Il sistema clinico ExAblate Neuro riceve il marchio CE per il trattamento non invasivo dei disturbi neurologici cerebrali

TIRAT CARMEL, Israele, December 4, 2012 /PRNewswire/ --

Il trattamento ExAblate è indicato per la cura del tremore essenziale, del tremore dominante del morbo di Parkinson, e del dolore neuropatico.

InSightec Ltd. ha annunciato che il suo sistema transcranico a ultrasuoni focalizzati ExAblate Neuro ha ricevuto il marchio CE per il trattamento dei disturbi neurologici cerebrali, tra cui il tremore essenziale, il morbo di Parkinson e il dolore neuropatico.

Milioni di persone soffrono di disturbi neurologici che provocano un livello significativo di invalidità e che influiscono negativamente sulla qualità di vita dei pazienti e di ne ha cura. Le opzioni terapeutiche per i pazienti che non rispondono ai trattamenti farmacologici comprendono la stimolazione cerebrale profonda, l'ablazione mediante radiofrequenza e la radiochirurgia. Si tratta di approcci invasivi o che comportano l'impiego di radiazioni ionizzanti con rischi noti: elevate dosi di radiazioni ionizzanti oppure elevato rischio di complicanze ed effetti collaterali, tra cui infezioni, emorragia e danni collaterali ai tessuti cerebrali.

http://www.insightec.com/ExAblate-Neuro-CE.html

"ExAblate offre ottime potenzialità per il trattamento dei disturbi cerebrali. Grazie al suo targetting di precisione, al monitoraggio del trattamento in tempo reale, e alla capacità di fornire una terapia cerebrale non invasiva, possiamo sperare che molte persone che soffrono di disturbi neurologici potranno trarre beneficio da questo trattamento," ha affermato il Dott. Kobi Vortman, Presidente di InSightec. "I risultati degli studi clinici hanno dimostrato che i pazienti, molti dei quali soffrivano da anni di disturbi neurologici, hanno riportato un immediato miglioramento dei sintomi con elevato profilo di sicurezza. Questi pazienti sono ora in grado di svolgere meglio le attività quotidiane e dipendono meno dall'assistenza di terzi."

"ExAblate® Neuro offre un trattamento non invasivo, senza radiazioni ionizzanti, che tratta i tessuti cerebrali in profondità e preserva le ossa il craniche. Gli ultrasuoni focalizzati guidati da Risonanza Magnetica (MRgFUS in inglese) abbinano le onde terapeutiche ultrasoniche alla guida in risonanza magnetica continua," spiega Eyal Zadicario, Vice President R&D e Direttore del programma Neuro di InSightec. "L'imaging di risonanza magnetica consente ai medici di visualizzare, pianificare, guidare, monitorare e controllare il trattamento, mentre l'energia acustica degli ultrasuoni distrugge i tessuti target cerebrali."

InSightec ha recentemente ottenuto la sua seconda approvazione da parte dell'FDA per ExAblate nel trattamento delle metastasi ossee dolorose nei pazienti che non sono in grado o che non vogliono sottoporsi a terapia radiante. Questa approvazione va ad aggiungersi a quella ottenuta nel 2004 per il trattamento dei fibromi uterini. Il marchio CE permette la commercializzazione d'ExAblate Neuro in Europa

Informazioni su InSightec

InSightec Ltd. è una società privata di Elbit Imaging, General Electric e MediTech Advisors. Fondata nel 1999, InSightec ha sviluppato ExAblate per trasformare gli ultrasuoni focalizzati guidati in risonanza magnetica in una valida tecnologia clinica.  ExAblate ha ricevuto diversi riconoscimenti per l'innovazione e le potenzialità a favore del genere umano, tra cui il Wall Street Journal Technology Innovation Awards e il gran premio IST dell'Unione Europea. Di recente la rivista TIME ha definito gli ultrasuoni focalizzati "una delle 50 migliori invenzioni". Per maggiori informazioni sui centri di cura e sulle metastasi ossee visitare: http://www.insightec.com .

Contatto per i media:

Lynn Golumbic
+972-4-813-1380
lynng@insightec.com


SOURCE InSightec Ltd




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.