Goodman svilupperà un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per VW a Duisport, Germania

BRUXELLES, 24 luglio 2013 /PRNewswire/ -- Goodman, il gruppo immobiliare globale integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici, sta costruendo un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per Volkswagen nel porto di Duisburg-Kasslerfeld e nell'area logistica di Duisport. Dal sito che offre tre modalità, la casa automobilistica gestirà le proprie attività Completely Knocked Down (CKD) per le nazioni non europee.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130724/HK47142 )

La nuova area di sviluppo a Duisport sarà realizzata con la conversione di un terreno industriale abbandonato di 50.000 piedi quadrati. Goodman rigenererà il sito e lo svilupperà in un nuovo hub per le esportazioni per Volkswagen. Le attività CKD riguarderanno componenti per auto e la loro fornitura a tutti i loro impianti di produzione non europei. La consegna della struttura completa è prevista per il primo trimestre 2014.

"Dopo il completamento con successo dello sviluppo di una struttura da 45.000 piedi quadrati a Hannover, il team Tedesco di Goodman si occuperà di un altro progetto importante per Volkswagen," ha dichiarato Philippe Van der Beken, Amministratore Delegato, Goodman Continental Europe.

"Duisport rappresenta un ulteriore esempio dei modi con i quali Goodman sta creando opportunità identificando e convertendo attivamente siti che in precedenza erano destinati a uso industriale in nuovi spazi logistici in un sito logistico importante a livello internazionale. Fa seguito al recente annuncio di un centro logistico da 33.000 piedi quadrati che è in via di sviluppo per Daimler in un sito industriale dismesso a Brema," ha aggiunto.

La costruzione del nuovo hub per le esportazioni è iniziata a luglio ed è stato progettato in modo da soddisfare i requisiti specifici del settore automobilistico. La struttura comprenderà un'area per lo stoccaggio da 20.000 piedi quadrati, con oltre 3.000 piedi quadrati per il carico e lo scarico degli autocarri e un'area di carico di 1.000 piedi quadrati.

Duisport è un hub logistico multimodale, situato sul fiume Reno ed è il maggiore porto interno europeo. Volkswagen sfrutta il collegamento di Duisport con i porti di Anversa e Rotterdam, oltre ai comodi accessi ferroviari e stradali.

Goodman sta sviluppando la proprietà nel rispetto dei più recenti standard ambientali e per la sostenibilità. Comprese fasce per l'illuminazione nella facciata e lucernari nel tetto, che garantiscono un ottimo livello di luce solare e ottime condizioni di lavoro. Inoltre, un sistema automatico per il controllo delle luci riduce i costi energetici dell'illuminazione. Goodman cercherà di ottenere la certificazione argento per la proprietà rilasciata dal German Sustainable Building Council (DGNB).

La nuova area di sviluppo nel sito di Duisport è solo uno dei progetti per il settore automobilistico che Goodman sta realizzando al momento in Germania. Il Gruppo sta sviluppando 14.300 piedi quadrati per l'operatore logistico del settore automobilistico Schnellecke a Leipzig oltre al già citato centro di distribuzione di 33.000 piedi quadrati per Daimler a Brema. Entrambe le proprietà saranno consegnate nell'autunno del 2013.

Al momento Goodman ha 12 progetti in costruzione nell'Europa continentale e gestisce un portafoglio di 117 proprietà pari a 4,5 milioni di piedi quadrati in asset gestiti al 31 marzo 2013.

Per vedere dei video sull'attività di Goodman, compresa la conferenza stampa a Duisport per annunciare questo accordo, fare clic qui:

http://vimeopro.com/goodmaneurope/mediaportal 

Informazioni su Goodman

Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici e uffici in Europa Continentale, nel Regno Unito e nella regione dell'Asia-Pacifico, nell'America del Nord e in Brasile. Il Gruppo investe in proprietà immobiliari industriali, in magazzini e in centri di distribuzione.

Goodman offre anche una serie di fondi immobiliari quotati e non,quotati per dare agli investitori la possibilità di accedere a una serie di servizi specializzati e asset immobiliari, ed è costantemente impegnata a realizzare valore negli immobili industriali e nella gestione di fondi, attraverso realizzazioni innovative e offerte di investimento.

Con un patrimonio gestito totale di 17,2 miliardi di euro e oltre 400 proprietà in gestione, Goodman è il maggior gruppo immobiliare di proprietà industriali quotato sulla Borsa Valori australiana, e uno dei maggiori gestori di fondi specialistici a livello globale. La sua conoscenza del mercato e i team dedicati a livello locale consentono di creare solide opportunità di investimento e di sviluppare proprietà e ambienti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Con più di 1.000 dipendenti e 36 sedi in 18 nazioni, Goodman ha una presenza globale che gli consente di soddisfare le necessità dei clienti seguendo l'espansione o l'evoluzione delle loro attività. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Svezia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.goodman.com/de

Per maggiori informazioni, contattare:
Goodman
Majella O Doherty
+32-2-263-4068
majella.odoherty@goodman.com

SOURCE Goodman Group



RELATED LINKS
http://www.goodman.com/de
http://vimeopro.com/goodmaneurope/mediaportal

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.