Inter e Milan giocheranno sul campo di calcio ibrido di San Siro

DENDERMONDE, Belgio, July 12, 2012 /PRNewswire/ --

In Italia 2 squadre di calcio di serie A giocheranno per la prima volta in assoluto i loro incontri in casa su un campo composto da erba naturale e fibre artificiali.

Desso Sports Systems ha ricevuto dalla società che gestisce gli impianti di San Siro l'incarico di installare il suo sistema Desso GrassMaster nello stadio e nei centri di allenamento di entrambe le squadre.

L'iconico "Tempio del calcio"

Con una capienza di 80.000 posti questo stadio, che prende il nome da Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano, è uno dei più simbolici del mondo. La struttura si distingue in particolare per la speciale copertura che protegge tutte le gradinate.

Desso Sports Systems, celebre per la sua esperienza nell'installazione di manti erbosi in strutture all'avanguardia, ha ricevuto l'incarico di installare un campo Desso GrassMaster nello stadio e nei centri di allenamento dell'Inter e dell'Milan.

Campo da gioco altamente tecnologico

Il sistema ibrido è costituito da un campo in erba naturale al 100 %, nel quale vengono inseriti filamenti di fibre artificiali a 20 cm di profondità e 2 cm di distanza gli uni dagli altri. Nel complesso vengono installate circa 20 milioni di fibre artificiali, che rafforzano il prato in erba naturale. L'ingegnosità di questo sistema va ricercata sotto la superficie. Le radici dell'erba naturale crescono intorno alle fibre artificiali, assicurando così protezione a tutto il campo. Il sistema garantisce stabilità e resistenza, nonché una superficie uniforme e sempre in ottime condizioni.

Grazie alla protezione offerta dalle fibre artificiali, l'erba naturale potrà riacquistare più rapidamente la sua forma, offrendo grandi vantaggi a San Siro. Oltre a ospitare gli incontri in casa di Inter e Milan, lo stadio è anche la struttura in cui si svolgono importanti eventi e concerti. L'installazione del sistema Desso GrassMaster avrà inizio alla fine di luglio e i lavori proseguiranno per 10 giorni. Successivamente, le macchine saranno spostate nei centri di allenamento dell'Inter e dell'Milan per la creazione dei campi erbosi Desso GrassMaster.

Desso GrassMaster ha già ottenuto straordinari successi con squadre e tornei internazionali

Il sistema Desso ha già dimostrato la sua affidabilità ad alti livelli. Squadre della Premier League (serie A) inglese quali Manchester City, Arsenal, Liverpool e Tottenham Hotspur giocano nei loro stadi su un campo Desso GrassMaster.

Gli stadi di Donetsk e Kharkov, nei quali si sono disputati gli incontri di Euro 2012, dispongono entrambi del sistema ibrido.

Numerosi incontri del campionato mondiale di calcio FIFA 2010 in Sudafrica si sono svolti su campi Desso GrassMaster.

Dal 2010, anno in cui è stato installato il sistema Desso GrassMaster a Wembley, lo stadio dispone di nuovo di un campo perfetto e nel 2011 sono stati organizzati in questa struttura più di 60 eventi sportivi e 8 settimane di concerti.

Durante le Olimpiadi 2012, Wembley ospiterà in meno di 2 settimane 9 partite di calcio, tra cui le semifinali e la finale.

Fine del comunicato stampa

Informazioni su Desso Sports Systems:

Desso Sports Systems è un'azienda leader a livello internazionale per la realizzazione di campi sportivi all'avanguardia per calcio, rugby e hockey, oltre a campi da tennis e campi multifunzionali.

Sinora l'azienda ha installato oltre 50 milioni di m² di manto erboso artificiale e di erba ibrida presso gli impianti sportivi di squadre dilettantistiche e professionali in tutto il mondo.

Desso Sports Systems è il produttore di manto erboso per il calcio preferito dalla FIFA.

Desso Sports Systems è una divisione di Desso, azienda famosa per la realizzazione di pavimenti e piastrelle per uffici, edifici pubblici, scuole, ospedali e compagnie aeree.

http://www.dessosports.com/news

SOURCE Desso




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.