hobex AG apre una filiale in Italia

SALISBURGO, Austria e BOLZANO, Italia, October 19, 2012 /PRNewswire/ --

- Pagamenti con carte di credito e debito in netto aumento anche in Alto Adige e nel nord Italia
- Già 1.600 terminali installati in Italia

La hobex, azienda austriaca specializzata nei metodi di pagamento senza contante, ha esteso la sua attività nel territorio italiano. Per effetto della crescita sostenuta e dell'elevato potenziale, è stata recentemente aperta una filiale con sede a Bolzano. La hobex, nel frattempo, ha già installato in Italia più di 1.600 terminali da cui è possibile pagare con bancomat o carta di credito. L'attività all'estero rappresenta ormai il 15% del suo volume d'affari complessivo.

"Abbiamo ampliato costantemente il nostro portafoglio clienti in Italia, e grazie all'apertura di una nostra sede riusciamo ad essere ancora più presenti sul territorio", afferma Christian Erasim, amministratore delegato della hobex AG, la cui sede principale si trova a Salisburgo. Erasim è anche a capo della filiale italiana di Bolzano: "Il nostro punto di forza è costituito dal comprensorio turistico che si estende dalle Dolomiti fino alla costa adriatica e alla Toscana; abbiamo anche installato i primi terminali in Sardegna. Complessivamente, in Italia annoveriamo ormai più di 1.400 clienti."

Leader di mercato nel settore turistico

Oltre che nel suo mercato domestico, in Austria, e in Italia, lo specialista nei pagamenti senza contante attualmente opera anche in Germania, Slovenia e Repubblica Ceca. Grazie a un regime di commissioni particolarmente favorevole, la quota di mercato detenuta dall'azienda è in costante crescita; già da lungo tempo la hobex è leader di mercato nell'industria turistica austriaca. Anche le migliori strutture ricettive dell'Alto Adige si avvalgono già dei servizi del fornitore salisburghese.

I terminali hobex consentono di pagare con bancomat, carte di credito e mediante procedimento di addebito elettronico (ELV). Quest'ultima possibilità comporta vantaggi significativi per l'industria alberghiera poiché - anche per importi ingenti - la hobex garantisce l'esecuzione del procedimento di addebito, eliminando ogni rischio per la struttura ricettiva.

Complessivamente, la hobex ha installato più di 20.000 terminali, da cui ogni anno vengono effettuate circa 13 milioni di transazioni. La hobex conta oggi più di 80 dipendenti.

Testi per la stampa e immagini: http://www.pressefach.info/hobex

Christian Erasim
Amministratore delegato
Telefono: +43(0)662-2255-100
E-Mail: christian.erasim@hobex.at

hobex AG
Josef-Brandstätter-Straße 2b
5020 Salzburg


SOURCE hobex AG




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.