Gli smartphone per persone anziane e ipovedenti di KAPSYS suscitano entusiasmo

MOUGINS, Francia, February 21, 2013 /PRNewswire/ --

Basato su Android, SmartConnect by KAPSYS  è il primo smartphone con touchscreen e tastierino appositamente progettati per persone anziane. SmartVision by KAPSYS  è il primo smartphone al mondo adattato per le necessità degli ipovedenti.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona (Spagna), KAPSYS - azienda specializzata nelle  dispositivi digitali di mobilità e di comunicazione wireless destinati a persone anziane e con compromissione della vista - lancia due smartphone espressamente realizzati per gruppi di persone che hanno bisogno di dispositivi di comunicazione adatti alle loro specifiche necessità.

Progettato per facilitarne l'apprendimento d'uso e l'impiego, SmartConnect by KAPSYS unisce la potenza di uno smartphone Android d'ultima generazione a un'interfaccia utente che combina un touchscreen da 3,5 pollici, il tastierino e un'interfaccia vocale evoluta. Particolarmente adatto a persone anziane con passione per la tecnologia, SmartConnect by KAPSYS offre un'esperienza con lo smartphone ricca e user-friendly attraverso la disponibilità di un gruppo di menù semplici e facili da leggere, dotati di icone grandi e supportati, all'occorrenza, da una modalità d'assistenza e riconoscimento vocale e funzione text-to-speech (testo tradotto in voce). Perché i propri utenti si sentano sempre a loro agio e al sicuro, SmartConnect by KAPSYS supporta una modalità d'assistenza basata sul web che consente, a chiunque ne sia autorizzato, di configurare lo smartphone da remoto. Inoltre, è dotato di un pulsante dedicato per chiamate d'emergenza con funzione d'invio dell'indirizzo.

La start-up francese ha anche annunciato il lancio del primo smartphone al mondo per persone con problemi visivi. Progettato per ottimizzare l'accessibilità, SmartVision by KAPSYS è dotato di un'interfaccia utente ibrida, di facile uso, controllabile con touchscreen, tastierino integrato, o attraverso una straordinaria interfaccia vocale attivata dal parlato naturale. SmartVision by KAPSYS consente anche il facile controllo delle principali funzioni con una serie di gesti semplificati per l'accesso manuale.

Ma l'innovazione non finisce qui. Oltre alle caratteristiche standard di un telefono Android, SmartVision by KAPSYS incorpora applicazioni multiple, dirette ad aiutare persone ipovedenti o con compromissione della vista durante la normale vita quotidiana: lente d'ingrandimento scorrevole, riconoscimento ottico di caratteri e colori, identificazione di oggetti tramite tag NFC, ecc. Sfruttando la nuova tecnologia Miracast™, SmartVision by KAPSYS supporta anche la trasmissione wireless di immagini al televisore. Gli utenti possono così usufruire della proiezione ingrandita e in tempo reale delle viste visualizzate sullo smartphone. Con le serie di funzioni sofisticate di cui è dotato, SmartVision by KAPSYS è una straordinaria soluzione all-in-one in formato tascabile, capace di sostituirsi facilmente ai numerosi dispositivi generalmente necessari alle persone con problemi di vista.

Aram Hekimian, CEO di KAPSYS, spiega:

"Gli smartphone occupano un posto sempre maggiore nella nostra vita. Si tratta di magnifici strumenti che ci consentono di restare in contatto con l'ambiente che ci circonda, tenerci informati e ricevere assistenza, oppure di intrattenerci con una gran varietà di applicazioni. Con SmartConnect by KAPSYS  abbiamo accettato la sfida per consentire alle persone anziane un'esperienza tutta nuova con lo smartphone, attraverso un'interfaccia totalmente riprogettata. Con SmartVision by KAPSYS  le persone ipovedenti potranno usufruire di un potente smartphone con caratteristiche uniche, appositamente studiate per facilitare e rendere più confortevole la loro la vita quotidiana."

Con questa nuova linea di prodotti, piena di contenuti tecnologici innovativi, KAPSYS intende dimostrare, ancora una volta, la sua capacità di progettare e distribuire sofisticati dispositivi digitali accessibili, utili e fruibili per tutti.

L'azienda darà dimostrazione delle capacità dei suoi smartphone SmartConnect e SmartVision by KAPSYS  in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 febbraio 2013 (French Pavilion Block 5i100 Stand 45).

Informazioni su Kapsys

Fondata nel 2007 a Mougins, nella Sophia Antipolis Technology Valley, da Aram Hekimian, un imprenditore specializzato nelle tecnologie della telecomunicazione, e da un ex co-fondatore di Wavecom, KAPSYS è una società francese con competenze di tecnologia vocale, che progetta e vende dispositivi digitali di comunicazione e mobilità destinati a persone anziane e con compromissione della vista. Creati per agevolare la vita quotidiana dei propri utenti, i prodotti KAPSYS offrono funzionalità innovative, accessibili da tutti tramite un'interfaccia semplice e facile da usare. Per saperne di più, visitate il sito http://www.kapsys.com

KAPSYS, 790, avenue du Docteur Maurice Donat, 06250 Mougins - France, Tel.: +33(0)492-288-888, contact@kapsys.com

Rapporti con la stampa: Claire Spanghero - Hima 360 - +33-6-19-87-26-63 -cspanghero@hima360.com

SOURCE KAPSYS




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.