Inizio dei lavori nella sezione Italia del parco Miniatur Wunderland di Amburgo

AMBURGO, Germania, May 9, 2013 /PRNewswire/ --

L'Italia entra a far parte del parco "Miniatur Wunderland" di Amburgo / Germania, la ferrovia in miniatura più grande del mondo: oggi il sindaco di Amburgo Olaf Scholz, l'Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della regione Liguria Angelo Berlangieri, il presidente delle ferrovie tedesche Rüdiger Grube e l'amministratore delegato (CEO) di FS Italiane Mauro Moretti hanno inaugurato i lavori della nuova sezione "Italia". L'inaugurazione avviene in concomitanza con l'inizio della festa portuale più grande al mondo: il COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO. La Liguria è partner del grande evento marittimo, dal 9 al 12 maggio.

I modellisti avranno tempo fino all'estate 2015 per ricreare, su una superficie di 170 m², l'atmosfera di città come Roma e Venezia con capolavori come la basilica di San Pietro e la basilica di San Marco, meraviglie come il Vesuvio, Pompei, la costiera amalfitana e le Cinque Terre. I lavori sono iniziati proprio con una delle stazioni delle Cinque Terre alla presenza dei due politici e dei due amministratori delegati. L'Italia va ad aggiungersi agli otto panorami già rappresentati su un'area di circa 1.300 metri quadrati e che comprende 1.000 treni formati da 15.000 vagoni, 228.000 alberi, 215.000 miniature umane, 9.000 auto, 13.000 metri di binari e 3.700 case e ponti. Con oltre 1 milione e 200.000 visitatori l'anno, la struttura è una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania (http://www.miniaturwunderland.de).

L'avvio dei lavori coincide con uno dei massimi eventi marittimi: dal 9 al 12 maggio si festeggia l'824esimo COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO. Un milione e mezzo di persone potranno visitare navi d'alto bordo e da crociera, assistere a parate, al battesimo di una nave e all'arrivo della prima crociera "heavy metal" d'Europa. Amburgo è ancora oggi il porto più importante dell'Europa settentrionale e il secondo luogo di trasbordo container più grande del continente. La Liguria, quest'anno partner del festival, si presenta come meta turistica d'eccezione e partner di progetti europei innovativi (http://www.hafengeburtstag.de).

Per maggiori informazioni sul turismo ad Amburgo: http://www.hamburg-tourismus.de/en.

- Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) -

Contatti:
Hamburg Tourismus GmbH
Guido Neumann
Tel. +49(0)160-97298302
guido.neumann@marketing.hamburg.de


SOURCE Hamburg Marketing GmbH



More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.