Il nuovo registratore del consumo della rete elettrica trifase Fluke 1730 semplifica l'individuazione di sprechi di energia elettrica Questo intuitivo registratore del consumo energetico consente a responsabili d'impianto ed elettricisti di professione di sviluppare e attuare strategie di riduzione dei costi

EVERETT, Washington, 17 settembre 2013 /PRNewswire/ -- Fluke Corporation presenta il registratore di consumo energetico trifase Fluke 1730, uno strumento intuitivo e facile da usare, con funzionalità di livello professionale per la raccolta di dati sull'utilizzo energetico. Fluke 1730 è un prodotto altamente innovativo che consente a un numero maggiore di professionisti della manutenzione in qualsiasi ambito di raccogliere dati affidabili sull'energia, mentre il software Fluke Energy Analyze incluso soddisfa le esigenze di analisi e reportistica dei responsabili d'impianto e i sofisticati requisiti analitici degli ingegneri elettrici.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130917/SF81001)

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b)

Anche in impianti ben gestiti possono verificarsi sprechi energetici, principalmente a causa delle inefficienze delle apparecchiature e dei sistemi oppure della messa in funzione degli stessi ad ore del giorno costose rispetto al piano di erogazione.  Per rilevare tali sprechi è necessario registrare il consumo di energia nel tempo utilizzando costosi analizzatori Power Quality azionati da ingegneri altamente qualificati. Sfortunatamente, queste limitazioni a livello di costi e di competenze hanno reso il controllo del consumo energetico impraticabile per molti impianti.

Il registratore del consumo energetico Fluke 1730 cambia questo scenario. Efficace e dal design pratico e lineare, il Fluke 1730 consente ai tecnici di caricare studi e registrazioni del consumo energetico subito dopo essere stato disimballato. I risultati forniscono ai responsabili d'impianto le informazioni necessarie per individuare e assegnare la priorità ai progetti a risparmio energetico.

Questo compatto registratore del consumo energetico permette inoltre di individuare le aree in cui si verificano gli sprechi di energia, mediante misurazioni di tensione, corrente, potenza e fattore di potenza. Tutti i valori misurati vengono registrati automaticamente e possono essere riesaminati durante la registrazione. I comuni errori di configurazione vengono corretti mediante l'utilizzo di cavi reingegnerizzati, il controllo digitale e l'autocorrezione di tutte le connessioni e una procedura guidata su schermo per la configurazione degli intervalli. Presenta la classe di sicurezza più alta del settore (600 V CAT IV/1000 V CAT III), può essere alimentato direttamente dal circuito misurato, eliminando così la necessità di trovare una presa di corrente, e dispone di due porte USB per il rapido download dei dati su PC oppure su chiavette USB standard.

I dati registrati dal 1730 possono essere importati nel software Fluke Energy Analyze per un'ulteriore elaborazione e archiviazione. Il software consente agli utenti di analizzare i profili energetici o di carico, nonché di ingrandire o ridurre i dettagli, aggiungere commenti, immagini e altre informazioni ai dati, sovrapporre sessioni di registrazione diverse, creare report ed esportare i risultati delle misurazioni.

Per ulteriori informazioni sul registratore del consumo della rete elettrica trifase Fluke 1730, visitare il sito Web: www.fluke.com/1730, oppure per guardare le serie di filmati relative al Fluke 1730 (con presentazione della registrazione dell'energia, della quantificazione del consumo energetico, del risparmio economico e molto altro), visitare il sito Web: http://www.fluke.com/energylogger

Per informazioni su altri strumenti e applicazioni Fluke o per trovare il distributore più vicino, contattare Fluke Italia S.r.l. Viale Lombardia, 218 20047 Brugherio (MI) Tel.039.28973.1, Fax 039.2873556 , E-mail: fluke.it.cs@fluke.com o visitare il sito Web di Fluke all'indirizzo http://www.fluke.it

Informazioni su Fluke

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Seguite Fluke su Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

CONTATTO:
Leah Friberg
Public Relations Manager
+1-(425)-446-5905
leah.friberg@fluke.com

SOURCE Fluke Corporation



RELATED LINKS
http://www.fluke.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.