I WISE Awards premiano le migliori iniziative al mondo in fatto di innovazione nell'istruzione

DOHA, Qatar, September 25, 2012 /PRNewswire/ --

Sei progetti da tutto il mondo premiati per l'impatto trasformativo sull'istruzione e sulla società

Il World Innovation Summit for Education (WISE) annuncia sei progetti innovativi provenienti da tutto il mondo quali vincitori dei premi WISE 2012 sul tema "Trasformare l'istruzione".

Giunti alla quarta edizione, i WISE Awards identificano, presentano e promuovono progetti istruttivi innovativi da tutti i settori e da tutte le regioni del mondo al fine di ispirare il cambiamento nell'istruzione. I progetti vincenti, selezionati per il loro impatto concreto e positivo sulla società, ricevono una visibilità globale e un premio di 20.000$.  

Provenienti da Bangladesh, Cambogia, Cile, Danimarca, India e Stati Uniti d'America, le iniziative vincenti sono state selezionate per il loro impatto tangibile e positivo sulla società e per il loro approccio innovativo nel risolvere importanti problemi globali.

I diversi progetti offrono soluzioni uniche alle sfide più importanti odierne, dalla povertà al cambiamento climatico. Le soluzioni comprendono modelli aziendali non convenzionali per assistere le famiglie a basso reddito con un'istruzione accessibile, oltre che modi originali per portare l'istruzione di alta qualità a parti remote e indigenti del mondo.

Quest'anno uno dei Premi WISE è per un progetto che, oltre a "trasformare l'istruzione", ha saputo fornire al meglio finanziamenti innovativi nel campo dell'istruzione primaria. Il progetto vincente proviene dal Bangladesh, dove delle scuole galleggianti ad energia solare garantiscono l'istruzione primaria 365 giorni l'anno agli studenti di aree soggette a inondazioni, persino nel picco del periodo dei monsoni.

Questa enfasi sull'istruzione primaria riflette il sostegno del presidente della Fondazione del Qatar, Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser, agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite (MDG) 2 nel raggiungere l'istruzione primaria universale. L'attenzione di WISE 2012 su un progetto di finanziamento innovativo è mirata a stimolare gli sforzi in tutto il mondo per raggiungere gli MDG 2.

I finalisti e i vincitori dei WISE Awards parteciperanno al Summit annuale WISE, che avrà luogo da 13 al 15 novembre presso il Qatar National Convention Centre di Doha, in Qatar, sul tema "Collaborare per il cambiamento ".

Elenco delle iniziative per l'istruzione vincitrici dei 2012 WISE Awards:

  • Cristo Rey Network, Programma di studio di lavoro aziendale, Stati Uniti d'America
  • PSU Educarchile, Cile
  • RoboBraille, Danimarca
  • Programma scolastico Satya Bharti, India
  • Scuole galleggianti ad energia solare, Bangladesh (Vincitore del premio WISE per il finanziamento innovativo dell'istruzione primaria)
  • Trasformare Steung Meanchey con l'istruzione, Cambogia

WISE 2012 si terrà a Doha dal 13 al 15 novembre 2012. http://www.wise-qatar.org

Per maggiori informazioni sui WISE Awards visitare: http://www.wise-qatar.org/awards

SOURCE World Innovation Summit for Education (WISE)



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.