Johnson Controls esibisce soluzioni e tecnologie per l'auto di domani al Salone internazionale dell'automobile IAA di Francoforte

BURSCHEID, NEUSS e HANNOVER, Germania, August 13, 2013 /PRNewswire/ --

La società presenta sistemi di sedili leggeri, un concept innovativo di interni e batterie a risparmio energetico

- Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) -

Johnson Controls, un leader globale nella produzione di sedili automobilistici e relativi componenti, sistemi per interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture, esporrà i suoi prodotti alla prossima edizione del Salone dell'automobile (IAA) di Francoforte e con i suoi prodotti contribuirà a rinforzare l'identità del marchio e a differenziare la prossima generazione di veicoli.

"Johnson Controls si concentra permanentemente sull'innovazione in ambito tecnologico, del comfort, dell'ergonomia, della sicurezza e della sostenibilità. Teniamo costantemente presente i desideri e le esigenze degli automobilisti, dei costruttori di autovetture e anche i trend di mercato quando sviluppiamo nuovi prodotti" ha dichiarato Han Hendriks, vice president advanced product development, Johnson Controls Automotive Electronics & Interiors. "Alla IAA presenteremo soluzioni che andranno oltre le aspettative del mercato in ambito di sedili automobilistici, interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture".

Sistemi per sedili: intelligenti, sostenibili, leggeri e confortevoli
Il sedile viene percepito sempre più come un elemento centrale del design e una caratteristica distintiva dell'autovettura. Johnson Controls Automotive Seating presenterà alla IAA sistemi di sedili intelligenti che si distinguono per la significativa riduzione di peso, l'eccellente comfort, l'alto livello di sicurezza e per nuove funzioni. Questi sistemi di sedili lasciano inoltre spazio a un design individuale e a una realizzazione personalizzata. Una prima europea è il sistema Synergy Seat Gen 3 di Johnson Controls, massima espressione della forza innovativa della società in materia di sistemi e componenti, quali ad esempio strutture e meccanismi metallici, materiale espanso, coperture e tessuti.

Elettronica e interni: svelata l'innovazione nell'integrazione
Johnson Controls Automotive Electronics & Interiors presenterà, in prima assoluta, la visione della società di integrazione del sistema elettronico, degli interni e dei sedili in un'autovettura di alta fascia. Questo concept di interni, che farà il suo debutto in Europa, è il risultato delle ultime ricerche di mercato e illustrerà il supporto dato da Johnson Controls ai costruttori di autovetture con il suo profondo know-how in ambito di customizzazione di interni e di adattamento delle piattaforme globali di diversi segmenti di autovetture alle esigenze dei mercati locali.

Lo stand illustrerà inoltre le capacità della società di produrre rivestimenti di lusso, lavorati a mano, di alta fascia e il portafoglio di prodotti di infotainment, sistemi informativi per il conducente e display heads-up che portano ai massimi livelli l'esperienza di guida.

Batterie: una nuova tecnologia per l'accumulo di energia
Un uso efficiente e sostenibile di energia è il focus della presenza alla IAA di Johnson Controls Power Solutions. Verrà presentata un'ampia gamma di soluzioni per l'accumulo di energia per veicoli tradizionali, start-stop, micro ibridi, ibridi ed elettrici. La nuova batteria micro ibrida a 48 volt di Johnson Controls Power Solutions rappresenta un importante passo verso l'ulteriore sviluppo di autovetture a risparmio energetico. Usando una batteria agli ioni di litio a 48 volt, abbinata a una batteria piombo-acido a 12 volt, è possibile ottenere un risparmio di carburante anche del 15 percento rispetto ad autovetture che utilizzano sistemi tradizionali.

Johnson Controls presenterà le sue innovazioni dal 12 al 22 settembre 2013 alla IAA , padiglione 5.1, stand B28. Johnson Controls terrà una conferenza stampa presso il suo stand, mercoledì 11 settembre, alle ore 10:00.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 168.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience
Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Johnson Controls Power Solutions
Johnson Controls Power Solutions è l'azienda leader globale nella produzione di batterie al piombo-acido per il settore automobilistico e batterie avanzate per veicoli Start-Stop, ibridi ed elettrici. I nostri 50 centri di produzione, riciclaggio e distribuzione forniscono oltre un terzo della produzione di batterie al piombo acido a livello mondiale alle principali aziende automobilistiche e i rivenditori al dettaglio aftermarket. Tramite le nostre innovazioni, stiamo sviluppando il settore delle batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici. Siamo stati la prima azienda nel mondo a produrre batterie a ioni di litio per veicoli ibridi destinati alla produzione di massa. Il nostro impegno verso la sostenibilità è dimostrato dalla nostra tecnologia world-class e dalle nostre capacità di produzione e riciclaggio.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 20-30
51399 Burscheid, Germania

Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
E-mail:  oliver.herkert@jci.com

Johnson Controls Interiors Management GmbH
Automotive Electronics & Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss, Germania

Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@jci.com

Johnson Controls
Power Solutions EMEA
Am Leineufer 51
30419 Hannover, Germania

Christian Riedel
Tel.: +49-511-975-1094
E-mail: christian.m.riedel@jci.com

Internet: http://www.johnsoncontrols.it

Segui Johnson Controls Automotive Seating su Twitter:

@JCseating

SOURCE Johnson Controls Automotive Experience




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.