In macchina la generazione dei nativi digitali vuole rimanere connessa tramite Internet, smartphone e app

BURSCHEID, Germania, June 19, 2012 /PRNewswire/ --

Johnson Controls ha condotto un sondaggio al quale hanno partecipato circa 2800 giovani in Germania, Gran Bretagna, Cina e USA

Johnson Controls, un leader globale in interni ed elettronica di autoveicoli, ha condotto un sondaggio su cosa si aspettano i "nativi digitali" dall'automobile del futuro. Hanno partecipato 2800 giovani in Germania, Gran Bretagna, Cina e Stati Uniti. Il loro desiderio principale: rimanere connessi al mondo digitale anche durante la guida.

"Per questa generazione l'automobile è un posto dove è in gran parte tagliata fuori da Internet e dalle comunicazioni mobili" afferma Andreas Maashoff, director of Industrial Design & Market Research. "I nativi digitali sono quasi sempre online, raggiungibili e in comunicazione - ovunque a casa, in ufficio, all'università e per strada e vogliono una macchina che li mantiene connessi al mondo digitale."

I nativi digitali sono nati dopo il 1980 e sono cresciuti in un mondo di tecnologie digitali dove la vita senza Internet, smarphone, tablet e lettori MP3 è inconcepibile. Questi dispositivi sono espressione dello stile di vita della loro generazione che ha tre richieste principali per l'auto del futuro: connettività, accesso alle informazioni e controllo vocale.

I risultati del sondaggio di Johnson Controls hanno rivelato che i nativi digitali vogliono essere in grado di connettersi facilmente e di usare anche nell'auto i loro dispositivi, come smartphone e tablet, e che ritengono importante collegarli in modalità wireless al computer di bordo del veicolo e caricarli durante la guida.

Un'altra priorità per i partecipanti al sondaggio è un accesso semplice alle informazioni come servizi basati sull'ubicazione che collegano informazioni dal sistema di navigazione e da Internet alla posizione del veicolo. Un esempio è la guida automatica verso un distributore di carburante nelle vicinanze che offra i prezzi migliori quando la benzina è sotto un certo livello.

I nativi digitali vogliono poter far funzionare il loro veicolo come uno smartphone e ricevere informazioni in tempo reale su tutti i sistemi dell'auto e sulle necessità di assistenza tecnica o di riparazione. Vogliono anche un touch screen che permetta loro di scaricare speciali app - per controllare il sistema di aria condizionata o risparmiare benzina - che possano essere adeguati alle loro preferenze personali. Poiché la sicurezza è anche un fattore importante i nativi digitali vogliono poter controllare per mezzo di comandi vocali tutte le funzioni e i dispositivi che usano. Molti partecipanti al sondaggio hanno suggerito di usare tecnologie che leggono e-mail o messaggi dai social network mentre guidano.

Questa generazione tende a comprare veicoli del segmento piccolo o medio. "Per raggiungere questo gruppo di destinazione dobbiamo concentrarci sull'applicare fin dall'inizio più innovazioni nei segmenti di veicoli inferiori" afferma Andreas Maashoff. "Nella concept car ie:3 Johnson Controls mostra la sua risposta alle necessità dei nativi digitali per mezzo di un'interfaccia uomo-macchina."

Esempi tecnologici interessanti per i nativi digitali sono un multi touch screen da nove pollici con informazioni grafiche e un head up display combinato che proietta informazioni chiave su un'interfaccia nel campo visivo dell'autista. La concept car ie:3 presenta anche una consolle da pavimento con un sistema di carica wireless sicura per due dispositivi mobili.

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per circa 50 milioni di veicoli all'anno.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
Fax: +49-2174-65-3219
E-Mail: oliver.herkert@jci.com

SOURCE Johnson Controls Automotive Experience

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services