I finalisti del premio Hult saranno ospiti al Clinton Global Initiative

-- Il premio Hult del valore di 1 milione di dollari sarà consegnato dal Presidente Clinton in occasione dell'incontro annuale del Clinton Global Initiative a New York

NEW YORK, 17 settembre 2013 /PRNewswire/ -- Il 23 settembre 2013 i leader di tutto il mondo interverranno all'incontro annuale del CGI (Clinton Global Initiative) che si terrà allo Sheraton New York Hotel & Towers. Per la prima volta, sarà presente la futura generazione di imprenditori sociali, i finalisti del premio Hult 2013.

26 concorrenti si sfidano in 6 team, avendo già sbaragliato oltre 10.000 studenti di college e università di oltre 150 Paesi. La sfida consiste nel creare un'impresa sociale che garantisca cibo alle comunità in carenza di alimenti primari e in particolar modo ai 200 milioni di persone che vivono nelle baraccopoli urbane.

"È la nostra occasione per offrire supporto alle future generazioni e risolvere alcuni dei problemi più urgenti a livello mondiale" ha dichiarato Ahmad Ashkar, fondatore e amministratore delegato del premio Hult. "Ogni giorno ci sono circa un miliardo di persone che soffrono la fame e se non vengono proposte nuove soluzioni, i problemi associati alla sicurezza alimentare sono destinati a peggiorare."

Le soluzioni sviluppate dai finalisti del premio Hult saranno presentate un'ultima volta alla finale globale del premio Hult. L'evento si terrà durante la prima delle quattro giornate del CGI.

I team saranno valutati e giudicati da una giuria esecutiva che include (in ordine alfabetico):

• Desh Deshpande, direttore generale e presidente, Sparta Group
  • Ertharin Cousin, direttore esecutivo, World Food Program
  • Kathy Calvin, direttore generale e amministratore delegato, United Nations Foundation
  • Muhammad Yunus, vincitore premio Nobel per la pace e fondatore, Grameen Bank
  • Peter Sands, amministratore delegato del gruppo, Standard Chartered Bank
  • Premal Shah, co-fondatore e direttore generale, Kiva
  • Steve Andrews, amministratore delegato, SolarAid

Il team vincente riceverà 1 milione di dollari in fondi finanziari e un premio, che sara' presentato dall'ex Presidente Bill Clinton.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.hultprize.org.

Il premio Hult e' stato creato grazie al supporto della famiglia Hult e del suo benefattore, l'imprenditore svedese Bertil Hult, fondatore di EF, Education First.

Informazioni sul premio Hult
Negli ultimi quattro anni, il premio Hult ha consentito a oltre 24.000 studenti di college e università di collaborare al fine di risolvere alcuni dei problemi più urgenti del mondo. L'iniziativa annuale rappresenta la sfida tra studenti più grande al mondo finalizzata a opere di bene sociale ed è stata ideata da Ahmad Ashkar, uno degli studenti della Hult International Business School. La sfida di quest'anno, la crisi alimentare a livello globale, è stata personalmente scelta dal partner chiave, il Presidente Clinton. Il premio Hult è stato finanziato dalla famiglia Hult sin dalla sua nascita, nel 2009. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.hultprize.org e seguiteci su Twitter @hultprize.

Informazioni sul Clinton Global Initiative
Fondato nel 2005 dal Presidente Bill Clinton, il CGI (Clinton Global Initiative) è un'iniziativa della Bill, Hillary & Chelsea Clinton Foundation e richiede ai leader a livello mondiale di mobilitarsi per creare e implementare soluzioni innovative al fine di risolvere le sfide più urgenti a livello globale. Gli incontri del CGI che si tengono su base annuale hanno consentito di riunire oltre 150 capi di Stato, 20 premi Nobel e centinaia di insigni amministratori delegati, direttori di fondazioni e ONG, autorevoli filantropi e personalità dei mass media. A oggi, i membri del CGI si sono impegnati in 2300 progetti, che stanno già migliorando le vite di oltre 400 milioni di persone in 180 Paesi. Una volta completamente finanziati e implementati, questi progetti avranno un valore di $ 73,5 miliardi. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.clintonglobalinitiative.org.

Contatto per mass media:

Jenny Harler
Direttore delle comunicazioni
jenny.harler@hult.edu
+44-790-848-0166

SOURCE Hult Prize

RELATED LINKS

Best of Content We Love 2014

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services