Food Ingredients Europe si conclude con una partecipazione record e porta il settore alimentare al 2020 con informazioni importanti sulle innovazioni e le tendenze più recenti

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, December 4, 2013 /PRNewswire/ --

Food ingredients Europe ha dimostrato ancora una volta di essere l'evento più importante del settore alimentare. La fiera, che si è svolta a Francoforte dal 19 al 21 novembre, ha accolto più di 25.000 partecipanti. E un incredibile 80% di visitatori ha confermato di avere il controllo dei cordoni della borsa di alcune delle maggiori aziende del settore degli alimenti e delle bevande.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Ecco le ragioni del suo successo: i consumatori sono oggi più che mai consapevoli di ciò che mangiano e prestano sempre più attenzione ai costi - Fi Europe ha offerto una piattaforma per gli sviluppi futuri della nostra industria, con informazioni uniche e inedite su nuovi processi e tecnologie, tendenze del settore, esigenze dei consumatori, riduzione dei costi, sicurezza, tracciabilità e sostenibilità alimentare.

Matthias Baur, Responsabile Gestione Portafoglio, Food ingredients Global, ha così commentato, "Quest'anno abbiamo ricevuto un feedback eccezionale da parte degli espositori e dei visitatori. Il portafoglio Fi ha contribuito ad aumentare il prestigio dell'evento e a farlo crescere in modo esponenziale: questa è stata la fiera Food ingredients più grande mai organizzata, e anche la più innovativa. Il numero dei partecipanti e l'energia presente nelle sale e negli ambienti della fiera ben testimoniavano il successo dell'evento."


Nei tre giorni dell'evento, Fi Europe ha offerto piattaforme multiple per provare nuovi prodotti e conoscere il futuro dell'industria alimentare e delle bevande. Un evento importante all'interno della fiera è rappresentato dall'assegnazione degli Excellence Awards (Premi Eccellenza). Nel corso della prima serata, Matthias Baur, Responsabile Gestione Portafoglio, Food ingredients Global, ha annunciato i vincitori di ciascuna categoria, tra cui: Confectionery Innovation of the Year - IOI-Loders Croklaan - CristalGreen®; Bakery Innovation of the Year - ROQUETTE Microalgae High Lipid Algal Flour; Beverage Innovation of the Year - Tate & Lyle PROMITOR® Soluble Gluco Fibre; Dairy Innovation of the Year - Chr. Hansen SaltLite; Savoury/Meat Innovation of the Year - DSM Food Specialities MaxiPro HSP; Snacks/On-The-Go Innovation of the Year - Novozymes A/S Novozymes Acrylaway® HighT; Sustainability Initiative of the Year - Symrise AG simply vanilla(R) Symrise Sustainable Vanilla. Roquette si è aggiudicata anche il premio complessivo, il prestigioso 'Premio ingrediente alimentare più innovativo'.

Emily Lauwaert,Marketing Communication Manager, Roquette, ha parlato del grande entusiasmo della sua azienda per la manifestazione, "Fi Europe è un evento imperdibile per gli operatori del settore alimentare, ed è per noi molto importante ricevere un tale riconoscimento. Offriamo un prodotto davvero innovativo e siamo estremamente felici che i rappresentanti del settore, i giudici e FiE riconoscano e sostengano queste innovazioni."

