PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Il nuovo registratore del consumo della rete elettrica trifase Fluke 1730 semplifica l'individuazione di sprechi di energia elettrica

Questo intuitivo registratore del consumo energetico consente a responsabili d'impianto ed elettricisti di professione di sviluppare e attuare strategie di riduzione dei costi

Share with Twitter Share with LinkedIn
Translations:

EVERETT, Washington, 17 settembre 2013 /PRNewswire/ -- Fluke Corporation presenta il registratore di consumo energetico trifase Fluke 1730, uno strumento intuitivo e facile da usare, con funzionalità di livello professionale per la raccolta di dati sull'utilizzo energetico. Fluke 1730 è un prodotto altamente innovativo che consente a un numero maggiore di professionisti della manutenzione in qualsiasi ambito di raccogliere dati affidabili sull'energia, mentre il software Fluke Energy Analyze incluso soddisfa le esigenze di analisi e reportistica dei responsabili d'impianto e i sofisticati requisiti analitici degli ingegneri elettrici.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130917/SF81001)

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b)

Anche in impianti ben gestiti possono verificarsi sprechi energetici, principalmente a causa delle inefficienze delle apparecchiature e dei sistemi oppure della messa in funzione degli stessi ad ore del giorno costose rispetto al piano di erogazione.  Per rilevare tali sprechi è necessario registrare il consumo di energia nel tempo utilizzando costosi analizzatori Power Quality azionati da ingegneri altamente qualificati. Sfortunatamente, queste limitazioni a livello di costi e di competenze hanno reso il controllo del consumo energetico impraticabile per molti impianti.

Il registratore del consumo energetico Fluke 1730 cambia questo scenario. Efficace e dal design pratico e lineare, il Fluke 1730 consente ai tecnici di caricare studi e registrazioni del consumo energetico subito dopo essere stato disimballato. I risultati forniscono ai responsabili d'impianto le informazioni necessarie per individuare e assegnare la priorità ai progetti a risparmio energetico.

Questo compatto registratore del consumo energetico permette inoltre di individuare le aree in cui si verificano gli sprechi di energia, mediante misurazioni di tensione, corrente, potenza e fattore di potenza. Tutti i valori misurati vengono registrati automaticamente e possono essere riesaminati durante la registrazione. I comuni errori di configurazione vengono corretti mediante l'utilizzo di cavi reingegnerizzati, il controllo digitale e l'autocorrezione di tutte le connessioni e una procedura guidata su schermo per la configurazione degli intervalli. Presenta la classe di sicurezza più alta del settore (600 V CAT IV/1000 V CAT III), può essere alimentato direttamente dal circuito misurato, eliminando così la necessità di trovare una presa di corrente, e dispone di due porte USB per il rapido download dei dati su PC oppure su chiavette USB standard.

I dati registrati dal 1730 possono essere importati nel software Fluke Energy Analyze per un'ulteriore elaborazione e archiviazione. Il software consente agli utenti di analizzare i profili energetici o di carico, nonché di ingrandire o ridurre i dettagli, aggiungere commenti, immagini e altre informazioni ai dati, sovrapporre sessioni di registrazione diverse, creare report ed esportare i risultati delle misurazioni.

Per ulteriori informazioni sul registratore del consumo della rete elettrica trifase Fluke 1730, visitare il sito Web: www.fluke.com/1730, oppure per guardare le serie di filmati relative al Fluke 1730 (con presentazione della registrazione dell'energia, della quantificazione del consumo energetico, del risparmio economico e molto altro), visitare il sito Web: http://www.fluke.com/energylogger

Per informazioni su altri strumenti e applicazioni Fluke o per trovare il distributore più vicino, contattare Fluke Italia S.r.l. Viale Lombardia, 218 20047 Brugherio (MI) Tel.039.28973.1, Fax 039.2873556 , E-mail: fluke.it.cs@fluke.com o visitare il sito Web di Fluke all'indirizzo http://www.fluke.it

Informazioni su Fluke

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Seguite Fluke su Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

CONTATTO:
Leah Friberg
Public Relations Manager
+1-(425)-446-5905
leah.friberg@fluke.com

SOURCE Fluke Corporation

RELATED LINKS

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center