2014

Food Ingredients Europe si conclude con una partecipazione record e porta il settore alimentare al 2020 con informazioni importanti sulle innovazioni e le tendenze più recenti

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, December 4, 2013 /PRNewswire/ --

Food ingredients Europe ha dimostrato ancora una volta di essere l'evento più importante del settore alimentare. La fiera, che si è svolta a Francoforte dal 19 al 21 novembre, ha accolto più di 25.000 partecipanti. E un incredibile 80% di visitatori ha confermato di avere il controllo dei cordoni della borsa di alcune delle maggiori aziende del settore degli alimenti e delle bevande.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Ecco le ragioni del suo successo: i consumatori sono oggi più che mai consapevoli di ciò che mangiano e prestano sempre più attenzione ai costi - Fi Europe ha offerto una piattaforma per gli sviluppi futuri della nostra industria, con informazioni uniche e inedite su nuovi processi e tecnologie, tendenze del settore, esigenze dei consumatori, riduzione dei costi, sicurezza, tracciabilità e sostenibilità alimentare.

Matthias Baur, Responsabile Gestione Portafoglio, Food ingredients Global, ha così commentato, "Quest'anno abbiamo ricevuto un feedback eccezionale da parte degli espositori e dei visitatori. Il portafoglio Fi ha contribuito ad aumentare il prestigio dell'evento e a farlo crescere in modo esponenziale: questa è stata la fiera Food ingredients più grande mai organizzata, e anche la più innovativa. Il numero dei partecipanti e l'energia presente nelle sale e negli ambienti della fiera ben testimoniavano il successo dell'evento."


Nei tre giorni dell'evento, Fi Europe ha offerto piattaforme multiple per provare nuovi prodotti e conoscere il futuro dell'industria alimentare e delle bevande. Un evento importante all'interno della fiera è rappresentato dall'assegnazione degli Excellence Awards (Premi Eccellenza). Nel corso della prima serata, Matthias Baur, Responsabile Gestione Portafoglio, Food ingredients Global, ha annunciato i vincitori di ciascuna categoria, tra cui: Confectionery Innovation of the Year - IOI-Loders Croklaan - CristalGreen®; Bakery Innovation of the Year - ROQUETTE Microalgae High Lipid Algal Flour; Beverage Innovation of the Year - Tate & Lyle PROMITOR® Soluble Gluco Fibre; Dairy Innovation of the Year - Chr. Hansen SaltLite; Savoury/Meat Innovation of the Year - DSM Food Specialities MaxiPro HSP; Snacks/On-The-Go Innovation of the Year - Novozymes A/S Novozymes Acrylaway® HighT; Sustainability Initiative of the Year - Symrise AG simply vanilla(R) Symrise Sustainable Vanilla. Roquette si è aggiudicata anche il premio complessivo, il prestigioso 'Premio ingrediente alimentare più innovativo'.

Emily Lauwaert,Marketing Communication Manager, Roquette, ha parlato del grande entusiasmo della sua azienda per la manifestazione, "Fi Europe è un evento imperdibile per gli operatori del settore alimentare, ed è per noi molto importante ricevere un tale riconoscimento. Offriamo un prodotto davvero innovativo e siamo estremamente felici che i rappresentanti del settore, i giudici e FiE riconoscano e sostengano queste innovazioni."

