2014

Il padiglione cinese: aumenta di dieci volte il numero degli espositori cinesi

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, October 17, 2013 /PRNewswire/ --

Il mercato a maggior crescita del mondo fa sentire la sua presenza a FI Europe

La Cina è, letteralmente, la 'terra del sol levante' per l'industria degli ingredienti alimentari. In questo settore, nessun altro paese ha una storia altrettanto ricca e con un futuro altrettanto promettente. La cultura cinese vanta una tradizione culinaria millenaria. In nessuna parte del mondo il legame tra salute e buona alimentazione è ritenuto ovvio e naturale come in Cina, paese ideale per le innovazioni in campo alimentare e nutrizionale. Ancora più importante è la previsione di una rapida crescita della popolazione cinese. Il mercato alimentare e delle bevande si sta attualmente espandendo a un ritmo doppio rispetto agli Stati Uniti, che è attualmente il paese numero uno. Secondo le previsioni, entro il 2017 la Cina diventerà il secondo mercato mondiale alimentare più importante dopo gli Stati Uniti. Si prevede inoltre che, entro il 2020, le famiglie cinesi con reddito medio saranno 30 milioni, il che offre immense possibilità di crescita e guadagno all'industria alimentare.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Considerato l'enorme potenziale per le aziende cinesi e internazionali, non c'è da stupirsi se il Padiglione Cinese sarà una delle principali attrazioni dell'imminente fiera Food ingredients Europe, che si terrà a Francoforte dal 19 al 21 novembre. Due anni fa, alla fiera parteciparono solo 23 espositori cinesi, mentre quest'anno il numero è aumentato vertiginosamente: 250 operatori presenteranno i loro prodotti e novità più recenti su uno spazio espositivo totale di 2.700 metri quadrati. L'aumento di dieci volte del numero degli espositori cinesi è un segno inequivocabile della crescita di questo settore industriale in Cina e dell'importanza di Fi Europe, che si conferma il maggiore evento commerciale del settore alimentare. Tra le società cinesi di importanza globale che esporranno a Fi Europe vi sono, ad esempio, Weifang Ensign Industry Co. Ltd., uno dei maggiori fornitori di acido citrico monoidrato, e Fufeng Group Ltd., con la sua linea di prodotti che comprende la gomma di xantano, un agente gelificante e addensante eco-certificato.

Liu Zhanglin, Vice Presidente della camera di commercio cinese, ha affermato: "Fi Europe è la più grande fiera europea dedicata agli ingredienti alimentari, ed è apprezzata dalla maggior parte degli espositori cinesi per la professionalità e la gamma ampia e diversificata dei prodotti in mostra. Essa è considerata una piattaforma altamente qualificata che permette agli operatori cinesi di aprirsi al commercio internazionale. Gli espositori cinesi ripongono grandi speranze nell'edizione 2013 di questa mostra biennale. Nel 2013, in quanto partner del Padiglione Cinese, CCCMHPIE augura a Fi Europe molto successo. Non vediamo l'ora che inizi Fi Europe e ci aspettiamo che, a novembre, regali un grande successo a ogni espositore cinese."

26.000  visitatori da 154 paesi parteciperanno a Fi Europe per vedere in prima persona ciò che riserva il futuro dell'industria alimentare e delle bevande. All'evento di quest'anno è prevista la presenza di 1.300 espositori provenienti da 94 nazioni, dati che battono ogni record precedente.

Informazioni su Fi ingredients Global - una sicura via d'accesso al mercato sin dal 1986

Food ingredients è stata inaugurata ad Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi live, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello è ormai conosciuto in tutto il mondo e fornisce piattaforme regionali e globali a tutti i soggetti interessati e agli operatori dell'industria alimentare. Nel corso degli anni, oltre 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere, generando un giro d'affari di miliardi di euro. Con oltre 25 anni di eccellenza alle spalle e con i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto, offriamo una sicura via d'accesso al mercato, con un pubblico e degli interlocutori a livello globale. Per maggiori informazioni sul portafoglio Food ingredients, visitare il sito:http://www.foodingredientsglobal.com/europe

Informazioni sulla società organizzatrice

UBM Live mette in contatto le persone e offre alle aziende di cinque continenti l'opportunità di sviluppare e rinnovare la propria attività, incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i propri marchi e ampliare i propri mercati. Attraverso marchi prestigiosi come Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, the Concrete Show e molti altri, le fiere, le conferenze, i premi, le pubblicazioni, i siti web e i programmi di formazione e certificazione di UBM Live sono parte integrante delle strategie commerciali di aziende operanti in oltre 20 settori industriali. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), uno dei più importanti provider di servizi B2B a livello globale, con uno staff di 6.500 persone in 40 paesi. La nostra società, costituita nel 1918 con il nome di United Newspapers Limited, si attiene al motto: "Noi esploriamo, noi andiamo oltre, voi eccellete."

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito: http://www.ubm.com

SOURCE UBM Live



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.