Il sistema S-ICD® di Boston Scientific eletto il prodotto più innovativo a Cardiostim 2012

PARIGI, July 4, 2012 /PRNewswire/ --

Il sistema S-ICD® è stato selezionato come il più innovativo nel settore dell'elettrofisiologia e delle tecniche cardiache

I partecipanti a Cardiostim 2012, congresso mondiale che tratta temi clinici tenutosi di recente a Nizza (Francia), hanno eletto il sistema S-ICD®, recentemente acquisito da Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX), come il prodotto più innovativo nel settore dell'elettrofisiologia e delle tecniche cardiache.  

Cardiostim ha condotto un sondaggio, tra i 5.600 partecipanti al congresso, per selezionare i prodotti o servizi più innovativi del settore.

"Siamo molto fieri di questo riconoscimento che dimostra l'interesse e l'apprezzamento della comunità degli elettrofisiologi per il sistema S-ICD," ha affermato Pierre Chauvineau, Vice President e Direttore Generale del team internazionale S-ICD di Boston Scientific.

"Il premio per l'innovazione conferma la nostra opinione secondo la quale il sistema S-ICD rappresenta un'opzione nuova, all'avanguardia e davvero rivoluzionaria per i nostri pazienti", ha affermato Michael Onuscheck, Senior Vice President e President di Boston Scientific EMEA.

Cameron Health Inc. ha sviluppato il primo e unico defibrillatore cardiaco impiantabile sottocutaneo (sotto la pelle) in commercio - il sistema S-ICD - che è una nuova ed importante alternativa terapeutica per i pazienti a rischio di arresto cardiaco improvviso. Boston Scientific ha acquisito il sistema S-ICD all'inizio di questo mese, quando è stata completata l'acquisizione di Cameron Health.  

Al contrario dei defibrillatori cardiaci impiantabili tradizionali (ICD) che utilizzano sottili e isolati elettrocateteri per passare nel sistema venoso ed arrivare al cuore, l'intero sistema S-ICD viene impiantato appena sotto la pelle e non tocca né il cuore né i vasi sanguigni.

Il sistema S-ICD ha ricevuto la marcatura CE nel 2009 ed è già commercializzato in molti Paesi europei, così come in Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, il sistema S-ICD è attualmente in fase di valutazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense. È limitato dalla legge federale a un uso esclusivamente investigativo e non è disponibile in commercio negli USA.

Per visualizzare immagini multimediali del sistema S-ICD CLICCARE QUI invece, per visitare la galleria di immagini dell'azienda, collegarsi a http://bostonscientific.mediaroom.com/image-gallery.

Per ulteriori notizie su Boston Scientific, seguici su Twitter @bsc_eu_heart https://twitter.com/#!/BSC_EU_Heart

Informazioni su Boston Scientific

Boston Scientific è un'azienda multinazionale che si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare dispositivi medici, i cui prodotti sono utilizzati in un'ampia gamma di specialità mediche del settore interventistico. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.bostonscientific.com.  

Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.  Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come "anticipare", "prevedere", "proiettare", "ritenere", "programmare", "stimare", "intendere" e termini simili.  Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future.  Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici, approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e posizione aziendale nel settore di riferimento.  Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro. In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa.  Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.  

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti.  Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo.  Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A - Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito.   Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro. Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.


SOURCE Boston Scientific Corporation




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.