I responsabili del settore tecnologia di China Sunergy ottengono prestigiosi riconoscimenti in Australia

NANJING, Cina, 23 marzo 2013 /PRNewswire/ -- China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) ("China Sunergy" o la  "Società"), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha oggi annunciato che il suo CTO, il Dott. Jianhua Zhao, e il suo Vice Presidente e Responsabile del settore Ricerca, il Dott. Aihua Wang, hanno ricevuto entrambi l'Advance Global Australian Award 2013. Il Dott. Zhao e il Dott. Wang sono i primi scienziati cinesi-australiani a ricevere questo riconoscimento. La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con il governo australiano e con l'Australian Financial Review, si è svolta il 21 marzo 2013 presso il Museo di Arte Contemporanea di Sydney.

Gli Advance Global Australian Awards rappresentano un riconoscimento e un omaggio per gli australiani che vivono all'estero e hanno dimostrato di possedere un talento eccezionale e una visione e un'ambizione fuori dal comune; gli Awards vogliono inoltre premiare la capacità di leadership e di innovazione. I candidati vengono scelti tra personalità che operano in svariati settori industriali. Gli Advance Global Australian Awards sono  l'unico riconoscimento dedicato alla comunità australiana all'estero, che conta oltre un milione di persone. Il Dott. Zhao e il Dott. Wang sono stati nominati dal Professor Martin Green, un pioniere nel campo del fotovoltaico solare. La valutazione dei candidati avviene secondo dei criteri rigidi e severi, come la capacità di leadership, la visione, l'impegno e l'innovazione dimostrati nel proprio settore di competenza. Il Dott. Zhao e il Dott. Wang sono risultati vincitori nella categoria della tecnologia pulita.

Nel corso della cerimonia, il Dott. Zhao e il Dott. Wang hanno ricevuto un secondo premio, l' Australia in the Asian Century Award, per il lavoro svolto nella regione asiatica. Quattro dei dodici vincitori dell'Advance Global Australian Award vivono e lavorano in Asia. Il primo ministro australiano, l'On. Julia Gillard, ha anche inviato loro un videomessaggio per congratularsi per l'assegnazione dell'Asian Century award.

Nel 1989, il Dott. Zhao e il Dott. Wang hanno stabilito il record mondiale di efficienza delle celle solari in condizioni di laboratorio. Da allora, hanno superato il record più volte, l'ultima delle quali nel 1999, anno in cui i nostri prodotti hanno raggiunto un'efficienza in condizioni di laboratorio del 24.7%, percentuale che è poi salita al 25.0%, la più alta al mondo. Inoltre, il Dott. Zhao e il Dott. Wang stanno portando avanti la partecipazione di China Sunergy al programma 863, un programma nazionale cinese di sviluppo e ricerca nel settore dell'alta tecnologia, volto a supportare e stimolare la produzione e la commercializzazione di celle solari ad elevata efficienza energetica (oltre il 20%) e con bassi costi di produzione. Lo scorso dicembre, nelle prove di laboratorio i prodotti China Sunergy hanno raggiunto un livello di efficienza energetica del 20.29%; la prossima fase di ricerca e sviluppo di questo programma prevede la stabilizzazione di questo tasso di efficienza e l'avvio di una produzione pilota per la fine del 2013.

Lu Tingxiu, Presidente di China Sunergy, ha dichiarato: "Siamo felici ed entusiasti che i nostri due scienziati abbiano ricevuto questo riconoscimento, che premia il loro impegno per il miglioramento e lo sviluppo della tecnologia solare. Siamo orgogliosi del contributo da loro offerto all'industria del fotovoltaico e a China Sunergy. In qualità di cofondatori di China Sunergy, essi hanno creato e sviluppato l'avanzata tecnologia dell'azienda, consentendoci di offrire ai clienti prodotti efficienti ed economici. Con la loro leadership, continueremo a focalizzarci su ricerca e innovazione tecnologica."

"Siamo molto onorati e lieti di ricevere questo premio. Il nostro impegno in questo settore  è notevole, e la nostra azienda continuerà a dedicarsi a progetti di ricerca e sviluppo che miglioreranno ulteriormente l'efficienza e la qualità dei nostri prodotti," hanno dichiarato il Dott. Zhao e il Dott. Wang.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. (NASDAQ: CSUN) progetta, produce e fornisce celle e moduli solari a elevata efficienza in tutto il mondo dai propri centri di produzione ubicati in Cina e Turchia. China Sunergy investe anche in progetti solari ad alto potenziale. Costituita nel 2004, China Sunergy è nota per la sua tecnologia avanzata per le celle solari, per l'affidabilità della qualità dei prodotti e per l'eccellenza del servizio clienti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web http://www.chinasunergy.com.

Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sull'Azienda e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l'altro: la domanda e i prezzi di vendita dei prodotti dell'Azienda, l'esecuzione della nostra strategia di espansione nel settore  dell'energia solare a valle, le condizioni aziendali ed economiche generali; la capacità dell'Azienda di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime. L'Azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatesi successivamente o per comunicare eventuali variazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene l'Azienda ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, non può offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.

Contatti per i media:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li

Tel.: +86 25 5276 6696

Email: Elaine.li@chinasunergy.com

Brunswick Group

Hong Kong

Ginny Wilmerding

Tel.: + 852 3512 5000

Email: csun@brunswickgroup.com

Hong Kong

Annie Choi

Tel.: + 852 3512 5000

Email: csun@brunswickgroup.com

 

SOURCE China Sunergy Co., Ltd.



RELATED LINKS
http://www.chinasunergy.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.