Grace Hotels acquisisce lo storico hotel La Margna di St. Moritz e mette in programma di realizzare l'hotel e residenze Grace St. Moritz

LONDRA, October 30, 2013 /PRNewswire/ --

- Primo resort alpino per Grace Hotels

- Appartamenti di lusso Grace con servizi alberghieri in vendita

- La ristrutturazione comprende una spa completamente nuova, tre ristoranti e un cocktail bar

Grace Hotels, lussuosa catena di hotel privati, ha acquisito lo storico hotel La Margna situato nel cuore di St. Moritz in Svizzera. Nel 2014, la società darà il via a un importante piano di ristrutturazione e trasformazione che porterà alla realizzazione del Grace St. Moritz, un hotel di lusso, e del Grace St. Moritz Residences, residenze dotate di servizi alberghieri realizzate e conservate secondo gli elevati standard di lusso che hanno portato Grace Hotels a riscuotere vasto consenso su scala internazionale.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131030/648977 )

Costruito nel 1906, La Margna è uno degli hotel di riferimento a St. Moritz, ancora oggi una tra le più incantevoli località di villeggiatura estiva e invernale al mondo nonché palcoscenico degli sport invernali sin dalla reputazione è formata alla fine del XIX secolo. St Moritz ha ospitato le Olimpiadi invernali due volte ed è sede della famosa pista di slittino "Cresta Run". Rivolto a sud, l'hotel gode dello splendido panorama sul lago e sulla vallata del resort e si trova a pochi minuti dai ristoranti e negozi di lusso che hanno conferito alla città lo status di "Jet Set".

Da 50 anni, l'hotel è di proprietà della famiglia Schweizer-Pitsch. Ritirandosi dal business, la famiglia passerà la gestione dell'hotel La Margna al gruppo Grace Hotels, anch'esso di proprietà privata famigliale. L'hotel rimarrà aperto sotto l'insegna La Margna fino al termine della stagione sciistica 2013/2014.

Al completamento dei lavori di ristrutturazione, l'hotel offrirà 36 camere e suite, oltre a diversi appartamenti con servizi alberghieri che godranno dell'incantevole vista sul lago. Disporrà di tre ristoranti, quello principale regalerà ai propri ospiti una raffinata esperienza culinaria di stampo internazionale completamente nuova. Inoltre, sarà possibile accomodarsi in un ristorante classico svizzero in cui gustare le specialità tipiche della cucina locale e in un ristorante più casual dove vengono servite prelibatezze adatte a tutta la giornata. Infine, ci sarà un nuovo bar per sigari e Martini. L'hotel dispone di parcheggio privato ed è situato a soli due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e degli autobus.

La spa del Grace St. Moritz sarà completamente riprogettata per dar vita a una lussuosa zona di relax, benessere e terapia. Il piano di ristrutturazione prevede la realizzazione di una palestra e di una piscina di importante rilievo architettonico. Anche le strutture sciistiche veranno rinnovate secondo i più elevati standard qualitativi con una ski room all'avanguardia completamente attrezzata.

In merito all'acquisizione del Grace St. Moritz nel portafoglio del gruppo, Philippe Requin - CEO dei Grace Hotels -, ha dichiarato: "Si tratta di un hotel icona sito in uno dei resort più iconici al mondo, oltre che un'aggiunta di valore alla famiglia Grace. La Valle Engadina è una zona di straordinaria bellezza naturale e St. Moritz rimane una delle destinazioni turistiche più esclusive d'Europa. Continuando una storia illustre, siamo orgogliosi di varare questo capitolo successivo dell'evoluzione dell'hotel La Margna".

A nome della propria famiglia, Ursina Pitsch ha dichiarato: "Nonostante la tristezza di separarci dall'hotel dopo 50 anni di memorabile storia, siamo estremamente lieti nel vedere La Margna nelle mani di un gruppo che condivide i nostri valori e che ha dimostrato nel tempo di riuscire a conservare l'essenza di hotel storici infondendo loro un tocco di lusso moderno".

Avendo acquisito lo stato di resort alpino nel 1864, St. Moritz è spesso considerato il luogo che ha dato i natali al turismo invernale. Grazie ai 350 km di pista presenti, è una delle principali mete degli sport invernali. È anche uno dei resort in Svizzera siti alle altitudini più elevate - 1.800 metri. Oltre allo sci, St. Moritz offre tutto l'anno numerose possibilità sportive e ricreative, tra cui: escursionismo, passeggiate guidate con racchette su percorsi innevati, parapendio, ciclismo, golf, pattinaggio in linea, windsurf, tennis e vela. Il paese e l'area circostante sono ricchi di arte e cultura e vantano ristoranti e negozi di fama internazionale.

Per prenotazioni, visitare il sito http://www.lamargna.ch oppure http://www.gracehotels.com

Informazioni su Grace Hotels

Grace Hotels (http://www.gracehotels.com) è una premiata catena di hotel di lusso che offre a clienti esigenti un rifugio di qualità nelle città e nei resort più rinomati al mondo. Gli hotel della società hanno riscosso ampio consenso sin dalla prima apertura nelle isole Cicladi in Grecia nel 2007. Da allora, il gruppo si è esteso al Nord America e all'Asia arricchendosi rispettivamente del The Vanderbilt Grace e del Grace Beijing. Sarà presto presente in cinque continenti grazie alla recente apertura del Grace Cafayate nel nord dell'Argentina e all'arrivo del Grace Panama e del Grace Marrakech all'inizio del 2014. Le new entry nel portfolio - The Mayflower Grace a Washington, nel Connecticut, e The White Barn Grace, a Kennebunk nel Maine - hanno permesso al gruppo di espandere la propria presenza nel New England. Grace Hotels fa parte del Libra Group, gruppo aziendale internazionale di proprietà della famiglia Logothetis.

Grace Mykonos, Grace Santorini (Grecia) ▪ Grace Beijing (Cina) ▪
The Vanderbilt Grace, The White Barn Grace, The Mayflower Grace (Stati Uniti) ▪ Grace Cafayate (Argentina) ▪
Prossime aperture: Grace Panama (Panama) ▪ Grace Marrakech (Marocco) ▪
Grace St. Moritz (Svizzera) ▪ Grace Kea (Grecia)

SOURCE Grace Hotels




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.