JEANRICHARD inaugura la partnership con l'Arsenal FC

LA CHAUX-DE-FONDS, Svizzera, Gennaio 30, 2014 /PRNewswire/ -- La maison orologiera svizzera JEANRICHARD diventa Partner globale, nonché "orologio ufficiale", dell'emblematica squadra di calcio londinese Arsenal FC, della Premier League inglese. Questa partnership a lungo termine segna un importante passo avanti sia per il più antico ed innovativo marchio orologiero svizzero - che ora "giocherà" nella Premier League - che per l'Arsenal, che vanta una vastissima tifoseria in tutto il mondo. 

Il calcio, proprio come l'orologeria, è una Filosofia di Vita. Spirito di squadra, dedizione e passione sono valori comuni ai due universi, condivisi dai tifosi, dai giocatori, dai collezionisti, dagli orologiai e da chiunque partecipi alla storia e allo spirito pionieristico di JEANRICHARD e dell'Arsenal. Ecco perché è stato naturale per queste due realtà imbarcarsi insieme in questo nuovo viaggio. 

L'avventura, incominciata nel 1886 a Woolwich, con un gruppo di operai che si unì per creare l'"Arsenal", è proseguita fino ai giorni nostri dando vita a quella che è oggi una delle migliori squadre della storia del calcio inglese ed europeo.

Ora, dopo oltre 125 anni, i "Gunners" sono famosi per qualcosa che va al di là delle loro vittorie e della loro eredità calcistica. Infatti, tutto il mondo conosce la filosofia di Arsène Wenger, ovvero trovare i migliori talenti emergenti e farli crescere trasformandoli nelle stelle del domani.

E proprio come l'Arsenal è noto per ingaggiare ed accompagnare le giovani promesse, così Daniel Jeanrichard, che fondò la Manifattura orologiera alla fine del diciassettesimo secolo, s'incamminò lungo un percorso volto ad educare le generazioni future, promuovendo i valori di cui si nutriva la sua Filosofia di Vita - fra i quali la passione per il lavoro indefesso, l'autenticità, l'onestà, lo spirito di squadra e la lealtà. Jeanrichard si preoccupava di trasmettere le conoscenze e l'ideale di eccellenza alle generazioni future e giocò un ruolo importante nella creazione di un sistema di tirocinio che viene applicato ancora oggi.

"Una forte eredità unita ad uno spirito di squadra giovane e a tanto stile: l'Arsenal e JEANRICHARD condividono la stessa Filosofia di Vita", ha dichiarato Bruno Grande, CEO della maison orologiera svizzera. "Entrambe sono considerate delle pioniere, ognuna nel proprio campo, ed entrambe abbiamo un approccio volto alla trasmissione delle nostre competenze. I Gunners, proprio come il personale JEANRICHARD, scendono in campo per dare sempre il meglio di sé e s'impegnano per realizzare cose straordinarie ogni giorno, con passione e rispetto."

 Secondo Vinai Venkatesham, Sales and Marketing Director dell'Arsenal Football Club, "Tempistica, ritmo, stile ed eleganza sono qualità fondamentali per definire il modo in cui l'Arsenal gioca a calcio, ma anche per parlare del marchio JEANRICHARD.  Con una tale comunione d'intenti e qualità fra le due società, siamo molto felici di aver inaugurato una partnership a lungo termine con JEANRICHARD".

JEANRICHARD è stato uno dei primi marchi orologieri di lusso a sponsorizzare il calcio su scala internazionale, a cominciare dalla sua avventura italiana nel 2003. In qualità di Partner globale e di "orologio ufficiale" dell'Arsenal, ora sosterrà i Gunners sia sull'imponente campo di casa dell'Emirates Stadium che in trasferta.

Oltre che con un'importante presenza all'interno dello stadio nei giorni di partita, la maison orologiera svizzera darà il suo contributo al successo di questa partnership anche presentando nel prossimo futuro un'edizione limitata "Arsenal".

JEANRICHARD

I segnatempo JEANRICHARD sono stati pensati per coloro che amano le sfide, non temono l'ignoto e desiderano vivere la vita fino in fondo, assaporandone ogni momento come fosse l'ultimo. Avventurieri quotidiani che amano l'autenticità e non scendono a compromessi in fatto di qualità o design. Spiriti indipendenti che sfidano le convenzioni e giocano secondo le loro regole, lontano dai terreni battuti.

I segnatempo JEANRICHARD dedicati all'art de vivre sono declinati in quattro collezioni, ognuna delle quali rende omaggio ai diversi elementi dell'universo: Terrascope, Aquascope, Aeroscope e 1681. La terra, l'acqua, l'aria e il fuoco della passione che ha alimentato e ispirato il nostro marchio per oltre tre secoli, accompagnando raffinati globetrotter giorno dopo giorno.

JEANRICHARD fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento e degli accessori, che detiene una serie di influenti brand appartenenti ai segmenti Lusso e Sport & Lifestyle.

www.jeanrichard.com

ARSENAL FOOTBALL CLUB

L'Arsenal è uno dei migliori club di calcio al mondo, con una grande storia di successi, scelte lungimiranti e stabilità finanziaria.

L'Arsenal Football Club fu fondato nel 1886 a Woolwich, a sud di Londra, prima di spostarsi ad Highbury, a nord di Londra, nel 1913. L'Arsenal ha una lista d'onore invidiabile: 13 volte Campioni della English League, 10 volte vincitori della Coppa d'Inghilterra, due volte vincitori della Football League Cup e una volta vincitori della Coppa delle Coppe UEFA (1994) e della Coppa delle Fiere (1970). Inoltre la squadra Arsenal Ladies è il miglior club di football di tutto il calcio femminile inglese. Il tecnico dell'Arsenal è, dal 1996, il francese Arsène Wenger. Wenger è l'allenatore che ha ottenuto il maggior numero di vittorie con l'Arsenal football Club. Fra i titoli che ha collezionato: tre campionati della League, quattro Coppe d'Inghilterra e quattro FA Community Shield (precedentemente Charity Shield), nonché due doppiette nel 1998 e nel 2002 quando ha vinto sia il campionato della League che la Coppa d'Inghilterra.

Per maggiori informazioni, visitare: www.arsenal.com

Link correlati:
JEANRICHARD
Arsenal

Immagine con didascalia: "Arsene Wenger and Bruno Grande". Immagine disponibile in: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140130/MM55927-a

Immagine con didascalia: "Alex Oxlade Chamberlain, Wojciech Szczesny, Kieran Gibbs". Immagine disponibile in: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140130/MM55927-b

Immagine con didascalia: "JEANRICHARD Terrascope". Immagine disponibile in: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140130/MM55927-c

SOURCE JEANRICHARD



RELATED LINKS
http://www.jeanrichard.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.