Il programma della web tv di Altran presenterà 600 opportunità di lavoro dall'Air Show di Parigi

PARIGI, June 10, 2013 /PRNewswire/ --

In occasione dell'edizione 2013 dell'Air Show di Parigi, che si svolgerà dal 17 al 23 giugno, il Gruppo Altran installerà il suo studio televisivo nel cuore della manifestazione, di fronte alla pista di decollo, per trasmettere in diretta una serie delle rubriche dedicate alle assunzioni previste dal Gruppo. L'iniziativa si inserisce all'interno del programma televisivo "Career" di Altran, il webcast interattivo del Gruppo dedicato alla ricerca di personale e alle opportunità di lavoro per gli ingegneri. Questa edizione sarà trasmessa in diretta da Le Bourget e andrà in onda dal lunedì al giovedì alle ore 17:00 e il venerdì a mezzogiorno.

Gli utenti di Internet potranno interagire in tempo reale attraverso la pagina Facebook del Gruppo e via web, potranno assistere a una serie di interviste esclusive con i personaggi di spicco del settore aeronautico e potranno ricevere ogni giorno le informazioni sulle novità sull'Air Show. Per tutta la settimana Altran presenterà 600 offerte di lavoro perviste per il 2013 nei settori aerospaziale e della difesa.

Dallo chalet di Altran, situato al centro della più grande manifestazione mondiale dedicata all'industria aeronautica, il Gruppo presenterà le ultimissime tecnologie e le soluzioni più innovative progettate per affrontare le sfide chiave del settore e create su misura per rispondere alle esigenze degli attori coinvolti.

L'attenzione verterà sui temi del controllo del traffico aereo, sicurezza e connettività, ecc. Sono solo alcuni degli argomenti che gli ingegneri più brillanti presenti sul mercato dovranno padroneggiare per entrare a far parte del Gruppo e del suo team di "Innovation Makers[1]".

Per tutta la durata dell'Air Show, Altran ospiterà e trasmetterà dal proprio studio televisivo installato nello chalet una serie di programmi quotidiani di informazioni rivolti ai candidati di tutto il mondo.

Programma televisivo dedicato alle posizioni di lavoro aperte in Altran in diretta dall'Air Show di Parigi.

Ogni giorno su altran.tv:

  • Country Focus (incentrato su un Paese specifico): presentazione del profilo del candidato ideale da trovare in uno dei seguenti Paesi: Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Germania.
  • "The Best of Bourget": tutti i giorni le notizie salienti dell'Air Show e i progetti di punta condotti dal Gruppo.
  • Lunedì 17 giugno: intervista al pilota di Solar-Impulse Bertrand Piccard, in collegamento da Washington, USA, dove l'aereo a energia solare sta affrontando la sua missione di volo senza carburante attraverso gli Stati Uniti.
  • Il programma "Socialise" fornisce consigli ai giovani in cerca di lavoro su come gestire la loro reputazione e la propria immagine digitale, come tutelare le informazioni dei loro profili sui social network e come rispondere quando si viene contattati.

--------------------------------------------------
1. Collaboratori del Gruppo Altran


Contatto per la stampa: Léonore COUSIN
+33-(0)1-46-41-71-60,
press@altran.com

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.