Inizio dei lavori nella sezione Italia del parco Miniatur Wunderland di Amburgo

AMBURGO, Germania, May 9, 2013 /PRNewswire/ --

L'Italia entra a far parte del parco "Miniatur Wunderland" di Amburgo / Germania, la ferrovia in miniatura più grande del mondo: oggi il sindaco di Amburgo Olaf Scholz, l'Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della regione Liguria Angelo Berlangieri, il presidente delle ferrovie tedesche Rüdiger Grube e l'amministratore delegato (CEO) di FS Italiane Mauro Moretti hanno inaugurato i lavori della nuova sezione "Italia". L'inaugurazione avviene in concomitanza con l'inizio della festa portuale più grande al mondo: il COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO. La Liguria è partner del grande evento marittimo, dal 9 al 12 maggio.

I modellisti avranno tempo fino all'estate 2015 per ricreare, su una superficie di 170 m², l'atmosfera di città come Roma e Venezia con capolavori come la basilica di San Pietro e la basilica di San Marco, meraviglie come il Vesuvio, Pompei, la costiera amalfitana e le Cinque Terre. I lavori sono iniziati proprio con una delle stazioni delle Cinque Terre alla presenza dei due politici e dei due amministratori delegati. L'Italia va ad aggiungersi agli otto panorami già rappresentati su un'area di circa 1.300 metri quadrati e che comprende 1.000 treni formati da 15.000 vagoni, 228.000 alberi, 215.000 miniature umane, 9.000 auto, 13.000 metri di binari e 3.700 case e ponti. Con oltre 1 milione e 200.000 visitatori l'anno, la struttura è una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania (http://www.miniaturwunderland.de).

L'avvio dei lavori coincide con uno dei massimi eventi marittimi: dal 9 al 12 maggio si festeggia l'824esimo COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO. Un milione e mezzo di persone potranno visitare navi d'alto bordo e da crociera, assistere a parate, al battesimo di una nave e all'arrivo della prima crociera "heavy metal" d'Europa. Amburgo è ancora oggi il porto più importante dell'Europa settentrionale e il secondo luogo di trasbordo container più grande del continente. La Liguria, quest'anno partner del festival, si presenta come meta turistica d'eccezione e partner di progetti europei innovativi (http://www.hafengeburtstag.de).

Per maggiori informazioni sul turismo ad Amburgo: http://www.hamburg-tourismus.de/en.

- Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) -

Contatti:
Hamburg Tourismus GmbH
Guido Neumann
Tel. +49(0)160-97298302
guido.neumann@marketing.hamburg.de


SOURCE Hamburg Marketing GmbH




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.