2014

i'm Watch, il pioniere degli smartwatch conquista BaselWorld 2013 presentando il nuovo orologio 2.0

BASILEA, Svizzera, April 26, 2013 /PRNewswire/ --

Per la prima volta la tecnologia digitale entra nel mondo dell'alta orologeria: l'azienda italiana i'm S.p.A. presenta a Baselworld i'm Watch Jewel Collection, il primo smartwatch di lusso, l'evoluzione 2.0 dell'orologio meccanico. Una rivoluzione vera e propria per l'orologio perché i'm Watch è stato pioniere nel portare la tecnologia nell'orologeria di lusso. Lo smartwatch cha ha rivoluzionato il concetto di orologio, ideato nel 2011 da due giovani imprenditori italiani, Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini, è diventato orami un cult per tutti gli amanti della tecnologia. Ora per la prima volta il settore dell'orologeria di lusso, dominato dal movimento meccanico sposa invece la tecnologia digitale, facendola assurgere a un nuovo, inaspettato status.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130426/612568 )

i'm Watch diventa l'unione perfetta tra l'eccellenza dell'ingegneria italiana e uno stile inconfondibile perché è completamente Made in Italy. Materiali preziosi ed elevati standard costruttivi lo rendono uno smart-jewel unico. Se prima l'orologio serviva solo a leggere l'ora e il gioiello a decorare il polso, adesso entrambi dialogano con lo smartphone e consentono di avere a portata di polso chiamate, messaggi, email, notifiche, musica, agenda, meteo, foto o applicazioni come i'msport - che permette di monitorare le prestazioni atletiche - tutto concentrato in un capolavoro di arte gioielliera e tecnologica.

Osserva l'ingegnere Manuel Zanella: "Fin dagli esordi i'm Watch ha espresso la precisa volontà di coniugare un'anima tecnologica a un'attitudine luxury. Proprio per questo abbiamo ideato le tre linee Color, Tech e Jewel - convinti che l'oggetto fosse assolutamente rivoluzionario e che rappresentasse il futuro dell'evoluzione della tecnologia mobile e dell'orologeria. Altra convinzione è che queste tre linee avrebbero identificato, creato e soddisfatto tre differenti target. Il fatto che una società come Citigroup abbia svolto una ricerca autorevole su un progetto tutto italiano è un motivo di grande orgoglio - e ancor più lo è sapere che la cifra stimata per il comparto si aggira sui 60 miliardi di dollari". Ciò apre una serie di nuove prospettive nel campo dell'orologeria - l'innovazione sposta ora l'attenzione sul settore degli orologi, candidando gli stessi come prodotti da poter reinventare sulle esigenze quotidiane. In quest'ottica, se una rivoluzione è già avvenuta nel comparto della tecnologia, aprendo un nuovo importante mercato, nel prossimo futuro potremmo molto probabilmente assistere a quella che è la riconcezione dell'orologio da parte di diversi brand anche del settore orologeria.

Per maggiori informazioni http://www.imsmart.com

SOURCE WWW.IMSMART.COM




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.