2014

Il provider dei servizi di navigazione aerea rumeno dota il Centro di controllo regionale d'emergenza dell'ultimo modello del sistema di comunicazione vocale Rohde & Schwarz

BUCAREST, Romania e MONACO, March 20, 2013 /PRNewswire/ --

Il sistema di comunicazione vocale R&SVCS-4G ha superato gli ultimi test di collaudo in loco per il Centro di controllo regionale d'emergenza di ROMATSA, che copre l'intero spazio aereo rumeno.

Il provider del servizio di navigazione aerea rumeno, ROMATSA, ha dotato il proprio Centro di controllo regionale (ACC, Area Control Center) d'emergenza di un sistema di comunicazione vocale basato su IP, R&S VCS-4G di Rohde & Schwarz. Il sistema R&S VCS-4G è stato implementato alla fine del 2012. Offre servizi di comunicazione aria-terra e terra-terra progettati per subentrare in caso di avaria di entrambi i VCS, principale e in standby, del Centro di controllo regionale di ROMATSA a Bucarest. Per motivi di ridondanza, i componenti di sistema della struttura d'emergenza sono distribuiti in varie sedi, a Bucarest e nei dintorni.

Il personale d'emergenza di ROMATSA potrà ora comunicare in modo completamente indipendente dai VCS principale e di standby, con accesso radio VoIP a tutto il territorio del Paese e alle torri di controllo nazionali. La comunicazione terra-terra con i fornitori dei servizi per la navigazione aerea (ANSP) vicini è assicurata dall'impiego di linee MFC-R2. La comunicazione tra i sistemi d'emergenza e le risorse radio/telefoniche di ROMATSA sarà realizzata tramite l'infrastruttura della rete IP di ROMATSA. L'integrazione del sistema è stato realizzata da Rohde &Schwarz Topex SA.

I sistemi Voice over IP (VoIP), destinati a sostituire gli obsoleti sistemi basati su TDM, sono conformi alle specifiche tecniche di EUROCAE ED-137 e impiegano la tecnologia di comunicazione per ATC emergente. I sistemi di comunicazione vocale R&S VCS-4G, interamente basati su IP, sono conformi a questo standard. Rohde & Schwarz ha aggiunto la soluzione d'avanguardia R&S VCS-4G al proprio portfolio ATC nella primavera del 2011. R&S VCS-4G si caratterizza per un tipo di progettazione pienamente ridondante, che prevede molte interfacce destinate a sistemi esterni, come il sistema di registrazione vocale e linee telefoniche. Grazie alla sua architettura unica, il sistema è scalabile e può essere facilmente espanso senza sostituire le apparecchiature esistenti. R&S VCS-4G implementa già i requisiti della nuova generazione di ATC, come la condivisione delle risorse, il consolidamento della struttura, la distribuzione geografica e il centro virtuale, requisiti questi che supportano gli obiettivi di efficienza e sicurezza nel settore del trasporto aereo globale.

Contatto:
Catalin Burdujan
Technical Sales Manager
Telefono: +40-21-408-39-14,
E-mail: catalin.burdujan@rohde-schwarz.com
http://www.topex.rohde-schwarz.com

SOURCE Rohde & Schwarz



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.