In India Johnson Controls diventa proprietaria esclusiva della Tata Johnson Controls (TJC), che era prima una joint venture

PUNE, India, May 28, 2013 /PRNewswire/ --

Buyout di Tata Johnson Controls completato

Johnson Controls, azienda leader globale in sistemi e componenti di sedili, è diventata proprietaria al 100% della Tata Johnson Controls (TJC), prima joint venture al 50% / 50% fra Tata Automotive Components (TACO) e Johnson Controls, fornitore leader di sistemi di sedili e relativi componenti in India, che rifornisce la maggior parte dei più importanti OEM sul mercato. Il trasferimento finale della quota del 50% detenuta da TACO ha avuto luogo dopo l'espletamento di tutte le formalità. Entrambe le parti hanno concordato di non rendere noto il prezzo di acquisto.

"L'India è un mercato emergente facente parte della strategia globale di Johnson Controls per una crescita sostenibile," ha affermato Paul Chawla, president and chief executive officer, Johnson Controls Automotive Experience India, "e noi siamo fortemente impegnati per continuare a investire nel nostro business indiano. Siamo stati molto soddisfatti della nostra partnership con Tata AutoComp che ha permesso a TJC di diventare una società leader in sistemi di sedili in India e attendiamo di costruire sui successi della partnership."

Per le sue operazioni in India Johnson Controls farà leva sui suoi affari nel settore di sedili, elettronica ed interni per automobili.  

L'India svolge un ruolo importante entro la rete globale di engineering della società e continuerà a sviluppare questa competenza ingegneristica nel nuovo Technical Center di Pimpri. Inoltre Johnson Controls ha intenzione di espandere le sue capacità di prototizzazione e di test per la regione indiana.

Sono coinvolti in questa operazione undici sedi in tutta l'India, compreso un centro di engineering a Pune e circa 2.100 dipendenti. Johnson Controls lavora in India dal 1995 e considera l'esperienza e la dedizione dei collaboratori TJC un fattore chiave per la crescita nel paese e per la continuità delle relazioni con i clienti.

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 168.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 20-30
51399 Burscheid
Germania
Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348    
E-Mail: oliver.herkert@jci.com
Internet: http://www.johnsoncontrols.de
Seguiteci su Twitter:  @JCseating


SOURCE Johnson Controls Automotive Experience




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.