Goodman prossima all'espansione nei paesi nordici

- Stoccolma scelta come sede centrale per i paesi nordici

BRUSSELS, 18 set 2012 /PRNewswire/ -- Il Gruppo Goodman ("Goodman" o "Gruppo") ha annunciato oggi di avere siglato un accordo di collaborazione con Svensk Fastighetsfond AB (SFF), società di investimenti immobiliari e asset management con sede a Stoccolma, nell'ambito del piano di espansione nell'area dei Paesi nordici. Il Gruppo svilupperà una piattaforma permanente con sede in Svezia e si focalizzerà su opportunità di sviluppo nei principali mercati logistici della regione.

Goodman è il principale sviluppatore di spazi logistici in Europa e uno dei maggiori gruppi immobiliari a livello mondiale che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici e commerciali. Il Gruppo offre inoltre una gamma di fondi immobiliari quotati e non quotati.

"Goodman è attualmente presente in undici Paesi dell'Europa continentale e l'entrata nel mercato dei paesi nordici rappresenta un passaggio logico nell'ottica di raggiungere clienti e investitori in Europa. Siamo lieti di collaborare con SFF e sono certo che la loro esperienza a livello locale unita al nostro know-how globale porteranno risultati positivi" ha commentato Danny Peeters, CEO di Goodman Continental Europe.

"Nel complesso il Gruppo e la piattaforma europea godono di una solida posizione finanziaria. L'obiettivo di Goodman è soddisfare i bisogni dei nostri clienti attuali e futuri rispondendo alla domanda di nuove e moderne strutture logistiche nei Paesi nordici" ha continuato Peeters.

Goodman stabilirà la propria base operativa per questa regione a Stoccolma e a tempo debito inserirà la funzione di Country Manager. L'area è gestita da Roger P. Peters, Regional Director Northern and Eastern Europe. Peters ritiene che l'esperienza acquisita da Goodman nell'attività di sviluppo in Svezia potrà espandere la collaborazione con gli attuali clienti come Oriflame, Starco e DSV, oltre che favorire l'acquisizione di nuovi clienti.

Attività recenti

Lo scorso agosto Goodman ha comunicato i risultati per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2012, evidenziando un utile operativo di 374 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto all'esercizio precedente. Il Gruppo gestisce complessivamente circa 14 milioni di mq di spazi uso ufficio.

"Abbiamo conquistato una solida posizione competitiva, costruendo importanti opportunità per il prossimo anno, compresa l'espansione della nostra piattaforma operativa nei Paesi nordici" afferma Peeters.

Goodman è stato nominato primo sviluppatore industriale in Europa nell'edizione di marzo della testata mensile specializzata PropertyEU magazine. La classifica si basa sui progetti industriali completati dal 2009 al 2011 in termini di m2 di superficie.

Goodman

Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici e uffici in Europa Continentale, nel Regno Unito e nella regione dell'Asia-Pacifico. Il Gruppo investe in business park, in parchi destinati a uffici, in proprietà immobiliari industriali, in magazzini e in centri di distribuzione.

Goodman offre anche una serie di fondi immobiliari quotati e non,quotati per dare agli investitori la possibilità di accedere a una serie di servizi specializzati e asset immobiliari, ed è costantemente impegnata a realizzare valore negli immobili industriali e nella gestione di fondi, attraverso realizzazioni innovative e offerte di investimento.

Con un patrimonio gestito totale di 16,2 miliardi di euro e oltre 380 proprietà in gestione, Goodman è il maggior gruppo immobiliare di proprietà industriali quotato sulla Borsa Valori australiana, e uno dei maggiori gestori di fondi specialistici a livello globale. La sua conoscenza del mercato e i team dedicati a livello locale consentono di creare solide opportunità di investimento e di sviluppare proprietà e ambienti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.  

Con più di 900 dipendenti e 34 sedi in 17 nazioni, Goodman ha una presenza globale che gli consente di soddisfare le necessità dei clienti seguendo l'espansione o l'evoluzione delle loro attività. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bass, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.goodman.com

SFF

Svensk Fastighetsfond AB (SFF), fondata nel 2002, è una società indipendente di investimenti immobiliari e asset management con sede a Stoccolma (Svezia). SFF offre a clienti privati ed istituzionali possibilità d'investimento nella gestione di immobili ad uso commerciale, focalizzandosi in particolare sui settori logistica e uffici. SFF è una società ben consolidata nel mercato immobiliare, con un portafoglio logistico totale di oltre 170.000 m2 in Svezia.

Per ulteriori informazioni:
Cristina Canepone
Noesis Comunicazione
Ufficio stampa Goodman
Tel. 02.831051.45
cristina.canepone@noesis.net  

Majella O Doherty
Communications Manager
+32-2-263-4068
Majella.odoherty@goodman.com

SOURCE Goodman Group



RELATED LINKS
http://www.goodman.com/se

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.