PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Il team di Quintiq continua a stabilire nuovi record mondiali nell'ottimizzazione della schedulazione

Share with Twitter Share with LinkedIn

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, January 9, 2014 /PRNewswire/ --

Quintiq, leader globale nel settore delle soluzioni per la pianificazione e l'ottimizzazione della supply chain (Supply Chain Planning and Optimization, SCP&O), ha conquistato 98 record mondiali nella risoluzione del modello Flexible Job Shop Scheduling Problem (FJSSP). Questo risultato segue i record mondiali per il modello del Vehicle Routing Problem (VRP) conquistati dalla stessa squadra sempre nel 2013.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

Il modello FJSSP è basato sui vincoli di un ambiente di produzione. Le macchine eseguono particolari operazioni per completare gli ordini ricevuti e ciò è una componente di una sequenza di attività operative più ampie richieste per completare una commessa. L'obiettivo di ogni scenario del modello FJSSP è il completamento della serie complessiva di commesse nel minor tempo possibile. Ciascuna istanza del modello FJSSP presenta le seguenti caratteristiche:

• Sono specificati il numero di processi e il numero di macchine
  • Ciascun processo è costituito da una sequenza fissa di attività operative
  • Alcune attività operative possono essere eseguite solo su determinate macchine
  • Il tempo di elaborazione di un'operazione può variare in base alla macchina su cui l'operazione stessa viene eseguita.
  • Una macchina può eseguire una sola operazione alla volta.

Utilizzando la piattaforma SCP&O della società, il team di ottimizzazione ha esaminato tutte le istanze pubblicate del modello FJSSP e i relativi risultati. La soluzione di ottimizzazione Quintiq è stata in grado di migliorare 98 di tali istanze e 80 di esse sono state dichiarate ottimali.

"Dobbiamo ancora incontrare un problema di ottimizzazione che Quintiq non sia in grado di risolvere. Ottenere un simile numero di nuove soluzioni del modello FJSSP è un risultato notevole e una dimostrazione importante delle capacità che siamo in grado di offrire ai clienti che devono risolvere problemi di pianificazione" ha commentato Wim Nuijten, vicepresidente del settore Optimization Technology di Quintiq. "Le organizzazioni manifatturiere possono raggiungere la massima efficienza attraverso l'ottimizzazione, utilizzando meno macchine e un tempo di produzione totale inferiore, generando al tempo stesso un maggiore volume di fatturato. Questo è ciò che definiamo profit economy, economia del profitto".

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

SOURCE Quintiq

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center