società nei cinque continenti per lo sviluppo di nuovi affari, per incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i loro marchi ed espandere i loro mercati. Grazie a marchi di alto livello, quali Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, il Concrete Show e molti altri, le fiere, conferenze, programmi per premiazioni, pubblicazioni, siti web e programmi di formazioni e certificazione di UBM Live sono parte integrante dei piani di marketing delle società in oltre 20 comparti del settore. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore leader mondiale di media B2B con oltre 6.500 dipendenti in più di 40 nazioni. Costituita nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited, diamo vita al motto: "We explore, we exceed, you excel" (Esploriamo, andiamo oltre, voi eccellete).

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito web: http://www.ubm.com

SOURCE UBM Live



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.