Il Club Sandwich più lussuoso del mondo

MILAN, June 19, 2013 /PRNewswire/ --

In seguito alla diffusione dei dati del Club Sandwich Index di Hotels.com, un albergo di Hong Kong ha realizzato il Club Sandwich più costoso del mondo

In seguito al lancio dell'edizione 2013 del Club Sandwich Index di Hotels.com, l'Hullett House Hotel, cinque stelle di Hong Kong, ha collaborato con il famoso sito di prenotazione alberghiera per creare il più lussuoso Club Sandwich al mondo.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130619/622002 )

Con un prezzo di ben €46 (KHD480), questa creazione culinaria, preparata con alcuni degli ingredienti più costosi al mondo, supera di gran lunga la media fatta registrare a Ginevra, prima città nella classifica di Hotels.com, dove un Club Sandwich è costato mediamente  €23.35.

Adagiati tra tre fette di pane tostato, i viaggiatori più affamati troveranno infatti: caviale Beluga, manzo A5 Wagyu, salmone Balik, fette di pancetta di maiale nero, prosciutto Iberico, fichi belga, fette di pomodoro italiano, lattuga romana, cetriolo, pollo francese, uova biologiche italiane, maionese, insalata mesclun e asparagi verdi.

Peter Lee, Executive Sous Chef all'Hullett House, ha dichiarato: "Per permettere ai nostri clienti di sperimentare quanto un Club Sandwich possa essere lussuoso, abbiamo incluso ingredienti di prima qualità, come il caviale Beluga, uno dei più costosi al mondo, il manzo A5 Wagyu e il salmone Balik, che costa circa €126 (HKD1300) al chilo."

Alison Couper di Hotels.com ha aggiunto: "Il Club Sandwich appare spesso sui menu degli hotel in tutto il mondo, ma la creazione dell'Hullett House mostra come sia possibile trasformare un piatto base in una vera opera d'arte con pochi ingredienti di lusso! Abbiamo creato il Club Sandwich Index nel 2011 e lo consideriamo un barometro perfetto della spesa, che può aiutare i viaggiatori nello stendere il proprio programma di viaggio, calcolando il costo di articoli semplici come il cibo o le bevande. Il punto di forza del CSI è che offre ai viaggiatori uno strumento semplice per comparare i prezzi nei vari Paesi, utile a capire quanto vale il proprio denaro in ciascuno di essi."

Questo lussuoso Club Sandwich è disponibile presso il ristorante The Parlour dell'Hullett House al costo di €46 (HKD480), dal 15 giugno al 31 agosto 2013.

Il Club Sandwich Index (CSI) utilizza il famoso panino con pollo, pancetta, uova, lattuga e maionese come barometro della convenienza, offrendo ai turisti un'indicazione del costo della vita nelle diverse destinazioni. I prezzi medi contenuti all'interno del CSI sono calcolati in base ai prezzi effettivamente pagati per un Club Sandwich in 30 alberghi (cinque, quattro e tre stelle) nella capitale o in un'importante città turistica di ciascun Paese preso in esame; in totale, sono 840 gli hotel che rientrano nella ricerca di Hotels.com.

Prezzo medio di un Club Sandwich in hotel (2013 vs 2012)

Paese           Città       2013 (Euro) 2012 (Euro)
      Svizzera         Ginevra         23,35       24,72

Referenze:

Homepage:  http://it.hotels.com/

Hotels.com

Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 200.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.

Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.

Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

SOURCE Hotels.com

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services