Durante i tre giorni dell'evento, Fi Europe ha acceso i riflettori sull'industria alimentare tramite la fiera e piattaforme varie. Per la prima volta, gli espositori hanno avuto la possibilità di conoscere e provare nuove sensazioni del gusto e di dare uno sguardo al futuro del nostro settore, grazie a innovativi tour e postazioni individuali, a tour digitali da effettuare autonomamente, al coinvolgimento del pubblico attraverso i social media o a degustazioni da guida Michelin. Alla Conferenza ufficiale di Fi Europe e ai seminari sponsorizzati da Mintel o Industry Insight Theatre si è registrato il tutto esaurito. L'energia e l'entusiasmo attorno a queste nuove iniziative e la carenza di posti dovuta all'alta affluenza testimoniano il successo dell'evento, che ha fatto incontrare visitatori ed espositori, ospitando le eccellenze e le innovazioni del settore. La New Product Zone, sponsorizzata da Innova Market Insights, esponeva oltre 36 nuovi prodotti, tra cui spiccavano le ultime proposte degli operatori più innovativi e pioneristici dell'industria degli alimenti e delle bevande, portando alla fiera un grande giro d'affari e un notevole entusiasmo. Innova Market Insights ha inoltre presentato "Ingredients In Action" (Ingredienti in azione) - una postazione dedicata alla degustazione degli ingredienti grazie alla quale i visitatori, utilizzando tutti e 5 i sensi, possono vedere come gli ingredienti più recenti vengono applicati ai prodotti alimentari finiti, e conoscere le nuove tendenze che incentivano e promuovono lo sviluppo dei prodotti. Tra i nuovi prodotti presentati, uno snack di mais al sapore di Pepsi e Coca Cola con Stevia.

Sarah Dowding, Specialista Affari Regolatori, Nestlé UK, ha affermato, "La fiera FiE offre un incredibile spaccato delle tendenze attuali ed emergenti nell'industria degli ingredienti per alimenti, e la conferenza permette alle persone di incontrarsi per discutere tali tendenze in maniera più approfondita...."

René Berendse, Marketing Manager, Cargill Food Ingredients & Systems, ha così commentato: "Fi Europe è da sempre la fiera più importante a cui prendiamo parte. La nostra costante partecipazione testimonia il nostro impegno a voler contribuire al successo dei nostri collaboratori. La fiera offre una piattaforma molto interessante, che ci dà la possibilità di incontrare e parlare con i decision maker del nostro settore, e di far interagire gli esperti Cargill con i visitatori della fiera perché possano scoprire insieme nuove opportunità e aiutare le persone a prosperare."

Fi Europe fa parte di un portafoglio globale che offre piattaforme importanti e innovative, e informazioni e idee sul futuro dell'industria alimentare a livello globale. Offre agli operatori del settore accesso ai maggiori mercati alimentari del pianeta e permette loro di affermarsi in nuovi mercati.

Health ingredients Europe, l'altro evento parallelo, si svolge ad Amsterdam, Paesi Bassi, dal 2 al 4 dicembre 2014. Con oltre l'82% dello spazio fieristico già prenotato, Hi Europe si confermerà ancora una volta come l'evento più importante nel settore degli ingredienti che promuovono la salute, in grado di attrarre i maggiori acquirenti e fornitori d'Europa.  

<end>

Informazioni su Fi ingredients Global - il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono adesso consolidati in tutto il mondo e offrono piattaforme regionali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati affari per miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di eccellenza, i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto offrono un percorso comprovato per raggiungere il mercato, con un pubblico che è effettivamente globale. Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare il sito web:http://www.fi-europe.eu/PRregister

Informazioni sull'organizzatore

UBM Live mette in contatto le persone e crea opportunità per le società nei cinque continenti per lo sviluppo di nuovi affari, per incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i loro marchi ed espandere i loro mercati. Grazie a marchi di alto livello, quali Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, il Concrete Show e molti altri, le fiere, conferenze, programmi per premiazioni, pubblicazioni, siti web e programmi di formazione e certificazione di UBM Live sono parte integrante dei piani di marketing delle società in oltre 20 comparti del settore. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore leader mondiale di media B2B con 6.500 dipendenti in più di 40 nazioni. Costituita nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited, diamo vita al motto: "We explore, we exceed, you excel" (Esploriamo, andiamo oltre, voi eccellete).

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito: http://www.ubm.com

Per averemaggiori informazioni per la stampa o fotografie,contattare:
Nathalie Miller
UBM Live
De Entree 73 Toren A
1100 AS Amsterdam
Paesi Bassi
Telefono: +31(0)20-409-9576
E-mail: nathalie.miller@ubm.com
Sito web: http://www.fi-europe.eu/PRregister

SOURCE UBM Live



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.