2014

Johnson Controls fornisce sedili sportivi ed eleganti per la nuova monovolume compatta Ford B-MAX

BURSCHEID, Germania, September 27, 2012 /PRNewswire/ --

I binari per i sedili CRH di Johnson Controls offrono un alto livello di sicurezza

Johnson Controls, un leader globale in sedili, interni ed elettronica per autoveicoli, fornisce il sistema completo di sedili per la nuova monovolume compatta Ford B-MAX.

"Johnson Controls ha realizzato un sistema di sedili innovativi, allo stesso tempo sportivo ed elegante, per l'altrettanto innovativa Ford B-MAX. Siamo fieri di contribuire con la nostra esperienza alla valorizzazione di questa nuova monovolume compatta", ha affermato Beda Bolzenius, Presidente Johnson Controls Automotive Experience.

Poiché la Ford B-MAX, per facilitare la salita e la discesa, è stata realizzata senza il montante centrale, si è reso necessario mettere a punto una soluzione speciale per montare le cinture di sicurezza. Johnson Controls ha sviluppato per la monovolume dei sedili frontali con supporti per la cintura integrati, senza arrecare pregiudizio alla sicurezza. In passato questo sistema di sedili, denominato sedili con cintura integrata, era in prevalenza una prerogativa di vetture coupé e cabriolet sportive.

Il sedile del passeggero della monovolume compatta offre un'altra caratteristica unica nel suo genere: è ribaltabile e crea un piano di carico piatto come il sedile posteriore divisibile. Ciò aumenta il vano di carico e facilita il carico di oggetti lunghi.

Johnson Controls fornisce i sedili sia in stoffa che parzialmente in pelle con un disegno bicolore. Inoltre i clienti possono scegliere una versione premium completamente in pelle.

Johnson Controls ha anche sviluppato e produce le strutture metalliche per i sedili anteriori e posteriori. I binari dei sedili del proprio marchio CRH offrono una caratteristica unica per il segmento delle monovolume compatte: un elemento di fissaggio permanente che permette di bloccare i sedili anteriori, dopo averli regolati, con almeno un elemento di bloccaggio per binario. Questa tecnologia finora impiegata solo in segmenti di veicoli superiori aumenta la sicurezza del passeggero.

Nel gennaio 2012 la società ha aperto uno stabilimento per la produzione di sedili a Craiova, in Romania, appositamente per offrire una fornitura just-in-time all'attiguo stabilimento Ford dove vengono prodotte le B-MAX.

Johnson Control produce in Romania anche i componenti dei sedili della monovolume: i componenti metallici sono realizzati nell'ex-stabilimento C. Rob. Hammerstein di Jimbolia; i componenti in schiuma per le imbottiture dei sedili sono realizzati nella ex-fabbrica Spumotim di Timişoara; e infine i rivestimenti dei sedili sono prodotti a Piteşti.

Con l'integrazione dello specialista per i metalli C. Rob. Hammerstein e la divisione automotive dello specialista di schiume Spumotim, Johnson Controls offre in Romania componenti chiave dei sedili da una singola fonte.  

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media

Picture is available via epa european pressphoto agency ( http://www.epa.eu/ ) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania

Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
Fax: +49-2174-65-3219
E-Mail: oliver.herkert@jci.com


SOURCE Johnson Controls



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.