Durante i tre giorni dell'evento, Fi Europe ha acceso i riflettori sull'industria alimentare tramite la fiera e piattaforme varie. Per la prima volta, gli espositori hanno avuto la possibilità di conoscere e provare nuove sensazioni del gusto e di dare uno sguardo al futuro del nostro settore, grazie a innovativi tour e postazioni individuali, a tour digitali da effettuare autonomamente, al coinvolgimento del pubblico attraverso i social media o a degustazioni da guida Michelin. Alla Conferenza ufficiale di Fi Europe e ai seminari sponsorizzati da Mintel o Industry Insight Theatre si è registrato il tutto esaurito. L'energia e l'entusiasmo attorno a queste nuove iniziative e la carenza di posti dovuta all'alta affluenza testimoniano il successo dell'evento, che ha fatto incontrare visitatori ed espositori, ospitando le eccellenze e le innovazioni del settore. La New Product Zone, sponsorizzata da Innova Market Insights, esponeva oltre 36 nuovi prodotti, tra cui spiccavano le ultime proposte degli operatori più innovativi e pioneristici dell'industria degli alimenti e delle bevande, portando alla fiera un grande giro d'affari e un notevole entusiasmo. Innova Market Insights ha inoltre presentato "Ingredients In Action" (Ingredienti in azione) - una postazione dedicata alla degustazione degli ingredienti grazie alla quale i visitatori, utilizzando tutti e 5 i sensi, possono vedere come gli ingredienti più recenti vengono applicati ai prodotti alimentari finiti, e conoscere le nuove tendenze che incentivano e promuovono lo sviluppo dei prodotti. Tra i nuovi prodotti presentati, uno snack di mais al sapore di Pepsi e Coca Cola con Stevia.

Sarah Dowding, Specialista Affari Regolatori, Nestlé UK, ha affermato, "La fiera FiE offre un incredibile spaccato delle tendenze attuali ed emergenti nell'industria degli ingredienti per alimenti, e la conferenza permette alle persone di incontrarsi per discutere tali tendenze in maniera più approfondita...."

René Berendse, Marketing Manager, Cargill Food Ingredients & Systems, ha così commentato: "Fi Europe è da sempre la fiera più importante a cui prendiamo parte. La nostra costante partecipazione testimonia il nostro impegno a voler contribuire al successo dei nostri collaboratori. La fiera offre una piattaforma molto interessante, che ci dà la possibilità di incontrare e parlare con i decision maker del nostro settore, e di far interagire gli esperti Cargill con i visitatori della fiera perché possano scoprire insieme nuove opportunità e aiutare le persone a prosperare."

Fi Europe fa parte di un portafoglio globale che offre piattaforme importanti e innovative, e informazioni e idee sul futuro dell'industria alimentare a livello globale. Offre agli operatori del settore accesso ai maggiori mercati alimentari del pianeta e permette loro di affermarsi in nuovi mercati.

Health ingredients Europe, l'altro evento parallelo, si svolge ad Amsterdam, Paesi Bassi, dal 2 al 4 dicembre 2014. Con oltre l'82% dello spazio fieristico già prenotato, Hi Europe si confermerà ancora una volta come l'evento più importante nel settore degli ingredienti che promuovono la salute, in grado di attrarre i maggiori acquirenti e fornitori d'Europa.  

<end>

Informazioni su Fi ingredients Global - il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono adesso consolidati in tutto il mondo e offrono piattaforme regionali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati affari per miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di eccellenza, i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto offrono un percorso comprovato per raggiungere il mercato, con un pubblico che è effettivamente globale. Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare il sito web:http://www.fi-europe.eu/PRregister

Informazioni sull'organizzatore

UBM Live mette in contatto le persone e crea opportunità per le società nei cinque continenti per lo sviluppo di nuovi affari, per incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i loro marchi ed espandere i loro mercati. Grazie a marchi di alto livello, quali Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, il Concrete Show e molti altri, le fiere, conferenze, programmi per premiazioni, pubblicazioni, siti web e programmi di formazione e certificazione di UBM Live sono parte integrante dei piani di marketing delle società in oltre 20 comparti del settore. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore leader mondiale di media B2B con 6.500 dipendenti in più di 40 nazioni. Costituita nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited, diamo vita al motto: "We explore, we exceed, you excel" (Esploriamo, andiamo oltre, voi eccellete).

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito: http://www.ubm.com

Per averemaggiori informazioni per la stampa o fotografie,contattare:
Nathalie Miller
UBM Live
De Entree 73 Toren A
1100 AS Amsterdam
Paesi Bassi
Telefono: +31(0)20-409-9576
E-mail: nathalie.miller@ubm.com
Sito web: http://www.fi-europe.eu/PRregister

SOURCE UBM Live




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.