2014

Johnson Controls collabora con il produttore di materassi Harrison Spinks Ltd per creare il concetto di sedile di automobile ComfortThin

BURSCHEID, Germania, January 31, 2012 /PRNewswire/ --

Il sedile presenta l'innovativa tecnologia a molle insacchettate dell'industria dei materassi, un'alternativa riciclabile al 100% al sedile in schiuma tradizionale

Johnson Controls, un leader globale per sedili di automobili, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione ed elettronica dell'abitacolo, ha annunciato di aver creato un rapporto di collaborazione con il produttore di materassi di lusso Harrison Spinks per integrare la tecnologia dei materassi a molle insacchettate nel concetto di sedili di automobile denominato ComfortThin. I sedili a profilo sottile sostituiscono le imbottiture convenzionali con schiuma in poliuretano con un'alternativa riciclabile al 100% e consentono una riduzione del peso dal 5 al 20%. Questa tecnologia sarà disponibile per i modelli di veicoli dell'anno 2015.

"Come parte del suo processo d'innovazione, Johnson Controls studia come applicare la tecnologia di altri settori industriali nelle applicazioni automobilistiche", ha affermato Andreas Eppinger, group vice president, technology management di Johnson Controls Automotive Experience. "Promuovendo la tecnologia dei materassi a molle impacchettate Harrison Spinks siamo in grado di offrire un concetto di sedile con un livello impareggiabile di supporto, che prende la forma del corpo del passeggero per comodità a breve e a lungo termine."

"Siamo lieti di avere firmato questo accordo con il leader industriale Johnson Controls, in modo da poter trasferire all'industria automobilistica questa soluzione sostenibile in alternativa alla tradizionale tecnologia a schiuma", ha affermato Simon Spinks, Managing Director di Harrison Spinks.

I sedili ComfortThin, utilizzabili per la prima, la seconda e la terza fila, forniscono uno schienale su misura decisamente più sottile, con una riduzione fino al 20% al centro e del 35% e oltre nelle parti laterali. La superficie di seduta attiva si adatta a passeggeri di qualsiasi corporatura. Ogni singola molla è in grado di reagire in modo indipendente e migliora così ulteriormente il comfort di seduta, fornendo ai passeggeri la giusta entità di supporto quando e dove è necessario.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Pictures are available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU.

Johnson Controls:

Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience:

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per oltre 50 milioni di veicoli all'anno.

Harrison Spinks:

Harrison Spinks, fondata nel 1840, comprende i tre marchi di letti di qualità Harrison, Somnus e Spink & Edgar, nonché i componenti Harrison Spinks con il marchio Spinks Springs. L'azienda è gestita dalla famiglia Spinks, entrata in scena a partire dal 1930. Fedele alle sue origini, nonché alla produzione di letti e materassi di massimo livello, Harrison Spinks mette in vendita in tutto il mondo le sue molle impacchettate per il massimo comfort attraverso il suo commercio di componenti. Il settore dei materassi di massimo livello fornisce l'impulso e le conoscenze per sviluppare nuove tecnologie di comfort che possono essere quindi vendute nel campo dell'arredamento, automobilistico e in altri settori di materassi in tutto il mondo. Harrison Spinks vanta una lunga tradizione di innovazioni in componenti e tecnologia a molle, con l'uso di macchinari brevettati e tecnologia di design. Harrison Spinks dà lavoro a 300 persone, ha 3 stabilimenti di produzione a Leeds con oltre 32.000 m2 per la produzione di molle impacchettate, una tenuta di 120 ettari dove crescono materiali naturali non destinati alla tessitura come canapa, lino e lana per materassi e un bosco di 20 ettari dal quale Harrison Spinks programma di utilizzare già dal prossimo anno il legname per la struttura dei divani.  

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH            
Automotive Experience                
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Ulrich Andree
Tel.: +49-2174-65-4343
Fax: +49-2174-65-3219
E-mail: ulrich.andree@jci.com


SOURCE Johnson Controls



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.