Il vicesindaco di Lampedusa invita a rinnovare il pensiero politico in materia d'immigrazione in occasione delle festività natalizie

FRANCOFORTE e LAMPEDUSA, Italia, December 17, 2013 /PRNewswire/ --

in occasione della fondazione dell'iniziativa per l'Europa YOUROPEAN a Lampedusa, il vicesindaco dell'isola, Damiano Sferlazzo, ha richiamato le autorità perché si impegnino a cambiare il loro modo di intendere le politiche UE in materia di immigrazione. Soprattutto con l'arrivo delle festività natalizie, gli organi decisionali della politica, dovrebbero adempiere a pieno le loro responsabilità e riflettere sulle azioni adottate finora nei confronti degli immigrati, incita Sferlazzo. La cornice simbolica che racchiude il suo appello è create dall'installazione dei 150 globi realizzata dall'artista e socio fondatore di YOUROPEAN Mathias Wilvonseder, con i cittadini e gli immigrati nel cimitero navale di Lampedusa. A inizio ottobre erano morte più di 300 persone sull'isola Italiana durante il naufragio di una imbarcazione colma di migranti.

"In questi giorni, i politici europei dovebbero riflettere sulla storia del Natale. Essa ci insegna a vedere le persone che sono alla ricerca di un rifugio come fonte di arricchimento e non come un peso per la nostra società," ha continuato Sferlazzo.

Materiale fotografico disponibile al seguente link:

Le didascalie delle foto sono:

Foto 1: Damiano Sferlazzo, vicesindaco di Lampedusa, durante un colloquio con Klaus Moessle (destra) e Bodo Bimboese (sinistra) di YOUROPEAN.

Foto 2: Con il motto "La porta verso l'Europa" è stato creata l'associazione YOUROPEAN a Lampedusa. I primi cinque soci fondatori sono (da sinistra a destra): Bodo Bimboese, Mike Krebs, Paola Pizzicori, Klaus Moessle e Mathias Wilvonseder.

Foto 3: Con l'installazione dei 150 globi YOUROPEAN lancia un segnale a Lampedusa per un'Europa aperta e più tollerante.

Contatto stampa:
Bodo Bimboese
Hanauer Landstraße 196 a
60314 Frankfurt am Main
Tel:  +49-69-71-04-880-10
Cell:  +49-172-6911969
Bodo.bimboese@markenzeichen.eu

SOURCE YOUROPEAN

Best of Content We Love 2014

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services