Grey Group annuncia la creazione di 'Grey United' in Italia

NEW YORK, 15 gennaio 2014 /PRNewswire/ -- Grey Group ha annunciato oggi la fusione di 'Grey Milan' e '1861 United', dando vita alla nuova agenzia italiana 'Grey United' avente come sede Milano.

L'agenzia ad assistenza completa così allargata sarà guidata in Italia dai fondatori di 1861 United, ossia Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Questo a seguito della decisione del Direttore Generale Mario Attalla di lasciare Grey Milan dopo otto anni di successi con la società.

Con oltre 100 professionisti assunti e operando per oltre 25 clienti, 'Grey United' fornirà una gamma completa di servizi marketing comprendenti gestione di social media e realizzazioni a livello creativo, strategico, digitale, tecnologico.

David Patton, Presidente e Direttore Generale di Grey EMEA, ha commentato: "Sono felice di aver unito le forze con 1861 United, una delle agenzie più dinamiche e creative in Italia. Con 'Grey United' abbiamo creato un'agenzia forte e rivolta al futuro che avrà una sua chiara distinzione all'interno del mercato italiano. Si tratta di un eccellente progresso per i nostri clienti ed i nostri dipendenti, poiché l'integrazione dell'agenzia porterà indubbiamente nuovi equilibri e capacità sul mercato.

Sono davvero ansioso di lavorare a stretto contatto con Pino e Roberto. Hanno una grande reputazione nel mercato italiano e il loro ardore creativo apporterà certamente un'energia sbalorditiva all'agenzia. Penso che rappresenteranno assolutamente una crescita all'interno della rete Grey.

Voglio anche ringraziare Mario Attalla per l'impegno e la lealtà dimostrati verso Grey e gli auguro qualunque successo per il futuro. Sotto la sua guida, Grey Milan è rimasta assidua in un contesto di mercato rivelatosi molto difficile negli ultimi anni recenti.".

Pino Rozzi, Direttore Generale e Direttore Creativo Esecutivo, e Roberto Battaglia, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di 'Grey United', hanno detto: "Siamo onorati e contentissimi di unirci a Grey. Fare rete è il mezzo per una ripresa strategica, come confermato dai 36 Leoni vinti a Cannes quest'anno e dal premio Euro Effies come agenzia dell'anno 2013. L'unione delle due agenzie sotto la nostra guida porterà vantaggi significativi ai nostri clienti locali ed internazionali. Siamo felicissimi per le opportunità che tale fusione creerà per tutte le persone coinvolte, tanto clienti quanto dipendenti.".

Massimo Costa, Country Manager WPP per l'Italia, ha commentato: "La fusione fra Grey e 1861 United è la riprova dell'eccellente collaborazione fra le società WPP. 'Grey United' sarà un'agenzia formidabile e avrà dietro di sé il supporto delle risorse e della forza di WPP.".

Informazioni su Grey

Grey è la rete pubblicitaria di Grey Group. Grey Group è tra le maggiori società di comunicazione al mondo. La sua società madre è WPP (NASDAQ: WPPGY). All'insegna di "Grey notoriamente efficace sin dal 1917", l'agenzia vanta un portafoglio clienti di alto valore annoverando molte società fra quelle maggiormente note al mondo: Procter & Gamble, GlaxoSmithKline, Diageo, HSBC, Pfizer, Canon, 3M, NFL, Boehringer Ingelheim, Vodafone e Volvo.  (www.grey.com).

Grey Global è "L'agenzia dell'anno del 2013" secondo Adweek.
Grey EMEA è Effies Agency europea dell'anno 2012 e 2013.

Per eventuali contatti:
Owen Dougherty
001 212-546-2551
odougherty@grey.com

SOURCE Grey



RELATED LINKS
http://grey.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.